Si Giò quello che vuoi.
Ma la "nostra prospettiva" riguarda quattro gatti di DR
La prospettiva "post-bushiana" riguarda l'UE, i blocchi mass-mediatici e simili.
Quali di questi abbia maggior peso nella società, forse è il caso di ricordarcelo.
Preferisco di no.

Gli Albanesi etnicamente sono sempre stati attenti a rimanere Albanesi, altro che turchizzati.
La società albanese mette il clan davanti a tutto il resto, ed è rimasta impermeabile a tutte le dominazioni straniere che vi si sono avvicendate.
Religiosamente, sono musulmani più per etichetta che altro (il fatto che abbiano avuto influenze Bektashi nella diffusione dell'Islam è fondamentale).
Del resto, se nel Caucaso quando Stalin chiudeva le moschee i locali si incazzavano, l'ateismo di Stato di Hoxha in Albania non ha creato problema di alcun tipo.
Oh, ATEISMO di Stato, eh
Passata la buriana facciamo i conti

Si noti anche che in Albania c'è una minoranza cristiana piuttosto consistente, intorno al 30%, divisa fra circa 1/3 di cattolici (al nord) e 2/3 di ortodossi (al sud).
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Vero.
E si noti anche che i clan sono spesso religiosamente misti (musulmani e cristiani, cattolici o ortodossi).
In Albania della religione non gliene frega granchè a nessuno.
L'importante è non sgarrare nei confronti del clan di appartenenza, allora sì che son cavolacci amari.
Passata la buriana facciamo i conti

Le percentuali ottenute alle ultime elezioni dai movimenti identitari e/o nazionalpopulisti sono indicatori di un disagio diffuso a causa dell'immigrazione. Che la Lega Nord imposti la questione dal punto di vista dell'ordine pubblico è vero, ma non mi pare che abbia mai negato il piano identitario della questione.Originariamente Scritto da Miles
Io comunque non ho parlato di Lega, che è un caso, ma ho parlato di Front National, FPO, BZO, BNP, VB, ecc. ecc.
Ultima modifica di Giò; 10-09-09 alle 11:42