qui vi dovete nascondere solo voi, il cronoprogramma fu pubblicato dalla protezione civile...........a Bazzano sono in anticipo sui lavori. (punto)

qui vi dovete nascondere solo voi, il cronoprogramma fu pubblicato dalla protezione civile...........a Bazzano sono in anticipo sui lavori. (punto)

Ti prego, non mi far cascare le braccia: Le prime case dovrebbero essere ultimate entro il 4 settembre. A questa data occorrerà aggiungere una decina di giorni per la fornitura dell’arredamento , poi la consegna che appunto porta al 15 settembre.
Perchè si deve arrivare a questo livello?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Perchè hai chiesto una fonte :sofico:
Eccotela:
Berlusconi, Ferragosto e visita ai cantieri 'Consegnerò la prima casa il 4 settembre' | il Centro

E perchè allora altrove si continua a parlare che la consegna inizierà il 15?
L’Aquila, Quotidiano online, Capoluogo d’Abruzzo, Perdonanza, Porta Santa, Celestino V, Giubileo, Earthquake, G8 L’Aquila C.A.S.E.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

daniel.san
Le prime case dovrebbero essere ultimate entro il 4 settembre. A questa data occorrerà aggiungere una decina di giorni per la fornitura dell’arredamento , poi la consegna .
Si tratta di un risultato strabiliante che dimostra come , quando si vuole , si può agire con celerità. Ovviamente mastica amaro qualche esponente dell’opposizione , come il sindaco de L’Aquila , quello che ha scelto per sé e per la propria allargata famiglia un residence a quattro stelle sulla costa pescarese , e che tenta di trovare qualche pelo nell’uovo . Ma questa è la mentalità politica italiana dove anche nelle emergenze e nelle calamità ci si distingue tra maggioranza ed opposizione e non si fa come in altre nazioni dove tutti , nessuno escluso , si rimboccano le maniche . ( Michele Elio Fusco)
------------------------------------------------
la lingua italiano non andrebbe interpretata, ma in particolare, quando si citano delle frasi, correttezza vorrebbe che venisero riportate per intere.
saluti mr tre tavolette

Aveva detto che avrebbe passato agosto a L’Aquila, tra i terremotati, e non era vero. Aveva detto che il 4 settembre avrebbe consegnato le prime case a Cese di Preturo, e non è accaduto. Aveva persino detto (il giorno dei funerali con gli occhi lucidi, carezzando orfani) che avrebbe ospitato famiglie di terremotati nelle sue ville, ma nessuno ha mai ricevuto un simile invito.
Tutte le promesse che Silvio Berlusconi affida ai suoi molti telegiornali sono bugie con gambe talmente lunghe e veloci che si fa fatica a inseguirle per verificarle. Fanfare e riflettori le mettono in circolazione (“prima dell’inverno tutti avranno un tetto”) ma finiscono per accumularsi sul palcoscenico della perpetua commedia che ci governa.
Dice Stefania Pezzopane, presidente della Provincia: “C’è un grande malessere in giro. Ci sentiamo ingannati e compressi. Assediati dal tempo. Dispersi. Senza certezze”. Ora che a L’Aquila sono cominciate le piogge, 17 mila terremotati vivono ancora nelle tende e 30 mila sono sparpagliati negli alberghi. Non si sa quante scuole riapriranno. Mancano ancora le graduatorie per l’assegnazione delle nuove case. In compenso i cassintegrati sono saliti a 16.500 e un piano di rilancio produttivo non si è fatto. Tensioni crescono. Solidarietà evaporano. Burocrazie impediscono piccoli lavori e accesso ai rimborsi. Si dismettono le tendopoli, ma le nuove case restano un miraggio. I container utilizzati in Umbria potevano essere una soluzione per il primo anno, ma non sono mai arrivati per non offuscare il record della ricostruzione. Ora arriverà l’inverno e con la neve pure il buio delle telecamere.
(Immagine di Sinistra e Libertà da flickr.com)
Voglio Scendere
X

a che grado della scala richter è venuto questo terremoto?onf:

Guardate Domenica su RaiTre Presadiretta, parlerà proprio del terremoto dell' Aquila........
Rai.it - Presadiretta
------------------------------------------
http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

Guarda che viviamo in un paese dove le vecchine del Belice ancora attendono una casa (guarda qui)...
Se il PPPC riesce a sistemare le cose in modo che le case arrivino non a settembre, ma anche a marzo del 2010, compie un miracolo, eh!?
E comunque basta aspettare, speriamo non sino al 2199.
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM