Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Immigrati.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Immigrati.....

IMMIGRATI: MEETING A LORETO, PADRI SCALABRINIANI DA PARTE LORO
    Loreto (An), 25 lug. - (Adnkronos) - ''Noi padri Scalabriniani siamo schierati dalla parte degli immigrati''. E' il messaggio lanciato da padre Silvano Guglielmi, missionario scalabriniano, nel corso della conferenza stampa di presentazione del V Meeting internazionale di Loreto (An), dal titolo 'Migranti in Europa: Cittadini o Forza Lavoro?', che si terra' dal 29 luglio al 4 agosto. ''Il Meeting di Loreto non sara' solo convegni e conferenze -ha aggiunto padre Gianni Borin, responsabile dell'evento- ma anche musica, spettacoli multietnici, mostre sull'immigrazione, tutto nell'ottica dell'arricchimento reciproco''.
    (Ama/Idb/Adnkronos)
    25-LUG-02197
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IMMIGRATI: ISCHIA INVASA DA EXTRACOMUNITARI IRREGOLARI
    CONTROLLI STRAORDINARI DELLA QUESTURA DI NAPOLI, 25 FERMATI
    Napoli, 25 lug. - (Adnkronos) - Erano decine le abitazioni affittate ad extracomunitari privi di permesso di soggiorno. L'isola di Ischia era cosi' diventata una sede privilegiata anche per piccole attivita' illecite. A scardinare un meccanismo che andava avanti da tempo e' stata la polizia della Questura di Napoli che ha effettuato una serie di controlli straordinari nei comuni dell'isola. Controlli che hanno portato al fermo di 25 cittadini extracomunitari irregolari e alla denuncia in stato di liberta' di 4 persone, tre stranieri e un italiano per violazione delle norme che favoriscono la permanenza dei clandestini sul territorio nazionale.
    (Sia/Idb/Adnkronos)
    25-LUG-0218:03
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IMMIGRATI: COMUNE MODENA EDITA DIZIONARIO MULTIETNICO
    AIUTERA' EXTRACOMUNITARI A COMUNICARE
    Bologna, 25 lug. - (Adnkronos) - Il Comune di Modena ha realizzato un dizionario multietnico per aiutare i cittadini stranieri ad affrontare gli ostacoli della comunicazione quotidiana. Il volumetto, redatto da Sandro Bellei in collaborazione con Ermanno Rovatti, ha ottenuto il contributo dell'Amministrazione comunale e della Consulta dei cittadini stranieri residenti a Modena e verra' distribuito in 10.000 copie.
    (Aem/Rs/Adnkronos)
    25-LUG-0215:03

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IMMIGRATI: COMUNE FERRARA OFFRE ALLOGGI IN AFFITTO AD OPERAI
    Bologna, 24 lug. - (Adnkronos) - Un accordo per l'affitto temporaneo di alloggi di edilizia residenziale pubblica a cittadini immigrati occupati presso ditte operanti nel Comune di Ferrara e' stato firmato questa mattina dal sindaco Gaetano Sateriale, dal presidente della Cna Paolo Govoni e dal presidente dell'Acer Luciano Bertasi. ''L'obiettivo dell'accordo - ha ricordato l'assessore ai servizi sociali e sanitari, Paola Castagnotto - e' di offrire una prima significativa soluzione al problema abitativo dei cittadini extracomunitari contribuendo a favorire la loro integrazione sociale nella nostra citta'''.
    (Aem/Rs/Adnkronos)
    24-LUG-0221:06

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IMMIGRATI: COMUNE FERRARA OFFRE ALLOGGI IN AFFITTO AD OPERAI (2)
    (Adnkronos) - In base all'accordo sottoscritto, il Comune mette gli alloggi dell'Acer a disposizione delle ditte associate alla Cna. Queste, a loro volta, si impegnano ad effettuarvi i necessari lavori di recupero e a sottoscrivere contratti di sublocazione con i propri lavoratori immigrati. Tali contratti avranno una durata di tre anni e saranno rinnovabili per una sola volta. La scelta e' stata fatta al fine di incoraggiare gli occupanti a ricercare, al termine dei sei anni, una soluzione abitativa definitiva attraverso la regolare graduatoria di edilizia residenziale pubblica o attraverso una locazione privata. Le ditte che effettueranno i lavori di ripristino negli alloggi verranno rimborsate mediante l'abbattimento del canone di locazione.
    (Aem/Rs/Adnkronos)
    24-LUG-0221:06

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Modena, 19:47
    Immigrati, comune stampa dizionario multietnico con dialetto

Dalla sanità ai trasporti, dagli acquisti agli uffici pubblici: le frasi ed i vocaboli utili e tradotte in sei lingue - italiano, inglese, francese, turco, arabo e albanese - e in dialetto modenese. Il comune di Modena ha predisposto un nuovo dizionario multietnico, un volumetto di 32 pagine che sarà distribuito in 10.000 copie tra gli stranieri della città. Il dizionario è articolato per capitoli tematici: salute, trasporti, acquisti e uffici pubblici. (cor)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IMMIGRATI: OPERAZIONE CC CONTRO CLANDESTINI, 23 ARRESTI
    Roma, 25 lug. - (Adnkronos) - I Carabinieri della provincia di Rimini hanno lanciato oggi una vasta operazione contro l'immigrazione clandestina e l'abusivismo commerciale. L'operazione ha portato all'arresto di 23 persone, al sequestro di 15 abitazioni e d'ingenti quantitativi di merce contraffatta. Sono stati rintracciati anche 125 immigrati clandestini. All'operazione hanno preso parte oltre 300 militari delle Compagnie di Rimini e Riccione, oltre ad un contingente del quinto battaglione Emilia Romagna, ad unita' cinofile e ad un elicottero dell'elinucleo Carabinieri di Forli'.
    (Rre/Idb/Adnkronos)
    25-LUG-0221:06

Der Wehrwolf