Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86
    bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Rif: Facciamo il gioco del SE:

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tutto sta a crederci, ma vedi ste case pare che comincino a consegnarle davvero. E non c'è marketing che tenga se di case non ce ne fosse l'ombra.

Ora, per carità, non è che ti voglio contraddire, ma mi sono arresa da tempo sul fatto che la sinistra di oggi non abbia, spesso e volentieri, la ben che minima idea delle priorità e metta sullo spesso piano, che so, un gemellaggio con la manutenzione del manto stradale, il finanziamento al cinema col piano casa ....
    Speriamo che prima o poi si domandi in che cosa sta sbagliando e la smetta di pensare che le colpe dei suoi fallimenti sono sempre imputabili ad altri.
    comunque, detto tra noi, questo è il momento menoo opportuno per la opposizione per nuove elezioni o anche per un ribaltone. Non avendo la ben che minima idea di che fare finirebbe ancora una volta per farsi molto e molto male.
    A dire il vero si tratterebbe di case per 4500 persone su 54000. Meno del 10%.
    Fare uno speciale "quasi" a reti unificate su questo mi sembra marketing. Poi fai un pò tu.
    A proposito. La priorità della destra, al di fuori del lodo alfano, della riforma della giustizia e deo capricci della lega quale sarebbe? Alitalia? Il federalismo?

Parlo del primo ribaltone e delle successive elezioni perse. E qui c'è ancora chi si illude che si sfascerebbero.
    Non vi siete accorti che nel frattempo quelli non si sono sfasciati, ma gli altri si.
    Tempi diversi, situazioni diverse. Se poi vuoi fare un paragone simile fa pure....
    Ultima modifica di Garat; 14-09-09 alle 13:41
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai ragione, togliamo il 'cada' perchè non era quello che intendevo, quindi: chissà perchè non vi sfiora mai l'idea che perda perchè è migliore la proposta politica degli altri che, quindi, prendono più voti.
    Singolarmente ti sei soffermato proprio sul verbo che presuppone solo giochi interni fra partiti e politici ed esclude gli elettori che, per fortuna, ricordo a tutti che ci sono.
    qua si parla di caduta di governi parlamentari, non di elezioni.quindi, i tuoi appunti sono fuori luogo.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    A dire il vero si tratterebbe di case per 4500 persone su 54000. Meno del 10%.
    Fare uno speciale "quasi" a reti unificate su questo mi sembra marketing. Poi fai un pò tu.
    A proposito. La priorità della destra, al di fuori del lodo alfano, della riforma della giustizia e deo capricci della lega che priorità avrebbe? Alitalia? Il federalismo?

Tempi diversi, situazioni diverse. Se poi vuoi fare un paragone simile fa pure....
    Dici che domani consegnano case per 4.500 persone? Non pensavo tante. Comunque sei libero di ritenerlo marketing, esattamente come Napoli senza spazzatura, ma quindi c'è da ritenere che tu pensi che non si dovevano fare ste case visto che nessuno le aveva mai fatte in tempi tanto brevi?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    qua si parla di caduta di governi parlamentari, non di elezioni.quindi, i tuoi appunti sono fuori luogo.
    No no, io ho ipotizzato pure le elezioni, ma è indubbio che il rischio che berlusconi faccia cappotto indurrebbe quelli che lo vogliono far cadere a non considerare tale ipotesi. Mi sa un filino di colpo di mano volere a tutti i costi che il risultato elettorale venga disatteso, ma tant'è.
    Storia vuole che queste manovrine non abbiano premiato chi le ha auspicate.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bhe, un a bella idea.
    Peccato che non tenga conto che ci sono gli elettori ai quali, forse, un programma del genere potrebbe risultare non tanto digeribile.
    nelle ultima consultazione mi pare che il 55% degli elettori abbia manifestato di non essere ammagliato nè da Silvio nè da Bossi.
    Poi la affluenza era quella che era , l'elettorato è volubile ma ciò non toglie che la base di partenza sia buona.

Poi magari si recupera qualche cattolico "bacchettone" , qualche finiano , non si sa mai...
    Ultima modifica di furbo; 14-09-09 alle 13:48
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    In previsione dell'imminente ed ennesima caduta del governo, ci si appresta ad istituire un esecutivo di liberazione nazionale con maggioranza di forze antifasciste che va dai trotskisti e i no global di Casarini alla Giovane DC di Martinazzoli e Scalfaro, passando ovviamente per la rinata Unione di centrosinistra, con salma di Lenin alla presidenza del consiglio.
    in pratica tutta l' intellighenzia antiberluska non e' riuscita a partorire che una ripetizione della crisi governativa del '94 con un premier " azzoppato" per via giudiziaria e una parte dell' attuale maggioranza che fuoriesce e si unisce alla INTERA opposizione per sostenere un governo di " tecnici" ( cioe di massoni al servizio della finanza ..) che faccia approvare al parlamento " regole " elettorali e non solo che rendano impossibile la sopravvivenza politica di berlusconi

ci si dimentica pero' che stavolta diversi fattori non sono certi

1) nel '94 berlusconi aveva una maggioranza risicata alla lega bastarono la meta dei suoi deputati ( gli altri se compro' il berlusca ..) per SOSTENERE il " governo tecnico" ... fini ha o non ha 80 deputati con se ? (io non credo.. )

