Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 147
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al signor Nordista, che m' invita a provare a fare l' emi-immigrato prima di parlare, rispondo che l' ho già provato: negli anni 60 in Svizzera ed Inghilterra.
    Nemmeno noi liguri abbiamo sempre navigato nell' oro.

    Al buon signor Zanoni consiglio, se mi è permesso, di lasciare in eredità ai propri figli, se ne ha, oltre all' esempio di una vita (la sua) fatta di silenzio, onestà e operosità, anche un pizzico d' amore per quelle cose che si trovano sui libri: il sapere e la conoscenza.
    Serviranno loro, da grandi, a non farsi infinocchiare da quel tipo di politici come quelli degli anni 20, 30 e 40, che si preoccuparono di conquistare un impero di cartapesta, piuttosto d' evitare che milioni d' italiani emigrassero.

    Infine invito gli altri signori e signore che mi contestano a non aver paura di parlar chiaro perché alla mia età non mi scandalizzo più di niente.
    Quando sognate un Veneto, o una Padania, indipendenti, non lo fate certo perché temete per la purezza della vostra lingua o la genuinità delle vostre tradizioni, ma per i quattrini.
    Non venitemi a raccontare che arabi e meridionali minacciano le vostre usanze.
    Se è veramente di quelle che vi preoccupate, e non del portafoglio, c' è un solo modo per preservare lingua e tradizioni senza per questo finire in una riserva come gli indiani d' America:
    metterle continuamente a confronto con quelle di altre genti.
    Vedrete che non solo si prerserveranno, ma si arricchiranno.

    saluti a tutti

    Gianni Guelfi

  2. #72
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai letto tante amenità, e luoghi comuni come in questo messaggio.

    Guardi che questi post sono molto pericolosi.
    Ai giovani fanno molto male, perchè insinuano il dubbio che i libri non servano a un cazzo.E questo è davvero drammatico.

    Il dubbio è che lei legga le pagine culturali di Repubblica dove si sostengono spesso tesi al limite del ridicolo, da persone che non hanno la minima conoscenza dell'argomento di cui parlano.

  3. #73
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    I Celti nella cultura padana? E i palafitticoli? E gli uomini di Neanderthal? ahahahahaha! Te le bevi proprio tutte le assurdità etnonazionaliste eh?
    Il sangue, il suolo, le suole......e la caduta di stile e d'ortografia.
    Sogna pure la secessione....... che con i brogli dei plebisciti di 150 anni fa non ha nulla a che fare.
    La Padania è solo una macro-regione italiana.

    Cerea!
    Per il momento è solo una macroregione italiana.

    L'italia è una macrobarzelletta europea.

  4. #74
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by LosVonRom
    Mai letto tante amenità, e luoghi comuni come in questo messaggio.

    Guardi che questi post sono molto pericolosi.
    Ai giovani fanno molto male, perchè insinuano il dubbio che i libri non servano a un cazzo.E questo è davvero drammatico.

    Il dubbio è che lei legga le pagine culturali di Repubblica dove si sostengono spesso tesi al limite del ridicolo, da persone che non hanno la minima conoscenza dell'argomento di cui parlano.


    G., hai colpito nel segno, guarda come i Nordisti si incacchiano...

    vista la fine che faranno, li chiamerei.. Sudisti

  5. #75
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by LosVonRom


    Per il momento è solo una macroregione italiana.

    L'italia è una macrobarzelletta europea.
    I padanogeni un esempio di genio.. itaglico

  6. #76
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by LosVonRom


    Per il momento è solo una macroregione italiana.

    L'italia è una macrobarzelletta europea.

    Allora la Padania è una macro-regione di una macrobarzelletta, cioè neppure una barzelletta intera....

    Cerea bello!

  7. #77
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi



    Allora la Padania è una macro-regione di una macrobarzelletta, cioè neppure una barzelletta intera....

    Cerea bello!
    bla bla bla....

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Luoghi comuni Los von Rom?
    Ed allora diccele tu le vere ragioni per le quali intendete secedere.
    Se non è il vile denaro, dicci quali sono queste nobili ragioni.
    Son tutt' orecchi.

    Gianni Guelfi

  9. #79
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti faccio io una domanda.

    Perchè tutti quelli che hanno tanti soldini hanno sempre visto la secessione come fumo negli occhi ?

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rileggendo la risposta datami dal signor Zanoni a pag. 2 di questo thread, m' accorgo quanto gli difetti un po' di sana coscienza di classe.
    Se il nostro Stato rimase a lungo borbonico (col significato di arretrato e corrotto) costringendo cosi tanti italiani ad emigrare, la colpa fu della classe dirigente, di centro, di centrodestra e di estrema destra, che quello Stato guidò per cent' anni.

    Stato che i parenti di coloro che emigravano, malgrado le sofferenze inflitte loro da quelle separazioni, davano sempre, stolidamente, una valida mano a perpetuare col loro voto.
    La colpa non è dei meridionali, egregio Zanoni.
    L' Italia e gli italiani non vanno divisi tra nordisti e sudisti come fate voi. Ma tra destra e sinistra.
    E troppi dei suoi fratelli veneti, malgrado le molte sofferenze, le molte delusioni patite, han sempre votato per la destra, per i padroni.
    Difettavano di coscienza di classe, appunto.

    Dice Nale nel 4° atto della Betia:
    "Perché se Dio ha fato i mencion,
    el doere è an de i mencionare,
    azò che no se possa trovare
    cossa fatta a negun fin".

    Oggi i padroni son cambiati, si chiamano Bossi e Gentilini. Ma i minchioni, mi perdoni, sono sempre gli stessi: i veneti.


    stia bene

    Gianni Guelfi

 

 
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L’amico americano non è poi così amico.
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-11-13, 03:49
  2. L'amico americano non è poi cosi' amico
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-11-13, 19:33
  3. L'amico dell'amico
    Di mike51 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-06, 01:34
  4. Amico Di Confinfindustria-amico Delle Parti Sociali
    Di peter from milan nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 06:31
  5. L'amico Lepanto ha rassegnato le sue dimissioni da moderatore
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-10-02, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito