Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Angelo Panenero

  1. #11
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by agaragar

    1)68-77)giovani inesperti+classe operaia
    girot)giovani inesperti+impiegati del pds

    2)68-77)nessuna
    girot)nessuna

    3)68-77)impedire lo sviluppo di movimenti reali
    girot)recuperare l'astensione elettorale

    4)68-77)promossi dal pci
    girot)promossi dal pds

    1) innanzi tutto, come ho scritto sopra, paragonare la protesta dei girotondi a quella del '68 è impossibile (se non pretestuoso addirittura): come si fa a mettere sullo stesso piano chi vuole difendere (ora) la Costituzione, con chi (34 anni fa) voleva superarla come espressione della borghesia capitalista? l'entrée del '68 in Italia fu Valle Giulia, violenta. Studenti rampolli dell'alta borghesia che giocavano a fare la rivoluzione. E per fortuna che c'era Pasolini a difendere i celerini, meridionali, iposcolarizzati e sottoccupati con stipendi da fame...

    2) le richieste dei girotondini: nessuna?!?!?!? e la difesa della Costituzione? non ti dice nulla? mi sembra qualcosa in più che "il recupero dell'astensione elettorale". Alle politiche 2001 il dato dell'affluenza fu dell'80%. 12 punti più in alto che il dato delle europee 1999 (68%). di quale "recupero" parla agaragar?

    3) girotondi promossi dai partiti??? ma quando mai??? se tutti i politici d'opposizione, da Castagnetti a Bertinotti, erano fra la gente???
    La verità è che i girotondi sono il primo arcipelago d'opposizione territoriale slegato dai partiti, nessuno se n'è ancora accorto.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io me ne sono accorto....I partiti sono il punto di riferimento di questi girotondi, non il motore, in quanto sono quelli che ricevono le loro richieste e non quelli che li spingono a farle...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Veltroni...Un angelo...
    Di natolibero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 16:09
  2. Angelo Mai Occupato
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 14:22
  3. Angelo
    Di bsiviglia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 10:56
  4. °°°Ma che angelo succede?°°°
    Di Hieronimus nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-04, 05:57
  5. Angelo Branduardi
    Di porcobollo (POL) nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito