Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Rif: Facciamo il gioco del SE:

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Se cade il Governo si potrebbe anche tornare alle urne, sta al PdR o alla volontà dei parlamentari di trovare le possibili intese (ma se cade SB il PdL va allao sfascio e voglio proprio vedere che intesa potrebbero trovare Fini e Tremonti, per fare i nomi di due "potenze interne" nel partito).
    Insomma. Le riforme non le si farebbero necessariamente con QUESTO Parlamento (su cui condivido il tuo giudizio).

PS: Ho fatto delle ipotesi, so che alcune potrebbero suonare improbabili.
    Ma ripeto: prima di Manipulite sembrava probabile che la DC ed il PSI finissero come sono finiti?
    Sono già caduti o hanno perso svariate volte: memoria corta?

Quanto a mani pulite .... è finita anche quell'epoca, oggi non c'è parlamentare o gruppo politico che non abbia i suoi bei conti aperti con la giustizia, a partire da rifondazione per finire alla destra più destra, ma non per dire, il fatto è che comunque, sono caduto dopo circa 50 anni di potere .... hai voglia.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Chissà perchè l'idea che cada o perda perchè è migliore la proposta politica della sinistra nemmeno ti ha sfiorato.

Singolare che si sperino vie extrapolitiche o spaccature interne e mai e poi mai la sia pur vaga possibilità che da questa opposizione esca fuori qualcosa.
    Non vorrei dire, ma è piuttosto tafazziano: significherebbe semplicemente che dal potere politico di berlusconi datogli dagli elettori si dovrebbe passare al potere politico dato ad un potente per decisione di pochi e annullando il volere elettorale.
    Mi risulta oscuro perchè una tal situazione possa essere migliore.
    Cara, mi pare che di questo abbiam già parlato approfonditamente.
    Non ho inserito quella ipotesi perchè ritengo che ANCHE se succedesse la maggioranza attuale NON cadrebbe nè perderebbe consenso.

Non è questione di proposta politica (SB non fa meglio del CSX, su questo. Salvo partigianeria estrema, per carità). E' questione di pubblicità.
    Sotto questo aspetto in Italia non c'è più politica ma marketing. E in questo SB è imbattibile, al di fuori del prodotto in vendita.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Sono già caduti o hanno perso svariate volte: memoria corta?
    Di che parli, scusa?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ok, chi sono i 30 deputati PDL o Lega che sfiduciano il govenro? Perchè questa è la questione. In Parlamento non c'è Repubblica e il Times, ma gli letti, e invece di tante chiacchiere dovete trovare le circostanze per cui un 30 deputati PDL presumibilmente sfiduci il governo.
    E abbiano già in mano l'alternativa, chè mica lo sfiduceranno così, tanto per fare e perdendo l'attuale posizione per consegnarla ad altri.
    Tra l'altro, diversamente che col governo Prodi, qui i problemi paiono essere tutti extrapolitici e non hanno bisogno di fare i tripli salti mortali per lavorare in parlamento.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    il governo-ombra è caduto da un bel po' e non sono ancora riusciti a farne un altro
    qua l'ipotesi più probabile è la caduta dell'opposizione
    e se nel 2013 si decidesse di tenere nuove elezioni sarebbero solo soldi buttati via
    Tra l'altro, con una opposizione, tutta, in queste condizioni, in caso di elezioni anticipate c'è anche il rischio che berlusconi faccia cappotto per davvero e lasciando fuori anche Fini.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner_60 Visualizza Messaggio
    perchè è diventato un problema per la maggioranza.

Le questioni sollevate da Fini, democrazia interna e pluralismo, sono un modo per dire "non puoi governare decidendo e facendo tutto da solo".

Oltre a questo c'è un problema di credibilità istituzionale, che aldilà dei sondaggi, è un limite troppo pesante.

Ultimo, le amministrative. Con questo clima il rischio di fare flop è alto.

Il silenzio, opportunistico, di Casini la dice lunghissima.
    Un problema per la maggioranza? Ritieni avrebbe meno problemi senza Berlusconi? Di sicuro sì, perchè di sicuro molti di loro non ne farebbero parte. Non so, ma vorrei ricordare a tutti che quando, appena dopo il predellino, si è trattato di mettersi d'accordo per le elezioni, Fini non ci ha pensato due volte su cosa fare. E tutti voi eravate qui ad elencare tutte le sue frasi contro berlusconi per dirci quanto poco fosse coerente e quanto fosse venduto. Dimenticato pure questo?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Chissà perchè l'idea che cada o perda perchè è migliore la proposta politica della sinistra nemmeno ti ha sfiorato.
    e quando mai un governo è caduto per questo?al massimo cade per giochi parlamentari , mica per altro.non diciamo cazzate.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Cara, mi pare che di questo abbiam già parlato approfonditamente.
    Non ho inserito quella ipotesi perchè ritengo che ANCHE se succedesse la maggioranza attuale NON cadrebbe nè perderebbe consenso.

Non è questione di proposta politica (SB non fa meglio del CSX, su questo. Salvo partigianeria estrema, per carità). E' questione di pubblicità.
    Sotto questo aspetto in Italia non c'è più politica ma marketing. E in questo SB è imbattibile, al di fuori del prodotto in vendita.
    Tutto sta a crederci, ma vedi ste case pare che comincino a consegnarle davvero. E non c'è marketing che tenga se di case non ce ne fosse l'ombra.

Ora, per carità, non è che ti voglio contraddire, ma mi sono arresa da tempo sul fatto che la sinistra di oggi non abbia, spesso e volentieri, la ben che minima idea delle priorità e metta sullo spesso piano, che so, un gemellaggio con la manutenzione del manto stradale, il finanziamento al cinema col piano casa ....
    Speriamo che prima o poi si domandi in che cosa sta sbagliando e la smetta di pensare che le colpe dei suoi fallimenti sono sempre imputabili ad altri.
    comunque, detto tra noi, questo è il momento menoo opportuno per la opposizione per nuove elezioni o anche per un ribaltone. Non avendo la ben che minima idea di che fare finirebbe ancora una volta per farsi molto e molto male.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Di che parli, scusa?
    Parlo del primo ribaltone e delle successive elezioni perse. E qui c'è ancora chi si illude che si sfascerebbero.
    Non vi siete accorti che nel frattempo quelli non si sono sfasciati, ma gli altri si.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    e quando mai un governo è caduto per questo?al massimo cade per giochi parlamentari , mica per altro.non diciamo cazzate.
    Hai ragione, togliamo il 'cada' perchè non era quello che intendevo, quindi: chissà perchè non vi sfiora mai l'idea che perda perchè è migliore la proposta politica degli altri che, quindi, prendono più voti.
    Singolarmente ti sei soffermato proprio sul verbo che presuppone solo giochi interni fra partiti e politici ed esclude gli elettori che, per fortuna, ricordo a tutti che ci sono.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima