Anch'io me la ricordo....
"Quella sera a Milano era caldo,
ma che caldo, che caldo faceva.
E' bastato aprir la finestra,
una spinta e Pinelli va giù."
"Sior Questore, io ce lo già detto,
le ripeto che sono innocente,
anarchia non vuol dire bombe
ma giustizia nella libertà."
"Poche storie. Confessa, Pinelli!
C'è Valpreda che ha già parlato,
lui è l'autore di questo attentato,
ed il complice certo sei tu."
"Impossibile, grida Pinelli,
un compagno non può averlo fatto!
Su, insisti, apri un po' la finestra,
una spinta e Pinelli va giù."
Rit. "C'è una bara racchiusa in un fosso,
stringevamo le nostre catene,
noi quel giorno l'abbiamo giurato,
non finisce di certo così."
Che bella atmosfera...




Rispondi Citando
