Tanto per avere un'idea!![]()
Deve rimanere con l'ingaggio attuale
Deve rimanere con l'aumento richiesto
Deve essere ceduto ad almeno 25 mln
Altro

io da Treviso
tu sei Veneto?
Hai visto www.raixevenete.net?

io da Treviso
tu sei Veneto?
Hai visto www.raixevenete.net?

Ciao DVD!
Io sono di Venezia. Ho dato un'occhiata al sito proprio qualche giorno fa. Non ho letto molto, mi sono perso per i link, ma dal punto di vista grafico sembra ben fatto e curato (c'è pure un leone "scippato" a Ca' Foscari!).
Visto che il sito è in dialetto, vorrei aprire una discussione con te e gli altri frequentatori del forum, su come scrivere in dialetto, visto che nella maggior parte dei casi ognuno fa come gli pare e talvolta neppure la toponomastica, quando è in dialetto, concorada (almeno qui a Venezia).

Ciao DVD!
Io sono di Venezia. Ho dato un'occhiata al sito proprio qualche giorno fa. Non ho letto molto, mi sono perso per i link, ma dal punto di vista grafico sembra ben fatto e curato (c'è pure un leone "scippato" a Ca' Foscari!).
Visto che il sito è in dialetto, vorrei aprire una discussione con te e gli altri frequentatori del forum, su come scrivere in dialetto, visto che nella maggior parte dei casi ognuno fa come gli pare e talvolta neppure la toponomastica, quando è in dialetto, concorada (almeno qui a Venezia).

Ciao,
sul nostro sito alla pagina http://www.raixevenete.net/articoli.asp in fondo puoi trovare le regole di lettura e di scrittura.
Qui hai già un quadro riassuntivo delle principali regole della grammatica Veneta (anche se, occorre dirlo, non c'è UN modo ufficiale si scrivere e leggere in Veneto).
Se vai sui forums di Raixe Venete ci sono diversi messaggi a riguardo
Ciao, Davide

Ciao,
sul nostro sito alla pagina http://www.raixevenete.net/articoli.asp in fondo puoi trovare le regole di lettura e di scrittura.
Qui hai già un quadro riassuntivo delle principali regole della grammatica Veneta (anche se, occorre dirlo, non c'è UN modo ufficiale si scrivere e leggere in Veneto).
Se vai sui forums di Raixe Venete ci sono diversi messaggi a riguardo
Ciao, Davide

Grazie per la segnalazione. È interessante l'idea di cercare di definire una scrittura precisa per il dialetto.
Devo dirti però che, per quanto mi riguarda, parlare veneto non mi dice molto: io parlo veneziano o italiano.
Mi sembra strano leggere "sara" invece di "sera" o "uncuo" invece di "ancuo", tanto per fare degli esempi.
No xe ke a furia de lezer "Raixe Venete" me desmentego el venexian?
£o go scrito ben?
Il sito è molto bello come struttura e grafica, per quanto concerne i contenuti, devo dire che ci sono cose che condivido e altre no, mi sembra un po' troppo di destra per certi aspetti, ma questo è un altro discorso.
Ciao!![]()

ciao,
mi avete fatto venire una grandissima curiosità, quali sono le differenze tra le varianti venete? potete farmi degli esempi conreti? le differenze sono solo di carattere fonetico o anche sintattico? ciao![]()