Altra grande magnata in Sardegna.
280 ospiti tra cui 4 ministri ai quali la cicciotta direttrice dei servizi parlamentari della Rai Anna La Rosa devolve i suoi ringraziamenti pagando l'albergo.
Ma dove li trova, i soldi, per pagare la magnata e l'albergo a 5 stelle per 280 VIP?
LOS PACCHIANOS A PORCU QUATU - GASPARRI LIQUIDA COSI’ LA FESTILENZA DI ANNA LA ROSA: “IL REGALO L’HO GIA’ FATTO, NON LE BASTA FARE IL DIRETTORE?”
Barbara Jerkov per La Repubblica
(La ciccio-magra Anna La Rosa - U.Pizzi)
Stasera tutti da Anna. A Poltu Quatu, Costa Smeralda, Anna La Rosa festeggia compleanno, onomastico e promozione a direttore dei Servizi parlamentari della Rai. Si annuncia serata «sardo-ispanica», promette la signora della tv: paella gigante e seadas per tutti, nella cornice del nuovissimo Hotel Melia, un cinque stelle in stile Gaudì, mentre Umberto Smaila intrattiene gli ospiti.
(Assenti di lusso Maurizio Gasparri e Ignazio La Russa)
280 invitati, tutti amici cari, tiene a sottolineare la festeggiata, la politica non c´entra, poi se qualcuno di mestiere fa il ministro che vuol dire? Attesi, dunque, fra gli altri, Stanca, Sirchia, Marzano, Lunardi. Gasparri no, ha fatto gentilmente sapere che non può («vado a Marettimo da mia figlia», spiega, «e poi il regalo ad Anna l´ho già fatto, non le basta fare il direttore?»). E ancora: ex ministri come Pecoraro Scanio e Diliberto, il presidente della sardegna Pili, il sottosegretario Dalì e signora, il ras campano di Forza Italia Martusciello, il leghista Giorgetti. Tanti direttori di tg e giornali. Tanti imprenditori, da Diego Della Valle a Rita Rusic.
Signore del bel mondo e starlette, da Marta Marzotto a Daniela Santanchè, da Megan Gale a Manuela Arcuri, Eva Grimaldi, Patrizia Pellegrino.
Paolo Bonaiuti, portavoce del premier, invece non va. E anche un habitué delle feste che contano come Ignazio La Russa stavolta resta a casa. «Ad Anna voglio bene, ma stavolta ha proprio esagerato», la bacchetta burbero. Effettivamente la signora (che stasera sarà in Gattinoni, non sa solo ancora se rosa polvere o nero con gli strass) ha voluto strabiliare, offrendo ai suoi amici volo e soggiorno, così, almeno, raccontano alcuni dei vip invitati.
![]()
(Paoletto Bonaiuti con bionda compagnia all'Angiolillo Party)
Partenza per Olbia in mattinata, e per chi deve lavorare secondo passaggio nel pomeriggio alle 18; poi tutti in pullman verso Poltu Quatu; domenica si torna. Lei, Anna, ridimensiona: «Ho solo dato una mano a trovare posto in aereo, ognuno paga di tasca sua. L´albergo quello è diverso, mi pareva carino invitare io almeno qualcuno».
Soprattutto, insiste, è una festa privata. «Tutti gli anni, a fine luglio, facevo la festa di Telecamere sull´Appia», racconta. «Quest´anno, da direttore, non mi sembrava il caso. Poi tanti amici, Gifuni e altri, hanno insistito, e allora ho deciso che con i politici farò una cosa sobria, un pranzo, a settembre». Senza Megan Gale e senza paella gigante, però.
Dagospia.com 26 Luglio 2002