Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 485
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da LA GAZZETTA del SUD del 9 giugno 2002

    Gioia / Il sottosegretario all'Ambiente presiederà domani in Municipio un vertice sull'interporto
    Attesa per la visita di Nucara
    Ruggiero: «I lavori del 4. lotto potranno ora procedere speditamente»

    Vincenzo Toscano
    --------------------------------------------------------------------------------
    GIOIA TAURO

    Reazioni particolarmente positive alla notizia del via libera ai lavori del quarto lotto dell'interporto in costruzione nell'area portuale ed industriale. Reazioni positive che si rafforzano anche e soprattutto per la contestuale comunicazione dell'arrivo, previsto per domani, del sottosegretario all'Ambiente on. Francesco Nucara, il quale, proprio sull'argomento dell'interporto terrà una riunione operativa a palazzo Sant'Ippolito con il sindaco Giorgio Dal Torrione e tutte le autorità competenti e comunicherà gli esiti positivi del Via (organismo che si occupa della valutazione dell'impatto ambientale). E in attesa che il sottosegretario Nucara spieghi come è stato superato il problema legato all'impatto ambientale e dia notizie precise sulla portata e sulle ricadute che si potranno avere in ordine alla realizzazione dell'importante impianto che determinerà una svolta significativa in ordine ai trasporti e alla loro intermodalità, registriamo, le considerazioni del coordinatore della sezione del Partito repubblicano di Gioia Tauro, geom. Domenico Strangi. «Il sottosegretario all'ambiente on. Francesco Nucara viene domani nella nostra città anche dietro esplicita richiesta della locale sezione perché abbiamo ritenuto, di comune accordo con il consigliere provinciale eletto nel collegio, dott. Vincenzo Ruggiero, di ringraziare l'elettorato gioiese con la presenza forte del nostro rappresentante politico nell'esecutivo nazionale, che, come tutti sanno, è anche il segretario nazionale del Pri». «L'on. Nucara - continua Strangi - ha espresso gratitudine nei confronti dell'elettorato gioiese per i suffragi concentrati sul Pri e sul suo candidato alla Provincia ed ha espresso apprezzamento per quel che la sezione appena “ricostituita” a Gioia Tauro ha saputo fare nel brevissimo tempo avuto a disposizione. Il sottosegretario all'ambiente - sottolinea inoltre il coordinatore locale - discuterà con il sindaco dei problemi di impatto che noi riteniamo già risolti, della fase di ultimazione dei lavori dell'interporto e di tutti gli altri problemi che riguardano il definitivo decollo dell'area di Gioia Tauro. Dopo la visita al Comune, per accordi già presi con la sezione, visiterà il porto e si incontrerà con le varie autorità per ascoltare e mettere in agenda le varie priorità di sua pertinenza e per stimolare e sollecitare le altre problematiche che investono la competenza degli altri membri dell'esecutivo». Il neo consigliere provinciale dell'edera dott. Vincenzo Ruggiero, dopo avere affermato che la visita di domani «è la prima di una lunga serie di impegni del sottosegretario Nucara con conseguente beneficio per la città e per il comprensorio della Piana di Gioia Tauro», ha voluto sottolineare quanto importante sia «la rimozione del vincolo di impatto ambientale e la conseguente possibilità di portare a completa realizzazione l'interporto i cui lavori possono andare avanti speditamente e, augurabilmente senza interruzioni. L'impegno di Nucara ed anche il mio personale obiettivo alla Provincia - ha concluso Ruggiero - è quello di accelerare la definizione del governo e della comunità europea per l'istituzione della zona franca». Il sindaco Dal Torrione, appena rientrato da Roma, dove ha rappresentato le varie esigenze nelle sedi ministeriali, compresa quella dell'ambiente, non ha voluto esprimere il proprio pensiero sugli ultimi avvenimenti riguardanti anche il vincolo e l'interporto, significando che, «per una questione di cortesia», ritiene giusto esprimersi al termine della visita dell'illustre ospite. L'interporto, per la cui realizzazione è stato diviso in cinque lotti, occuperà una superficie complessiva di cinquanta ettari posta a nord del grande scalo marittimo ed una spesa stimata all'atto della progettazione di 124 milardi e 500 milioni di lire (poco meno di 65 milioni di euro). È una complessa opera infrastrutturale capace di attuare l'intermodalità dei trasporti valorizzando le potenzialità del megaporto e facilitandone la polifunzionalità.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito dal GIORNALE di CALABRIA frl 9 giugno 2002

    Interporto di Gioia: i tempi stringono
    Domani saranno formalizzate le valutazioni positive di impatto ambientale per il IV lotto

    GIOIA TAURO

    Saranno formalizzati domani, a Gioia Tauro, i positivi esiti della valutazione d'impatto ambientale elaborati dal competente Ministero per poter dare il via al quarto lotto di lavori per la realizzazione dell'interporto.
    La notizia giunge da Roma e sara' il sottosegretario all'Ambiente, il repubblicano Francesco Nucara, a presenziare- insieme col sindaco di Gioia Tauro, Del Torrione, alla procedura di formalizzazione insieme con tutte le altre competenti autorita' delle strutture operative dell'area portuale.
    Titolare del progetto e' l'Asi, di cui e' commissario Giuseppe Frago-meni che ,durante questi anni, ha fortemente sostenuto la causa dell'Interporto anche dovendo fare i conti con un vincolo paesaggistico che, secondo alcune indiscrezioni, risalirebbe ad un quarantennio addietro e- pertanto- oggi inadeguato rispetto all'area portuale di Gioia Tauro-Rosarno-San Ferdinando. Le-gittima la soddisfazione del sindaco gioiese e del commissario dell'Asi. Quest'ultimo ha detto che l'interporto dev'essere completato ad ogni costo anche perche' esso potra' efficacemente far fronte ad ogni eventuale crisi portuale legata alla sola attivita' di transhipment ponendosi come unico sistema di logica integrata di cui la struttura va a dotarsi. Un ruolo di primo piano, dunque, quello che il primo e piu' importante porto del Mediterraneo si accinge a svolgere soprattutto in considerazione del fatto che - entro il 2010 - il trasporto via mare dovrebbe assorbire un consistente volume di traffico merci non inferiore ai 12 milioni di tonnellate.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la GAZZETTA del SUD del 9 giugno 2002

    VILLA SAN GIOVANNI

    Con la modifica e l'integrazione di alcuni dei 67 articoli
    Passa lo statuto comunale

    Pietro Caminiti VILLA –

    Approvazione dello Statuto comunale e discussione sui risultati provinciali, questi i principali argomenti trattati nel Civico Consesso. La seduta si è aperta con i commenti dei consiglieri sulle recenti consultazioni politiche che, secondo i consiglieri Tortorella e La Valle, hanno «dimostrato come, dopo Regione e Provincia, anche il Comune di Villa ha scelto il centrodestra». L'importanza dei risultati delle provinciali è stata rimarcata anche dal consigliere Micalizzi, il quale ha evidenziato «l'eccellente risultato ottenuto dal Partito Repubblicano Italiano», e dal consigliere di minoranza Bueti, secondo il quale «non si può non tenere conto dell'ottima affermazione personale conseguita dal dott. Melito, un politico che avrebbe meritato di rappresentare il nostro paese insieme con l'ex presidente Calabrò». Dopo i commenti post voto è stata la volta delle interpellanze con il consigliere Bueti che ha denunciato la mancata pulizia delle strade. «La nostra cittadina – ha rilevato Bueti – è sporca e nel periodo estivo corriamo il rischio di essere invasi da zecche e pulci. Ed è una situazione che non si può più ignorare». Bueti è poi tornato sul tema del traffico e dell'inquinamento, «due problemi che da troppo tempo aspettano di essere risolti». Il consigliere Cotronei, invece, ha denunciato l'attuale stato di alcune strade cittadine, come via Briatico, che «essendo priva di illuminazione potrebbe diventare una zona pericolosa e a rischio sicurezza». L'intervento del consigliere di opposizione Tortorella ha portato all'attenzione del sindaco e dell'Amministrazione il problema traffico e inquinamento. «In questi anni – ha osservato Tortorella – non si è fatto nulla per salvaguardare la salute pubblica» ed ha infine chiesto delucidazioni al sindaco sulle eventuali modifiche che l'Amministrazione ha intenzione di fare al Prg, anche in relazione alla nuova legge regionale. Il consigliere Micalizzi ha inoltre portato all'attenzione della maggioranza il problema metano. Su proposta dei consiglieri La Valle e Plastina, il sindaco Cassone ha letto una missiva della Regione sull'attuale situazione del centro di coibentazione dell'amianto, sito a Bolano. Il Consiglio ha quindi deliberato all'unanimità di inoltrare alla Regione richiesta di ulteriori accertamenti e di pressare per una maggiore celerità nell'individuazione dei centri di coibentazione in tutta la regione. Al momento della discussione del primo punto all'odg, riguardante lo statuto comunale, il consigliere Micalizzi ha abbandonato l'aula. Dopo una proficua discussione, che ha anche portato alla modifica e all'integrazione di alcuni dei 67 articoli dello statuto, lo strumento è stato approvato all'unanimità con la sola astensione del consigliere Bueti. In conclusione il sindaco Cassone ha espresso soddisfazione per «il proficuo e fruttuoso confronto avuto con i consiglieri di minoranza su uno strumento di fondamentale importanza per la regolamentazione del Comune».

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da LA GAZZETTA del SUD del 11 giugno 2002

    Gioia Tauro / Lo ha detto Nucara, consegnando a Fragomeni il decreto sull'ambiente
    Il porto deve respirare
    Parola d'ordine «oltre il transhipment». L'impegno di Fuda

    Vincenzo Toscano GIOIA TAURO – Il mondo viaggia sulle infrastrutture. Senza infrastrutture non ci può essere sviluppo. Ed è anche il caso di Gioia Tauro. Se le infrastrutture non saranno completate, il porto rimane isolato. Per evitare che ciò avvenga, bisogna mettersi intorno ad un tavolo per vedere tutto ciò che bisogna realizzare. Il porto, così com'è, serve soltanto a trasferire le merci da una nave colossale ad una nave “feeder”. L'occasione per dare un impulso al da farsi è data dalla consegna al commissario dell'Asi, prof. Giuseppe Fragomeni, del decreto di valutazione di impatto ambientale. Un evento importante perchè sblocca defitivamente la costruzione dell'interporto. È quanto ha detto il sottosegretario di Stato on. Francesco Nucara nell'incontro a Palazzo Sant'Ippolito, dopo l'indirizzo di saluto e di gratitudine che il sindaco Giorgio Dal Torrione gli ha rivolto, ricordando, nel contempo, la sensibilità di altri uomini politici come il sottosegretario Galati e il neo presidente della provincia Pietro Fuda e sollecitando un impegno particolare per la realizzazione della zona franca. «Gli scopi della mia visita sono molteplici – ha continuato Nucara –, soprattutto quello di fare un esame di tutti i problemi di Gioia Tauro, considerato che il porto è un investimento di così elevato impegno finanziario che non si concilia con la scarsa occupazione». Il che significa che il governo è in debito nei confronti della Calabria, di Gioia Tauro e della Piana in particolare. Al fine di programmare e mettere “in cantiere” tutte le opere infrastrutturali mancanti, Nucara ha stabilito un immediato appuntamento a Roma per la verifica totale e complessiva delle infrastrutture stradali, ferroviarie, ambientali e per poter rilanciare quest'area sotto tutti gli altri profili. Quanto alla zona franca, Nucara ha detto che non dev'essere un fatto emotivo, ma un intervento ragionato e studiato con le ricadute sia nell'attualità che in prospettiva. Poi, tornando alla portualità, il sottosegretario ha sostenuto che uno dei modi con cui lo Stato deve pagare i benefici che riceve dal porto di Gioia Tauro – che è una infrastruttura di cui gode tutto il paese – è quello di creare un sistema di porti turistici. Il vice sindaco Raffaele D'Agostino ha chiesto notizie dei grandi progetti di collegamento viario (tangenziale est) e ferroviario (anche con riguardo alla famosa “metropolitana di superficie”, per togliere l'isolamento dell'entroterra) e dove recuperare i fondi per il piano di zonizzazione acustica. Il neo presidente della provincia, Fuda, che era accompagnato dal coordinatore della locale sezione di Forza Italia, Nino Pedà, ha assicurato il massimo impegno per la soluzione dei tanti progetti ancora irrisolti ed ha annunciato che in cantiere vi sono diverse iniziative di rilievo, tra cui un provvedimento di riduzione fiscale che aprirebbe uno scenario di largo respiro e di grosse ricadute sulla lavorazione delle merci. Dopo l'intervento del coordinatore del Pri, Domenico Strangi, e del consigliere provinciale Vincenzo Ruggiero, il prof. Fragomeni, commissario dell'Asi, ha detto che il decreto è una grossa conquista perché prelude a una valutazione positiva di impatto ambientale sul progetto generale di interporto. Gioia Tauro sarà svincolata da ogni remora di carattere urbanistico-ambientale ed i procedimenti amministrativi autorizzativi saranno più veloci. «L'on. Nucara – ha sottolineato – ha risolto un problema di non poco conto». Per i collegamenti, Fragomeni ha aggiunto: «Abbiamo progetti pronti, esecutivi, a partire dalla tangenziale est, che possiamo fornire al governo affinchè divengano realtà. Se Gioia Tauro non avrà collegamenti con le grandi vie di comunicazione e con l'entroterra, in sostanza non riuscirà ad avere uno sviluppo adeguato». Infine, in risposta alle polemiche sul perché è venuto a Gioia Tauro per parlare di interporto, Nucara ha precisato di essere stato invitato dal sindaco Dal Torrione e che, comunque, la sua disponibilità è illimitata per recarsi, come ha sempre fatto, in tutti quei comuni, senza distinzioni di colori, dove è richiesto il suo impegno. «Dovrei essere io – ha concluso – a chiedere perché altri sindaci non mi hanno invitato».

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Convegno di Primavera SIFO 2002

    Sicurezza del Paziente: Prevenzione e Monitoraggio delle Reazioni Avverse da Farmaci e Dispositivi Medici

    Intervento dell'on. Francesco Nucara - Sottosegretario di Stato Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

    Signor Presidente,

    Illustri ospiti,

    Signore e signori

    Sono lieto di portare il saluto del governo, del Ministro dell'Ambiente e mio personale ai farmacisti ospedalieri, riuniti nella mia città in questo importante Convegno di Primavera.

    Il tema della Farmacovigilanza scelto per questo incontro riveste particolare importanza in quanto attraverso questo efficace strumento di monitoraggio è possibile individuare tempestivamente le reazioni sconosciute e gravi derivanti dall'uso, spesso troppo disinvolto, dei farmaci.

    Il nostro paese è caratterizzato da una grande varietà di specialità farmaceutiche le cui condizioni vanno aggiornate, semplificate, ottimizzate.

    Essendo l'Italia uno dei paesi più sviluppati al mondo, l'impatto farmaceutico sulla salute è molto elevato ed è pertanto di grande interesse per il mondo scientifico.

    Da qui nasce la necessità di indagare tutti quei mezzi e quelle misure che permettano di mitigare tale impatto e di gestire in maniera appropriata e razionale le nostre risorse tecniche, scientifiche, distributive, nonché quella di programmare lo sviluppo delle attività industriali ad esse connesse in maniera da salvaguardare fermamente la salute del cittadino.

    Le malattie dei cittadini hanno un costo elevato per la società e per il paziente costretto molto spesso a sopportare lunghe degenze.

    Da questo punto di vista, la vostra funzione è essenziale per alleviare le sofferenze dei singoli e diminuire i costi per la società.

    La salute è stata fino ad oggi un problema pubblico e tale deve rimanere.

    In questa giornata molto importante per voi, voglio evidenziare l'interesse del Ministero dell'Ambiente, di concerto con altri Ministeri competenti, per il rafforzamento della ricerca scientifica e per favorire l'incremento delle conoscenze che riguardano il sistema salute.

    I farmacisti ospedalieri che hanno sempre favorito la crescita della conoscenza scientifica, devono, in questo contesto, contribuire ad aumentare nell'opinione pubblica la coscienza che i problemi della salute sono strettamente connessi a quelli ecologici e la prevenzione per i primi non può prescindere dalla prevenzione contro i rischi da inquinamento ambientale.

    Il binomio ambiente-salute è infatti inscindibile in una società moderna, anche ai fini economici.

    Ragion per cui, talvolta, una corretta educazione ambientale può far capo anche alla responsabilità degli operatori sanitari.

    E' necessario quindi che la coesistenza tra le due tematiche possa continuare in futuro, tenendo presente, comunque, che l'obiettivo del Ministero dell'Ambiente è quello di avere una visione oggettiva delle problematiche ambientali, visione che solo una cultura scientifica come la vostra può garantire.

    Per concludere, mi è gradito salutare gli oratori che ci onorano della loro presenza in questa interessante tre- giorni.

    Formulo quindi i miei migliori auguri per uno svolgimento proficuo dei lavori, che sicuramente contribuiranno al progresso scientifico di una disciplina così importante per il benessere dell'umanità.

    Reggio Calabria 9/11 giugno 2002
    -------------------------------------------------
    tratto dal sito web nazionale
    http://www.pri.it

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Catanzaro 22 giugno h. 11.00
    Inaugurazione sede Pri-Pianicello Trav. n° 5

    Presenti
    Gianni Rizzica responsabile regionale Pri
    Vincenzo Mazzei coordinatore provinciale Pri
    Pino Vita responsabile nazionale Stampa

    Partecipa il segretario nazionale on. Francesco Nucara

    --------------------------------------------------
    tratto dal sito web del

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Confermato l'incarico di vice sindaco al Pri a Reggio Calabria

    In un incontro tra il coordinatore nazionale di Forza Italia sen. Antonione e il segretario nazionale del Partito Repubblicano Italiano on. Nucara è stata confermata la decisione già assunta nel corso di una precedente riunione svoltasi tra i responsabili politici nazionali della Casa della Libertà di assegnare a Reggio Calabria l'incarico di vice sindaco ad un rappresentante del P.R.I.

    La segreteria nazionale repubblicana ha commentato favorevolmente la conferma dell'intesa ed ha messo in risalto la disponibilità e la sensibilità del sindaco Scopelliti nel ricercare e consolidare i rapporti con quelle forze politiche che hanno sostenuto il suo programma e la sua candidatura nella recente campagna elettorale.

    L'incarico premia altresì il successo delle liste del P.R.I. al Comune e alla Provincia di Reggio Calabria.

    Roma, 20 giugno 2002
    -------------------------------------------------------

    tratto dal sito web del

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Reggio Calabria 21 giugno h. 18.30
    Grande Albergo Miramare

    Organizzato da The International Association of Lions Clubs
    Convegno-Dibattito "Il problema delle risorse idriche in Calabria"

    Partecipano
    Avv. Aldo Porcelli-Prof. Francesco Saverio Nesci-Prof. Ing. Aurelio Misiti
    Concludono dott. Giuseppe Scopelliti Sindaco di Reggio Calabria
    on. Francesco Nucara Sottosegretario di Stato all'Ambiente

    -----------------------------------------------------------------
    tratto dal sito web del

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'on. Nucara inaugura la nuova sede del Pri di Catanzaro

    Rimasti integri nome e simbolo

    Con l'inaugurazione, ieri mattina, della nuova sede, in traversa Pianicello, il Pri catanzarese ha compiuto un nuovo passo nel proprio processo di rilancio in città. Alla cerimonia, a cui ha voluto partecipare il segretario nazionale del Pri e sottosegretario all'Ambiente e Territorio on. Francesco Nucara, hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Sergio Abramo, il segretario provinciale Cdu Giuseppe Calabretta, la presidente regionale del Ccd Marisa Fagà, il vicesegretario provinciale di An Franco Greco, Enzo Puccio del Nuovo Psi. A fare gli onori di casa il coordinatore provinciale Vincenzo Mazzei, ed il coordinatore regionale Giovanni Rizzica, neo vicesindaco di Reggio Calabria.

    Intervenendo all'inaugurazione della sede il segretario nazionale on Francesco Nucara ha ricordato che sin dagli anni del dopoguerra i repubblicani presero parte attivamente alla vita civile politica e culturale della città. Fu in quegli anni - ha sottolineato Nucara -che gli amministratori repubblicani, spesso con forze esigue rispetto alla consistenza dei partiti di massa del tempo, seppero esprimere capacità progettuale, concretezza e rigore diventando determinanti nelle scelte strategiche per il rilancio e la ricostruzione della città. Questo impegno di" buona amministrazione" fu alimentato e sostenuto dalle idee e dai valori della scuola laica e repubblicana che il Pri portava avanti nel Paese e che a Catanzaro trovavano ascolto, soprattutto in quei ceti più attenti e sensibili all'esigenza di ammodernamento e di sviluppo della società calabrese.

    Ma anche in quel tempo l'iniziativa politica del Pri non fu facile e anzi trovò spesso resistenze soprattutto da parte di forze politiche, come il Pci . allora schierato su posizioni rigidamente opposte.

    Dopo i positivi risultati elettorali delle liste del Pri alle recenti elezioni amministrative ed in particolare dopo i successi conseguiti a Cosenza e Reggio Calabria- ha rilevato Nucara- l'apertura della sede a Catanzaro rappresenta un altro momento determinante di quel processo di rilancio del Pri, iniziato con l'adesione alla Casa delle Libertà che sta ridando autonomia ,consistenza elettorale e visibilità al Pri, l'unico partito italiano che ha saputo mantenere integri il proprio nome e il proprio simbolo.

    A Catanzaro - ha continuato Nucara- questa azione di ripresa e di rilancio sta dando positivi risultati e sta facendo registrare, assieme a rientri di vecchi repubblicani, significative adesioni di giovani. Il coordinamento di questo sforzo è stato affidato alla passione e all'impegno di Vincenzo Mazzei che pur provenendo da un'altra esperienza politica, ha scelto il Pri per continuare liberamente una battaglia di valori e contenuti, al di fuori da dogmatismi, vincoli e schematismi tipici di ideologie ormai superate dalla storia.

    "Gazzetta del Sud" 23 giugno 2002

    -----------------------------------------------------------
    tratto dal sito web del

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito dalla GAZZETTA DEL SUD 27 giugno 2002

    Eletto anche il direttivo Gustavo Mayerà segretario della sezione «Adami» del Pri

    Gustavo Mayerà è stato eletto segretario della sezione cittadina «Adami» del Pri. Sono stati chiamati a fare parte del direttivo Marino Bartoli, Gianfranco Belmonte, Giuseppe Benvenuto, Armando Calvosa, Francesca Cassano, Luigi D'Amelio, Armando Forgione, Giuseppe Gaudio, Claudio Giuliani, Carmelo Guido, Francesco Micino, Iolanda Vetere. L'elezione del segretario e del direttivo è stata preceduta da un dibattito sui risultati delle elezioni amministrative cui hanno preso parte Alessandro Fabiano della direzione nazionale, il segretario provinciale Bartolomeo Tommasi, il consigliere nazionale Vincenzo Rende. I dirigenti del Pri hanno posto l'accento sul buon risultato della lista repubblicana che ha ottenuto il 2,2 per cento dei voti con un incremento dell'1,8 per cento rispetto alle elezioni del 1997. Sottolineata, inoltre, l'affermazione di Giuseppe Benvenuto che ha totalizzato 201 voti di preferenza.

 

 
Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Repubblicani in Calabria
    Di nuvolarossa nel forum Calabria
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 19:26
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 12:49
  3. Quotidiano della Calabria: Roberto Fiore in Calabria.
    Di SUD nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 13:44
  4. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 02:04
  5. repubblicani
    Di Alberich nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 06:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito