Dunque, ho notato che per alcuni questo forum è diventato il forum della gara delle stragi per cui mi sono detta: *Perchè non posso partecipare anche io?*. Ecco, mi sentivo inferiore, per cui vi racconto quella che mi viene meglio.
Ieri sera è stata una catastrofe. Moscerini di qua, moscerini di là...zanzare sotto, zanzare sopra, la citronella sembrava senza effetto, quella maledetta bomboletta era finita, arrivavano da tutte le parti, da destra da sinistra, dal centro. Non ne potevo più. E allora ho cominciato a farne una strage. Ho stragizzato quelle di destra e quelle di sinistra, e pure quelle del centro. Oggi mi sento in colpa, ma non so se definirmi una criminale nazista oppure una criminale comunista. E' un problema senza soluzione, a meno che non vogliate risolverlo voi. A me non piace molto parlare di stragi ma noto che per voi è divenuta una fissa, per cui, già che ci siete, risolvete anche il mio dilemma interiore.
Salutoni.

...], dovendo perchè impostomi svolgere un tema in classe su quello che anche allora era considerato, diciamo così, 'argomento educativo cardine per la gioventù', vale a dire l'olocausto degli Ebrei praticato dai nazi[non]fascisti, volli evitare le solite ovvie banalità e mi divertii ad enunciare una 'tesi' diciamo così... un poco insolita. La tesi era grosso modo la seguente: perchè mai Hitler & C. per por fine alla 'stirpe di David' erano ricorsi a provvedimenti così 'criticabili' come camere a gas, forni crematori, fosse comuni [ma che schifo!!!...] , quando una semplice sterilizzazione di massa avrebbe risolto il problema in una ottantina d'anni al massimo senza eccessivi traumi e soprattutto senza eccessive indignate proteste da parte della comunità internazionale?
...] però... E' stata mia moglie, che fino a poco tempo fa era funzionario al Comune di Trieste, a raccontarmi con malcelato orgoglio come lei ha risolto nella città giuliana il problema dei piccioni... Tutte le 'tecniche' proposte per la soluzione di detto problema avrebbero comportato una moria di volatili su larga scala, di modo che la comparsa di una anomala quantità di piccioni morti, oltre che obiettivi problemi di 'netezza urbana' avrebbe attirato le ire funeste dei movimenti animalisti. Fu allora che a mia moglie venne in mente una idea veramente 'geniale': fece generosamente ditribuire ai piccioni ghiotto mangime... contenente estrogeni, note sostanze chimiche dal potere 'contraccettivo'. In capo a poche settimane il problema è stato risolto in maniera radicale ma anche e soprattutto... occulta.
Nobis ardua