Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: La TV oggi

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by S.P.Q.R.
    Anche sulla rai si vedono le stesse cose(chiambretti fa un programma da partigiani), pero la rai si paga e rete 4 no
    2 mostruosità da coccolone in 1.

1) Dalla legge sugli Utili Reinvestiti in poi, Anche Mediaset prende dall'erario pubblico (vedi i 243 miliardi che l'Autoassolto si è "pagato" da solo nel 1994)

2) se un network entra nelle case di milioni d'italiani, informa, trasmette, muove coscienze, allora svolge un servizio pubblico lo stesso. Punto.
    Io allora, tanto per abbandonarmi a beoti paragoni, potrei avere l'hobby di collezionare Uranio a casa mia. "Ma così potresti contaminare i vicini", obietterà qualcuno. "Io in casa mia faccio quello che mi pare", risponderò io allora, forte di un frainteso senso dello ius solis.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

loro sono si sacrificano volentieri per berlusconi...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Se non ci fosse da piangere...

Il Polo insorge contro il Tg3
    "E' ritornata Tele Kabul"
    La CdL all'attacco: "Violata la par condicio". Il telegiornale delle 19 "colpevole" di aver intervistato l'ex presidente Scalfaro sul diverbio al Senato con Berlusconi

Ma, dico io: di COSA son fatti questi squallidi lacchè?? Non è restata loro un briciolo di dignità???

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

La Cdl contro il Tg3:
    "Viola la par condicio"
    Ma l'opposizione insorge: "In commissione ci vadano piuttosto
    Mimun e Mazza oppure Berlusconi, che ha epurato Biagi e Santoro"

ROMA - "Silvio Berlusconi mi ha sbeffeggiato in aula". E' bastata un'intervista al presidente emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro nel corso del Tg3 della sera a far insorgere il Polo. Ed è subito TeleKabul, anzi TgSoviet, nelle feroci critiche della Casa della Libertà che lamentano "una plateale violazione della par condicio" e chiedono la testa del suo direttore. Ma procediamo con ordine.

Tutto nasce ieri al Senato. Scalfaro ha la parola, Berlusconi non lo ascolta e chiacchiera con altri senatori. L'ex capo dello Stato lo richiama al silenzio e il Cavaliere, facendo appello a una mimica inequivocabile, fa capire che non ci pensa proprio. L'opposizione stigmatizza il "gesto villano" mentre la maggioranza minimizza.

Nell'edizione delle 19 il Tg3 sente la vittima dell'incidente. "Ritengo che Berlusconi non abbia assolutamente il concetto di cosa è il Parlamento - dice ai microfoni-, dove si parla, si risponde, si dialoga, avendo dei pensieri in testa che non sono obbligatori, sono facoltativi".

- Pubblicità -

Un servizio che non è affatto piaciuto alla maggioranza, che oggi ne chiede conto. "E' inaccettabile che la linea editoriale del Tg3 sia fatta in palese violazione della legge sulla par condicio - affermano i capigruppo della Cdl - Sembra di essere ritornati ai tempi di Telekabul con una informazione sbilanciata verso la sinistra e senza contraddittorio tra le diverse posizioni".

Aggiunge quindi l'azzurro Barelli, che è membro della Commissione di Vigilanza Rai, "Tg3? Meglio chiamarlo Tg Soviet. Da tempo la redazione del Tg3 faceva informazione a senso unico. Ieri sera si è veramente arrivati allo scandalo. L'edizione delle 19 ha messo a segno un 'uno-due' scandaloso: ha permesso al senatore Scalfaro di insultare e offendere il presidente Berlusconi, su un caso inesistente e ha dato spazio a Luciano Violante che ha fatto un capolavoro di disinformazione sul disegno di legge Cirami raccontando un sacco di falsità propagandistiche".

Infine Lainati, responsabile della Comunicazione del gruppo di Forza Italia alla Camera, parla di "giornalismo scorretto, partigiano e in antitesi con la missione di un servizio pubblico". Quella del TG3 è, per lui, "una aperta violazione delle delle normali regole deontologiche: un gruppo di giornalisti militanti hanno fatto carta straccia in un sol colpo delle regole del pluralismo e della legge sulla par condicio".

Adesso, chiedono all'unisono vari esponenti della Cdl, il direttore del Tg3, Antonio Di Bella, dovrà presto riferire alla commissione di vigilanza.

Una richiesta contro la quale insorge l'opposizione.
    "Vorrei invitare questi noti epigoni della libertà di stampa del centrodestra - sottolinea il ds Antonello Falomi - a leggersi i dati diffusi dall'autorità per le garanzie nelle comunicazioni relativi ai mesi di giugno e di luglio di quest'anno. Se lo facessero si accorgerebbero che, a differenza del Tg1 e del Tg2, il Tg3 offre uno spazio equilibrato a tutte le posizioni politiche. Credo che se c'è qualcuno da convocare di fronte alla commissione di vigilanza sono proprio Mimun e Mazza che oltretutto, a differenza del Tg3, continuano a perdere ascolti rispetto allo scorso anno".

E a dargli man forte, sempre dai banchi della Quercia, c'è anche Giuseppe Giulietti: "Le pressioni che la Cdl sta conducendo in queste ore contro Raitre e Tg3 rappresentano un vero e proprio atto di intimidazione teso a impedire che sulla questione giustizia possono esprimersi in piena libertà tutte le voci". E rilancia:
    "In commissione parlamentare di vigilanza non deve essere convocato il direttore del Tg3 Di Bella, ma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che è stato il mandante dell'eliminazione dal video di Biagi e di Santoro".

(27 settembre 2002)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MrBojangles

La RAI ha un tetto pubblicitario PROPRIO per via del canone; Mediaset NO!
    Lo sai chi detiene oltre il 60% del mercato pubblicitario e, di conseguenza, ne condiziona i prezzi??
    PUBLITALIA.
    Lo sai qual'è una delle POCHISSIME aziende che nel tracollo della nostra economia degli ultimi 18 mesi ha AUMENTATO sensibilmente fatturato e PROFITTI??
    PUBLITALIA.
    (Risulta dalla recente convention nel Principato di Monaco)

A CHI pensi li facciano pagare, gli inserzionisti Mediaset, i soldi che spendono nel publicizzare i loro prodotti sulle televisioni del Presidente del Consiglio??
    Sarei favorevole alla tua opinione se la rai non avesse pubblicita, è inutile che la rai mi fa vedere 10 minuti di pubblicita in meno al giorno e poi mi fa pagare il canone,
    è vero che publitalia è stata l'unica azienda ad aumentare il profitto dipo l 11 di sett. pero il novanta% dei prodotti pubblicizzati dalla finivest non gli compro perche cerco di fare una spesa (dai vestiti al cibo) mirata su prodotti italiani non pubblicizzati, poi certo un po di soldi li spilleranno pure a me, ma comunque resta il fatto che a inizio anno non devo sborsare 100 e passa euro dal mio portafoglio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DrugoLebowsky

2 mostruosità da coccolone in 1.

1) Dalla legge sugli Utili Reinvestiti in poi, Anche Mediaset prende dall'erario pubblico (vedi i 243 miliardi che l'Autoassolto si è "pagato" da solo nel 1994)

2) se un network entra nelle case di milioni d'italiani, informa, trasmette, muove coscienze, allora svolge un servizio pubblico lo stesso. Punto.
    Io allora, tanto per abbandonarmi a beoti paragoni, potrei avere l'hobby di collezionare Uranio a casa mia. "Ma così potresti contaminare i vicini", obietterà qualcuno. "Io in casa mia faccio quello che mi pare", risponderò io allora, forte di un frainteso senso dello ius solis.

Per prima cosa la tua liberta finisce dove inizia la mia
    Secondo se emilio fido non deve fare certe cose perche a te non piacciono, santoro o luttazzi non debbono fare certe cose perche A ME non piacciono

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Santoro, Fede e Luttazzi in tv fanno "certe cose" ... ehi qui la discussione sta scivolando su un crinale pericoloso!!!

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarei favorevole alla tua opinione se la rai non avesse pubblicita, è inutile che la rai mi fa vedere 10 minuti di pubblicita in meno al giorno e poi mi fa pagare il canone,
    è vero che publitalia è stata l'unica azienda ad aumentare il profitto dipo l 11 di sett. pero il novanta% dei prodotti pubblicizzati dalla finivest non gli compro perche cerco di fare una spesa (dai vestiti al cibo) mirata su prodotti italiani non pubblicizzati, poi certo un po di soldi li spilleranno pure a me, ma comunque resta il fatto che a inizio anno non devo sborsare 100 e passa euro dal mio portafoglio
    Guarda che le fabbriche che fanno detersivo sono due in Italia. Quindi i tuoi sforzi sono inutili. Vendono un prodotto di marca e uno non. Stesso contenuto, diverso il prezzo.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

. pero il novanta% dei prodotti pubblicizzati dalla finivest non gli compro perche cerco di fare una spesa (dai vestiti al cibo) mirata su prodotti italiani non pubblicizzati, poi certo un po di soldi li spilleranno pure a me, ma comunque resta il fatto che a inizio anno non devo sborsare 100 e passa euro dal mio portafoglio
    Il Cav Banana ne resterà molto contrariato.
    Mah!!!!
    Anche questa faccenda che Mediaset non fa pagare il canone fa il paio con il complotto delle toghe rosse e la fobia di un comunismo inesistente.
    Su queste cose non riesco proprio a capirli, i bananas.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Per prima cosa la tua liberta finisce dove inizia la mia
    Secondo se emilio fido non deve fare certe cose perche a te non piacciono, santoro o luttazzi non debbono fare certe cose perche A ME non piacciono
    Ma NON E' COSI' CHE FUNZIONA!! Cazzo!!
    Ma possibile che non lo capiate??
    La libertà sta nel poter SCEGLIERE!! Scegliere, per dio!!!
    Ci arrivate?????????????????????????

"Per prima cosa la tua liberta finisce dove inizia la mia"
    (S.P.Q.R. dixit)
    ESATTO!!! E vale per chiunque altro!!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima