Visualizza Risultati Sondaggio: Caso Mutu

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Deve rimanere con l'ingaggio attuale

1 50.00%
  • Deve rimanere con l'aumento richiesto

1 50.00%
  • Deve essere ceduto ad almeno 25 mln

0 0%
  • Altro

0 0%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by L'Uomo Tigre
    Grazie per la segnalazione. È interessante l'idea di cercare di definire una scrittura precisa per il dialetto.
    Devo dirti però che, per quanto mi riguarda, parlare veneto non mi dice molto: io parlo veneziano o italiano.
    Mi sembra strano leggere "sara" invece di "sera" o "uncuo" invece di "ancuo", tanto per fare degli esempi.
    No xe ke a furia de lezer "Raixe Venete" me desmentego el venexian?
    £o go scrito ben?
    Il sito è molto bello come struttura e grafica, per quanto concerne i contenuti, devo dire che ci sono cose che condivido e altre no, mi sembra un po' troppo di destra per certi aspetti, ma questo è un altro discorso.
    Ciao!
    sembra un po' troppo di destra per certi aspetti, ma questo è un

Ghe gavarìa giurà.......ahahahaha

-----pensiero-----

VENETO LÌBARO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la segnalazione. È interessante l'idea di cercare di definire una scrittura precisa per il dialetto.
    Devo dirti però che, per quanto mi riguarda, parlare veneto non mi dice molto: io parlo veneziano o italiano.
    Mi sembra strano leggere "sara" invece di "sera" o "uncuo" invece di "ancuo", tanto per fare degli esempi.
    No xe ke a furia de lezer "Raixe Venete" me desmentego el venexian?
    £o go scrito ben?
    Il sito è molto bello come struttura e grafica, per quanto concerne i contenuti, devo dire che ci sono cose che condivido e altre no, mi sembra un po' troppo di destra per certi aspetti, ma questo è un altro discorso.
    Ciao!
    Vedi, io ritengo il Veneto una lingua, con una sua storia e una sua evoluzione. Se poi prendiamo il Vicentino, il Trevixàn, il Veneziano e così via, sono tutti dialetti (intesi come varianti) di una stessa lingua.
    Gli esempi che hai fatto sono interessanti e giusti, e tutte le varianti che hai proposto sono corrette; al momento non c'è nulla di ancora ufficiale: manca infatti una grammativa ufficiale con una versione di Veneto precisa.
    Ogni area linguistica del Veneto ha il suo lessico preciso, ma se tu vai in altre zone e parli con il tuo "dialetto" vedrai che ti capiranno sempre: e questo perchè la lingua è unica.
    Spero proprio che el to Venesian se raforsi co Raixe Venete! Guai senò

Sono contento che il sito ti sia piaciuto, ma, se non sono troppo curioso, vorrei sapere dove e su cosa lo trovi di destra.
    Per noi l'indipendenza e l'indipendentismo Veneto non ha colore politico, ne' dovrà mai averlo.
    Ciao, Davide

PS: ti aspettiamo anche sui forums di raixe venete

VENETO LÌBARO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pensiero

-----pensiero-----
    E sì ke el banner de Batasuna l'è be£o grando!!!

VENETO LÌBARO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Perdu
    ciao,
    mi avete fatto venire una grandissima curiosità, quali sono le differenze tra le varianti venete? potete farmi degli esempi conreti? le differenze sono solo di carattere fonetico o anche sintattico? ciao
    Ciao Perdu . Ti è arrivata la maglietta?

Le differenze tra le parlate Venete riguardano soprattutto l'aspetto fonetico: ci sono parecchie varianti nei vocaboli usati e negli accenti sulle parole. Per farti un esempio 'giovedì' si dice 'xobia' e in altre zone 'xioba'.
    Capita addirittura che, da contrada a contrada vicine tra loro si sentano parlate diverse.
    Questo vale anche dal punto di vista sintattico, essendo il Veneto una lingua che viene scritta così come si pronuncia.
    Ciao!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Perdu
    ciao,
    mi avete fatto venire una grandissima curiosità, quali sono le differenze tra le varianti venete? potete farmi degli esempi conreti? le differenze sono solo di carattere fonetico o anche sintattico? ciao

Le differenze si sentono, soprattutto come accenti.
    Già a Venezia puoi sentire una parlata diversa da un'isola a un'altra.
    Figurati quanto cambia dal delta del Po alle Dolomiti!
    Io ogni tanto ho difficoltà a capire il dialetto parlato in altre zone sia per la pronuncia e la cadenza che per alcuni termini che qui non si usano o sono diversi, comunque alla fin ci si capisce, al limite te lo fai ripetere lentamente!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DVD

Sono contento che il sito ti sia piaciuto, ma, se non sono troppo curioso, vorrei sapere dove e su cosa lo trovi di destra.
    Per noi l'indipendenza e l'indipendentismo Veneto non ha colore politico, ne' dovrà mai averlo.
    Ciao, Davide

PS: ti aspettiamo anche sui forums di raixe venete
    Aprezzo le lotte per la salvaguardia dell'ambiente, l'appoggio ai movimenti indipendentisti, l'interesse per il dilaletto e le tradizioni locali mentre non condivido alcune considerazioni sull'immigrazione, che non credo sia un male in se stessa, né che metta a rischio di estinzione i costumi e le culture locali, come sebrerebbe da alcuni articoli.
    Ciao!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pensiero

-----pensiero-----

VENETO LÌBARO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aprezzo le lotte per la salvaguardia dell'ambiente, l'appoggio ai movimenti indipendentisti, l'interesse per il dilaletto e le tradizioni locali mentre non condivido alcune considerazioni sull'immigrazione, che non credo sia un male in se stessa, né che metta a rischio di estinzione i costumi e le culture locali, come sebrerebbe da alcuni articoli.
    Ciao!
    Capisco il tuo punto di vista; probabilmente ti riferisci ad alcuni messaggi sui forums. Il forum però, come sai, è un'area di libera (e civile) discussione. Se tu scrivessi quello che hai appena riportato nessuno ti censurerebbe
    Il sito in se' esula invece da questi concetti (di destra piuttosto che di sinistra), come avrai avuto sicuramente modo di leggere e di vedere nelle altre aree.

Ciao

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DVD

Ciao Perdu . Ti è arrivata la maglietta?

Le differenze tra le parlate Venete riguardano soprattutto l'aspetto fonetico: ci sono parecchie varianti nei vocaboli usati e negli accenti sulle parole. Per farti un esempio 'giovedì' si dice 'xobia' e in altre zone 'xioba'.
    Capita addirittura che, da contrada a contrada vicine tra loro si sentano parlate diverse.
    Questo vale anche dal punto di vista sintattico, essendo il Veneto una lingua che viene scritta così come si pronuncia.
    Ciao!
    ciao!
    no, la maglietta non è ancora arrivata, ma conoscendo i tempi biblici delle efficienti poste italiane, non c'è da meravigliarsi!
    mi ha sorpreso il fatto che in veneto giovedì si dice in un modo molto simile al sardo, noi diciamo jòbia
    ribadisco i miei complimenti per il vostro splendido sito, raixevenete è uno dei siti in una lingua di minoranza più belli che abbia mai visto!
    ho visto che eurominority adesso è anche in veneto, bravi, questa è la strada da percorrere, le lingue minoritarie devono uscire dal "comico" dalla famiglia, dalle occasioni informali e devono entrare prepotentemente nella società civile.
    io penso che tutte le minoranze linguistiche dello stato italiano debbano creare un sito comune per fare pressioni sul governo e far valere i nostri diritti.
    potrebbe essere una buona idea un centro informazioni sulle minoranze linguistiche "italiane" online in veneto, sardo, ladino, piemontese, friulano ecc

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DVD

Capisco il tuo punto di vista; probabilmente ti riferisci ad alcuni messaggi sui forums. Il forum però, come sai, è un'area di libera (e civile) discussione. Se tu scrivessi quello che hai appena riportato nessuno ti censurerebbe
    Il sito in se' esula invece da questi concetti (di destra piuttosto che di sinistra), come avrai avuto sicuramente modo di leggere e di vedere nelle altre aree.

Ciao
    Bene, farò un salto anche sul forum di Raixe!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima