Perchè, gli altri hanno idee??
Perchè, gli altri hanno idee??

Hehe... il rispetto, la comprensione e la tolleranza li ho e il motivo è che sebbene io non riesca a rispettare le idee che si discostano dal mio codice di valori, riesco benissimo a rispettare le persone che le esprimono. (Esempio: non ho alcun rispetto per l'ideologia fascista: si scontra con le mie convinzioni. Posso avere rispetto per i fascisti, siccome propugnano tale ideologia perchè a loro avviso è quella che porta al maggior bene possibile).Originally posted by Felix
quello che ti manca è un po' di relativismo. Hai mai pensato che la TUA morale possa non coincidere con quella di altri? Che quello etico-morale sia dunque un pluriverso anzichè un universo? ecco qui una base per estendere la comprensione, il dialogo e la tolleranza.

rispettare gli altri e' il mio stile di vita, l'importante e ' capire perfettemante il pensiero degli altri
bravo!

GRAZIE!

Rispetto le idee degli altri se questi sono realmente coerenti e motivati nelle loro scelte, mi riferisco in particolar modo ai modaioli senza cervello di cui parlava Aug.

Troppo spesso mi risulta difficile.