Secondo voi chi è o chi è stato il miglior gruppo metal? perchè ritenete sia il migliore?

Secondo voi chi è o chi è stato il miglior gruppo metal? perchè ritenete sia il migliore?

metal nel senso di trash...megadeth.Originally posted by O'Rei
hanno fatto dei dischi allucinanti...
heil-

A mio giudizio i Black Sabbath, quelli di Ozzy sopratutto ma anche quelli con Martin. I 3 accordi di Iommi hanno fatto ben più che scuola! Semplici, oscuri e diretti. La voce allucinata, allucinante e lancinantemente lamentosa di Ozzy ha scritto la storia del metal. E per un lungo periodo loro "erano il Metal". E credo che concordino più o meno tutti che sui riff di Iommi sono nate generazioni di gruppi e quasi tutti i generi e sottogeneri del metal.
Ma anche i fratellini Nelson dicevano la loro..."After the rain..."
Paolo

Per il passato non posso che dire gli Iron Maiden , visto che con loro ho conosciuto il metal.
Per il presente non ho dubbi, i Rhapsody mi fanno impazzire!

Domanda difficile ce ne son tanti, comunque direi anche io gli Iron Maiden.

D'accordissimo "Rust in Peace" capolavoro assoluto del thrash e non solo!Originally posted by antimes(88)
metal nel senso di trash...megadeth.
hanno fatto dei dischi allucinanti...
heil-

A botta direi Judas Priest
Padania libera fino all'indipendenza
Per quel che mi riguarda gli Slayer, di una continuita' e vigorosita' mirabile...![]()

Per i picchi raggiunti con i primi 4 dischi senza dubbio voto i Megadeth anch'io.
Per la continuità i Death del compianto Chuck Schuldiner.
più di uno....Iron Maiden, Metallica e Black Sabath a mio parere...