Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56
    SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Rif: Dostoevskij scriveva.....

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Non è questo il discorso Giò ed era palese
    Ma non mi si può mettere nello stesso calderone il problema migratorio che sovverte gli equilibri interni con la sua stessa presenza e voglia di mettersi le nike e diventare come noi (oRrOrE puro anche per me) e poi dire che è il complotto per scatenare la Jihad Talebana Qaedista al grido di Allah Akbar!

O uno o l'altro, ma giusto per linearità di analisi.

E sinceramente chi è stato in Albania, sa bene che è il paese meno islamico che si possa immaginare, ero curioso di conoscere , dato che era venuta già fuori da autori un po' più autorevoli di Costantino (non me ne voglia ) su codesto forum, il pericolo Islamico Albanese di cui sinceramente vorrei aver contezza e dati, che non siano "L'emiro vattelapesca ha mandato i soldi per una moschea" perchè questo non vuol dire una mazza.
    Perchè scusa in Kosovo non spadroneggiano i narcotrafficanti, mentre in giro si costruiscono moschee coi soldi dei sauditi?
    In Bosnia non c'è la stessa situazione?
    In paesi come Francia e Gran Bretagna trovi giovani nordafricani che vestono con scarpe Nike e magliette dell'adidas, al tempo stesso portando al collo la kefiah. E se sei stato a Parigi o a Londra recentemente sai benissimo di cosa parlo. Durante le rivolte nelle periferie di Parigi, molti dei giovani in rivolta inneggiavano ad Allah, lanciando strali contro l'ingiusta società occidentale. Che lo facciano per frustrazione verso una società dei cui comfort vorrebbero usufruire appieno sono d'accordo, ma non è nuova nella storia una religione che trova linfa vitale dai bassi istinti della plebe e dalle sue rivendicazioni sociali.
    Credo che costantino più che all'Albania si riferisse al progetto della 'grande Albania' che stava dietro il secessionismo kosovaro.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Perchè scusa in Kosovo non spadroneggiano i narcotrafficanti, mentre in giro si costruiscono moschee coi soldi dei sauditi?
    Ragazzi, non basta costruire cento moschee (che appunto i bosniaci nonostante i soldi del bordello balcanico, non sganciano di tasca loro) per "islamizzare" una società. Non in chiave rivoluzionaria/califfato poi

In paesi come Francia e Gran Bretagna trovi giovani nordafricani che vestono con scarpe Nike e magliette dell'adidas, al tempo stesso portando al collo la kefiah. E se sei stato a Parigi o a Londra recentemente sai benissimo di cosa parlo. Durante le rivolte nelle periferie di Parigi, molti dei giovani in rivolta inneggiavano ad Allah, lanciando strali contro l'ingiusta società occidentale. Che lo facciano per frustrazione verso una società dei cui comfort vorrebbero usufruire appieno sono d'accordo, ma non è nuova nella storia una religione che trova linfa vitale dai bassi istinti della plebe e dalle sue rivendicazioni sociali.
    Finchè questi marmocchi-bestiacce desidereranno l'IPOD e le Nike difficile che applicheranno la Sharia.Vero che le religioni in chiave rivoluzionarie-escatologica possono trovar terreno fertile in situazioni sociali svantaggiate, vero anche che a parte le solite quattro foto e i due filmati di martello con i bifolchi che gridano Allah Akbar, queste masse delle banlieue sono un enorme problema di ordine pubblico,sociale, quello che volete, non una minaccia fanta terroristica.
    Non applichiamo lo stesso metro di misura che ebbe la procura di Roma due anni fa quando, dopo gli scontri per la morte di Sandri, cominciò a spiccare avvisi di garanzia per Terrorismo.

La situazione migratoria è preoccupante, e va risolta, con pugno di ferro.
    Ma una valutazione distorta della realtà del potenziale islamico porta a soluzioni "Occidentaliste" unilaterali di Bushiana memoria.

