come fa uno a definirsi pagano e patagno insieme? son curioso
ARMINIO FROCIO !

Tu figo, gli altri idioti. La solita autocelebrazione di Mc Queen.
Qua non si parla di Area o altro. Non si parla di Lega. Ma se affermi , come hai fatto a iosa di far parte di un determinato partito, devi accettare che il leader di tale movimento è diplomato alla scuola radioelettra.Non sono Bossiano.
Ti faccio a parte di un dettaglio, caro MILES : se l'"AREA" riesce a dividersi in 10 correnti diverse pur avendo solo il 1-2%..............puoi immaginarti quante ne abbia un partito che supera il 10%.
Tu non sai un accidente di me al di fuori di ciò che ti sei costruito nella mente.
Non v'è nulla di male in tutto ciò, anche il DUCE aveva il diploma.
Ma se devi sbandierare i tuoi titoli di studio a mo di araldo, devi anche farti la ragione, che codesti titoli, in quanto tali, non dimostrano nulla.
Infatti sei stato bannato per "aver diffuso informazioni false su un utente" quando mi hai dato del pregiudicato.
se è per questo Io, tempo fa volevo aprire un social group riguardante i Pregiudicati e gente che aveva avuto problemi con la giustizia su Pol........ Ma tu mi redarguisti dal farlo perchè ritenevi fosse dedicato a te (idea tutta tua, dato che o non l'ho mai espressa).
Memoria corta?
Come sempre, ti sposti dalle argomentazioni per andare all'attacco personale.Era un esempio del fatto che oltre a sparar bestialità di storia moderna e contemporanea ora ti sei messo a farlo anche con la storia antica rimediandoci quello che si è visto.![]()
Il Latino difatti è sempre stata la lingua dell'elite.Ma certo, come no ? Vai nei paesi germanici, e vedi che LINGUA parlano. Molto neolatina ! :sofico:
Se ci capisci qualcosa (dubito che tu abbia studiato lingue al di fuori di quella italiana) facci un fischio.
In che lingua scrivevano tutti codesti nordici? Linneo, Lutero, Eckart e possiamo andare all'infinito?
In Latino.
Persino i leader della riforma, penso ad uno Zwingli, piuttosto che ad un Calvino, usavano il latino nelle loro dissertazioni.
Oh, e notare che il Crucchissimo Federico II, a quale riferimento storico-culturale lega l'idea di Impero?
Roma.
La lingua che parla il contadiname, non è oggetto di questa trattazione.
Semmai non "parlo" , ma dico.Eccoti servito : LUTERO fu il primo a tradurre i testi sacri in lingua germanica, contribuendo così alla stessa stilizzazione della lingua tedesca !
Lutero è uno dei padri del tedesco.
Altra bella perla per MILES (che nemmeno si informa delle cose di cui parla).
Ho usato Lutero, come Arminio, esclusivamente come esempi, per dimostrare che anche chi era antImperiale, era (è) costretto ad usare la stessa Romanità Culturale per diffondere o far prevalere le sue idee/concetti
Ed infatti ho premesso che per l'evangelizzazione alla plebe, usava il Volgare, il vernacolo tedesco - o meglio faceva tradurre in tutti i dialetti Tedeschi (ma sai leggere?)
Ma quando voleva dar diffusione, universalità alle sue idee, cosa usava?
Il latino:
Persino le 95 tesi, furono inizialmente pubblicate in latino:
Luther: 95 Theses
Scriveva con Erasmo da Rotterdam sempre in Latino:
Luther: Letter to Erasmus
Eccetera eccetera.
Tutto ciò per dimostrarti che i tuoi campioni di antiromanità, han dovuto usare la Romanità
Mc Queen.Sei TU ad aver portato delle opinioni ! Ma dico sei sotto l'effetto di qualcosa ? arrivi ad invertire i ruoli tra me e te ? Siamo alla follia !
Attendiamo qualcosa che non siano le tue opinioni.
Di esempi, di dati, di citazioni, di elementi storici, ne ho fornite a iosa.
Tu a parte il dare dell'ignorante a destra e manca, non sei andato.
Preferisco di no.

Ma poi McQueen chi cazzo sei per accusare implicitamente chi non ha il tuo punto di vista di essere un finocchio? E poi ti lamenti delle 'delazioni'....ma ringrazia di poter scrivere ancora su questa sezione di POL.