Re: Re: Re: Re: Re: Sassuolo
Citazione:
Originally posted by Antonio Banderas
Dai LSU vai a fare il sindacalista nella Cina COMUNISTA, pensa che mercato di lavoratori che ti ritroveresti, roba da fare soldi a vagonate ....... :D
Saluti
Caro Bandy,
la Cina è un pozzo di soldi per gli imprenditori che ci vanno a delocalizzare.
Ci hai mai fatto un pensierino?
Là potresti strappazzare i tuoi dipendenti e loro non protesterebbero mai.
:D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sassuolo
Citazione:
Originally posted by lsu
Caro Bandy,
la Cina è un pozzo di soldi per gli imprenditori che ci vanno a delocalizzare.
Ci hai mai fatto un pensierino?
Là potresti strappazzare i tuoi dipendenti e loro non protesterebbero mai.
La proposta di delocalizzare l' area produttiva mi è stata lanciata a novembre del 2004 e di per se non è nemmeno una cattiva idea, ma se ragioniamo in termini di macro politica industriale il risultato che otterremmo dalla delocalizzazione selvaggia sarebbero fondamentalmente 2:
1° ridurre i lavoratori dipendenti italiani ad una massa enorme di disoccupati generando in questo modo la decapitazione del sindacalismo italiano (unico fatto positivo) ma rendendo l' italia una terra invivibile, una nazione intera molto peggiore e molto pericolosa, con stupri, violenze, omicidi e reati di ogni genere a medie molto superiori al peggior ghetto del Bronx.
2° Esportiamo tutto il nostro Know How nelle areee a basso costo e alla fine diventiamo il socio di minoranza dei governi dove abbiamo delocalizzato la nostra azienda, con tutto ciò che ne consegue fino ad un lento ma inevitabile esproprio di beni strumentali e filiere produttive costruite con tanti anni di sacrifici.
Io invece ho un altra idea, ed è quella di automatizzare e meccanizzare fino all esasperazione ogni area produttiva all' interno dell' azienda con la finalità di ridurre il personale di una quota non inferiore al 40% generando così una considerevole massa di disoccupati che lo stato non potrà mantenere per l' enormità del costo e il sindacato scenderebbe sotto una quota critica di iscritti che manderebbe in fallimento un buon numero di associazioni sindacali e le condizioni sarebbero finalmente tali per poter riscrivere il CCNL in chiave liberale
Saluti
verso la cittadinanza universale
Citazione:
La proposta di delocalizzare l' area produttiva mi è stata lanciata a novembre del 2004 e di per se non è nemmeno una cattiva idea, ma se ragioniamo in termini di macro politica industriale il risultato che otterremmo dalla delocalizzazione selvaggia sarebbero fondamentalmente 2:
1° ridurre i lavoratori dipendenti italiani ad una massa enorme di disoccupati generando in questo modo la decapitazione del sindacalismo italiano (unico fatto positivo) ma rendendo l' italia una terra invivibile, una nazione intera molto peggiore e molto pericolosa, con stupri, violenze, omicidi e reati di ogni genere a medie molto superiori al peggior ghetto del Bronx.
2° Esportiamo tutto il nostro Know How nelle areee a basso costo e alla fine diventiamo il socio di minoranza dei governi dove abbiamo delocalizzato la nostra azienda, con tutto ciò che ne consegue fino ad un lento ma inevitabile esproprio di beni strumentali e filiere produttive costruite con tanti anni di sacrifici.
Io invece ho un altra idea, ed è quella di automatizzare e meccanizzare fino all esasperazione ogni area produttiva all' interno dell' azienda con la finalità di ridurre il personale di una quota non inferiore al 40% generando così una considerevole massa di disoccupati che lo stato non potrà mantenere per l' enormità del costo e il sindacato scenderebbe sotto una quota critica di iscritti che manderebbe in fallimento un buon numero di associazioni sindacali e le condizioni sarebbero finalmente tali per poter riscrivere il CCNL in chiave liberale
Saluti
Verso la Cittadinanza Universale: concordo!
Riconoscere i diritti e i doveri di ogni persona, senza privilegi d'appartenenza a gruppi di potere. Ognuno, con competenze diverse, partecipe in spirito di servizio.
:cool:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sassuolo
Citazione:
Saluti
Ti informo che i disoccupati si possono iscrivere al sindacato. Anzi, il bacino che più si allarga è quello di atipici+disoccupati. Nidil insomma.
Quanto al meccanizzare, non dimenticarti l'elettronica e l'informatica: sono dappertutto. E' proprio la materia sulla quale mi laureo fra un paio d'anni.
Magari quando ti si bloccano le supermacchine automatizzate meccano/elettroniche, a far ripartire il programma e il lavoro ti ritrovi un ex sindacalista che ha cambiato lavoro e che ti piazza una parcella salatissima. Un po' come andare dal meccanico, da dentista, dall'avvocato o dal notaio...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sassuolo
Citazione:
Originally posted by lsu
Quanto al meccanizzare, non dimenticarti l'elettronica e l'informatica: sono dappertutto. E' proprio la materia sulla quale mi laureo fra un paio d'anni.
Porca miseria! Ma te non studi conservazione dei beni culturali?
Tra un paio d'anni finirai? La farai la festa? Dai, che voglio bere e mangiare gratis (alla discussione della tesi non verrò perchè non me ne frega un ca**o :D )!
Ciao ciao :qi