Credo che costantino più che all'Albania si riferisse al progetto della 'grande Albania' che stava dietro il secessionismo kosovaro.
    Che stava dietro ai soldi della CIA, vorrai dire. E tra l'altro si era anche in amministrazione Clinton, ma anche con Bush (gammarata occidentale) le cose erano le stesse.
    L'Albania non l'islamizzi nemmeno se tornasse Maometto.
    Preferisco di no.

Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In realtà il primo a impostare il progetto di grande Albania come la vorrebbero adesso fu Hoxha, che di islamico non aveva nulla......

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Miles, secondo me - lo dico senza alcuna polemica - hai una visione troppo blondettiana sull'Islam.
    Mi sarò spiegato male io, ma dovresti sapere che non ho mai parlato di rivoluzioni islamiche o di grandi califfati, ma di una penetrazione culturale, religiosa e morfologica, conseguente alla grandi migrazioni degli ultimi anni dai paesi del Sud del mondo.
    Io non ho come riferimento le foto di carlomartello. Io certe cose le ho viste direttamente coi miei occhi, se permetti.
    Non parlo delle rivolte, ma di come va in giro e di come si atteggia questa gente per le strade di Londra, Parigi, Atene e - pensa un po' - financo Milano.
    In Italia - e parlo di un paese che ancora non ha una presenza allogena paragonabile a quella di Francia e Inghilterra - non si sarebbe mai presentato il problema del Crocifisso nelle scuole o della carne di maiale da non distribuire nelle mense se gli allogeni di religione islamica non si fossero stabiliti da noi.
    In Inghilterra ci sono i tribunali che giudicano secondo la Sharia e in questo sono stati pure complici gli anglicani.

A me non frega più di tanto del 'terrorismo islamico' fomentato più o meno dalla CIA o da ne sa il cazzo.
    Quello che so per certo è che c'è una colonizzazione di popolamento di allogeni e che fra di essi la religione islamica va per la maggiore, a livello europeo (quindi non mi limito al solo caso italiano).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    In realtà il primo a impostare il progetto di grande Albania come la vorrebbero adesso fu Hoxha, che di islamico non aveva nulla......
    Vero, ma allora era in voga il comunismo.
    Sai bene che le rivendicazioni territoriali spesso sono mosse da ideologie o da religioni a seconda del momento storico in cui l'uno o l'altro fattore va per la maggiore.
    Ultima modifica di Giò; 10-09-09 alle 11:10

Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vero, ma allora era in voga il comunismo.
    Sai bene che le rivendicazioni territoriali spesso sono mosse da ideologie o da religioni a seconda del momento storico in cui l'uno o l'altro fattore va per la maggiore.
    Verissimo.Ma l'Albania resta un paese laicizzato al massimo.Il Kosovo gia ha una realta storica a se.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Verissimo.Ma l'Albania resta un paese laicizzato al massimo.Il Kosovo gia ha una realta storica a se.
    Certo, va anche detto però che l'Islam è una componente fondamentale dell'identità albanese, dovuto anche alla conquista ottomana che li ha 'turchizzati' sia razzialmente che culturalmente.
    Altrimenti a quest'ora avremmo a che fare con degli illiri di religione cristiana ortodossa.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non parlo delle rivolte, ma di come va in giro e di come si atteggia questa gente per le strade di Londra, Parigi, Atene e - pensa un po' - financo Milano.
    Giò ma io non ho detto che certe cose non accadano, ma dire "mettiamo una linea di separazione tra la realtà e le fantasie Fallaciane" è un imperativo non tanto Blondettiano, ma di semplice buon senso.
    In Italia - e parlo di un paese che ancora non ha una presenza allogena paragonabile a quella di Francia e Inghilterra - non si sarebbe mai presentato il problema del Crocifisso nelle scuole o della carne di maiale da non distribuire nelle mense se gli allogeni di religione islamica non si fossero stabiliti da noi.
    Le menate sul Crocifisso , con tanta buona pace di Adel Smith, personaggio "ambiguo" , non son state una battaglia della comunità Musulmana, bensì della UAAR e dei buonisti radical chic cazzoni di casa nostra.
    Far rilevare queste differenze, come in quest'ultimissimo caso, non implica voler giustificare l'Islam o quant'altro, ma riportare le analisi sul piano della realtà.
    Senza realtà, le analisi sono sfalsate, analisi sfalsate portano a soluzioni sbagliate.
    Quando rispondo a te, o a martello, od altri non rispondo al singolo utente, ma prendo spunto dal singolo per fare un discorso più generale.
    Perchè analisi alla cazzo di cane, ad alti livelli, il famigerato "clash of civilization" han portato a troiate come la guerra in Iraq, ad esempio.
    Tutto qui.
    In Inghilterra ci sono i tribunali che giudicano secondo la Sharia e in questo sono stati pure complici gli anglicani.
    Oggettivamente credo che sia fattibile pure nel nostro ordinamento giuridico, in parte. Vedi che queste famigerate corti della Sharia in Inghilterra non è che diano fustigazioni o lapidazioni, eh, sono corti di arbitrato in materia civile e religiosa.
    Non è la stessa cosa.

Quello che so per certo è che c'è una colonizzazione di popolamento di allogeni e che fra di essi la religione islamica va per la maggiore, a livello europeo (quindi non mi limito al solo caso italiano).
    Ma questo nessuno lo nega! Sono il primo a non volerli! Ma non voglio, per la scusa di cacciarli via, impelagarmi in stronzate colossali alla Bush-Maniera, che han fatto solo che danni e portato alla rovina il proprio paese.
    Non voglio con scuse del piffero che Israele si integri nella Nato , che vorrebbe dire mandare i nostri soldati in aiuto ad isralien ogni volta che decide di invadere un vicino per i suoi deliri di Eretz Israel!
    Ed esempi in tal guisa, sono innumerevoli.

Credo sia più chiaro, ora.
    Preferisco di no.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Certo, va anche detto però che l'Islam è una componente fondamentale dell'identità albanese, dovuto anche alla conquista ottomana che li ha 'turchizzati' sia razzialmente che culturalmente.
    Altrimenti a quest'ora avremmo a che fare con degli illiri di religione cristiana ortodossa.
    Vedi che per l'albanese medio, "l'identità" vuol dire entrare in un'entità di tipo clanico/tribale e fare il saccheggiatore.
    Gli stessi musssurmani albanesi pre-comunismo non è che fossero dei gran baciapile (anzi).

Per l'albanese medio, il sogno di riscatto è venire in Italia, altro che fantacaliffati.
    Preferisco di no.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Conosco le battaglie di quei coglioni dell'UAAR ma il problema del Crocifisso s'è presentanto più volte a causa dei bambini islamici a cui dava fastidio il 'cadaverino'. Non lo puoi negare.
    La differenza fondamentale fra la mia - la 'nostra' se vuoi - prospettiva e quella dei neo-cons e di Bush è che nel primo caso lo scontro di civiltà ha un carattere razziale, identitario ed etno-culturale, mentre nel secondo caso ha un carattere di tutt'altro tipo: Bush difendeva la civiltà della democrazia e dei diritti umani. Nel nostro caso si difende la Tradizione e ciò che i nostri avi hanno costruito con il sangue e col sudore della fronte dalle primissime invasioni indoeuropee in poi.
    Non mi si dica che anche nell'altro caso si fanno richiami alla 'tradizione', perchè non è del tutto esatto: anche il riferimento alle radici giudaico-cristiane che molti 'occidentalisti' facevano/fanno era dovuto ad uno schema mentale secondo cui i diritti dell'uomo, la libertà e l'uguaglianza sono principi cristiani semplicemente secolarizzati.
    Fra l'altro, ma questo l'ho già detto altre e più volte, oggi - ma in realtà sin dal secondo mandato di Bush - la prospettiva è decisamente cambiata per gli stessi Stati Uniti d'America, quindi il problema dell'occidentalismo alla Fallaci si pone MOLTO relativamente.
    Ultima modifica di Giò; 10-09-09 alle 11:28

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima