Ditemi che a Treviso si vota l'anno prossimo...Vi prego!
http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=18851

Ditemi che a Treviso si vota l'anno prossimo...Vi prego!
http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=18851

Non ho seguito troppo da vicino la vicenda, però l'uso strumentale che ne è stato fatto non mi è piaciuto troppo. E non mi sento molto euforico.

Nessuno si sentirebbe euforico di certi toni che sono stati usati...

Ti confermo che Gentilini è a fine mandato!!![]()

Intendevo dire che non mi piace come la vicenda è strumentalizzata anche da sinistra. Gentilini si è manifestato per quello che è, ma usare certi vittimismi mi urta, non è la strada che mi piace percorrere.

Scusa, quali sono i toni vittimistici utilizzati?
Stamattina ho letto sull'Unità le dichiarazioni di Gentilini, dopo aver sentito la sera precdente il proclama mandato al Tg2 (toh...), personalmente le ritengo dichiarazioni incivili, xenofobe, razziste.
Qualsiasi presa di posizione in senso opposto credo sia stato un atto dovuto, tanto più legittimo e coraggioso in una città ostile come Treviso...

Non appena hanno occupato il duomo sono stati affiancati da ragazzi dei centri sociali e la notizia è stata riportata in prima pagina. Subito grande eco.Originally posted by Cyrano
Scusa, quali sono i toni vittimistici utilizzati?
Poi l'aggressione da parte dei fantomatici skin heads, che ha tanto la puzza di montatura giornalistica: erano due scemi che hanno tirato una bottiglia.
Poi le varie prese di posizione a livello nazionale e gli extracomunitari presentati come vittime sacrificali di un leghista xenofobo.
Gentilini ha sparato le sue cazzate ma partiva da uno sfratto giusto, occupavano abusivamente.
Sulla posizione della curia stendo un velo pietoso, non mi stanno molto simpatici i loro metodi.
Penso si sarebbe potuta trovare una soluzione anche senza montare un caso nazionale.

Meglio se non se ne parlava e questi dormivano sotto i ponti.Originally posted by ilgufo
Non appena hanno occupato il duomo sono stati affiancati da ragazzi dei centri sociali e la notizia è stata riportata in prima pagina. Subito grande eco.
Poi l'aggressione da parte dei fantomatici skin heads, che ha tanto la puzza di montatura giornalistica: erano due scemi che hanno tirato una bottiglia.
Poi le varie prese di posizione a livello nazionale e gli extracomunitari presentati come vittime sacrificali di un leghista xenofobo.
Gentilini ha sparato le sue cazzate ma partiva da uno sfratto giusto, occupavano abusivamente.
Sulla posizione della curia stendo un velo pietoso, non mi stanno molto simpatici i loro metodi.
Penso si sarebbe potuta trovare una soluzione anche senza montare un caso nazionale.
A Treviso è in atto da anni una lotta contro il razzismo e per il diritto alla casa, se aspettavamo certa sinistra istituzionale, campa cavallo...

Tipo ospitarli in qualche struttura caritas intanto che si trovavano i nuovi alloggi? O forse è meglio fare sermoni davanti ai tiggì?Originally posted by yurj
Meglio se non se ne parlava e questi dormivano sotto i ponti.
Oppure ospitarli in qualche centro sociale?
Mi sbaglierò, ma mi sembra un caso montato.

Sicuramente montato. Ma ciò non toglie appunto, che per onore della realtà un alloggio si debba trovare. O vogliamo bidonville, Belice e compagnia bella?Originally posted by ilgufo
Tipo ospitarli in qualche struttura caritas intanto che si trovavano i nuovi alloggi? O forse è meglio fare sermoni davanti ai tiggì?
Oppure ospitarli in qualche centro sociale?
Mi sbaglierò, ma mi sembra un caso montato.