2) nel ' 94 fu facile per scalfaro addurre la scusa delle recenti elezioni per verificare la presenza di una " maggioranza tecnica " per portare avanti la legislatura .. Oggi napolitano non avrebbe questa scusa anche in virtu' dell' ovvio fatto che berlusconi e' stato espresso da una "maggioranza elettorale" e non da una " parlamentare" come nel '94

3) berlusconi stavolta lottera' con durezza .. e non si dimettera MAI .. Si presentera' in parlamento ci saranno dei "morti " a cominciare da tutti i " traditori".. Ad esempio se si va a votare senza aver cambiato le " regole" ..( che fine ha fatto frollini ? ..)

l' unica speranza e quindi un bel "25 luglio"... un "gran consiglio" del PDL che scarica il suo duce con l' acquescienza di questultimo ...Ma berlusconi sara " acquiescente" ? ( io non credo .. )
    vulgus vult decipi

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Dici che domani consegnano case per 4.500 persone? Non pensavo tante. Comunque sei libero di ritenerlo marketing, esattamente come Napoli senza spazzatura, ma quindi c'è da ritenere che tu pensi che non si dovevano fare ste case visto che nessuno le aveva mai fatte in tempi tanto brevi?
    Napoli senza rifiuti è una bella bugia ed un perfetto esempio di marketing. Complimenti per avermelo ricordato.
    Quanto al resto. Chiarisco, dato che so bene che se non ti si scrive tutto a chiare lettere tendi a interpretare per quello che conviene.
    il 10% delle persone stanno per ricevere cse (sembra). Complimenti al Governo per il traguardo. Ma riportiamo la cosa alle sue dimensioni. NON si stanno facendo "le consegne". NON è un evento storico e nazionale per cui un programma di Rai1 NON deve avere concorrenza da uno di Rai3 che avrebbe parlato ANCHE della cosa.

Si tratta dell'inizio delle consegne ad una parte delle persone. Il 90% è ancora in tenda. Prima di incensarsi il Presidentissimo avrebbe potuto almeno aiutare la metà delle persone, no?

PS: Leggi qui.
    Magari lo trovi interessante.
    Polistirolo city | L'espresso

PPS: Marco, la nostra matrix ha una concezione un pò strana della democrazia. Per lei ci si limita alle elezioni. Poi che il governo (la maggioranza) faccia ciò che vuole, NON ci deve essere opposizioni alle camere. Se la minoranza vuole parlare deve attendere le successive elezioni.
    Quindi per lei "caduta del governo" vuol dire elezione di una diversa maggioranza.
    Ultima modifica di Garat; 14-09-09 alle 13:49
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No no, io ho ipotizzato pure le elezioni, ma è indubbio che il rischio che berlusconi faccia cappotto indurrebbe quelli che lo vogliono far cadere a non considerare tale ipotesi. Mi sa un filino di colpo di mano volere a tutti i costi che il risultato elettorale venga disatteso, ma tant'è.
    Storia vuole che queste manovrine non abbiano premiato chi le ha auspicate.
    hai la memoria corta, a berlusconi lo hanno avvantaggiato
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un problema per la maggioranza? Ritieni avrebbe meno problemi senza Berlusconi? Di sicuro sì, perchè di sicuro molti di loro non ne farebbero parte. Non so, ma vorrei ricordare a tutti che quando, appena dopo il predellino, si è trattato di mettersi d'accordo per le elezioni, Fini non ci ha pensato due volte su cosa fare. E tutti voi eravate qui ad elencare tutte le sue frasi contro berlusconi per dirci quanto poco fosse coerente e quanto fosse venduto. Dimenticato pure questo?
    Fini fu costretto perchè anticipato dai colonnelli
    Forse allora decise di proseguire la battaglia dentro

Hai dimenticato gli attacchi per la nuova compagna ; altro che Repubblica con il nano!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    hai la memoria corta, a berlusconi lo hanno avvantaggiato
    Ma infatti, ho appunto detto che non hanno avvantaggiato chi le ha auspicate (e praticate).
    La nostra sinistra, tutta, deve tornare alla politica e pensare che è così che può battere il suo avversario, non con giochetti di potere e fuori dalle elezioni.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima