"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf
Ormai è un bersaglio da anni, gli dicono di tutto è il contrario di tutto
Saluti

Catilina []Originally posted by Celtic
Ormai è un bersaglio da anni, gli dicono di tutto è il contrario di tutto
Saluti
La bella avventura
Registrato il: Mar 2002
L' importanza di chiamarsi Hitler
Adolf Hitler non è una figura consegnata alla storia, gli amerikani hanno provveduto a trasformarlo in un' icona del Male Assoluto utile assai per la loro propaganda hollywoodiana.
Sicchè al giorno d' oggi ogni nemico degli Stati Uniti viene definito il nuovo Hitler ed ogni offesa lanciata nei confronti degli oppositori del Nuovo Ordine mondiale del clan dei Bush viene superata per intensità dall' accusa di essere nazista, fascista o nazifascista, aggettivo quest' ultimo abbastanza estraneo a qualsiasi attinenza con la Storia. Ma tant' è, il significato di certe parole è divenuto metastorico, anzi direi metafisico e metapolitico.
Questa curiosa guerra verbale per stabilire chi sia più "Hitler" ha recentemente prodotto una buffa situazione.
Per il ministro della Giustizia tedesco Herta Daubler-Gmelin, ormai ex proprio a causa di questa affermazione, Hitler sarebbe George W. Bush J. Provenendo simile accusa dalla Germainia, la fonte sembrerebbe attendibile. Berlusconi, invece, la pensa in maniera diametralmente opposta. Secondo lui, Hitler sarebbe invece Saddam Hussein. E proprio per sconfiggere il risorgente nazifascismo, l' Italia dovrebbe sposare la guerra santa di Bush. Ossia dell' altro Hitler.
Insomma, altro che Europa unita e Eurasia. Qui stiamo ancora a discutere sull' importanza di chiamarsi Adolf
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf
improvvisamente leggendo questo post mi sono accorta di un'altra assurdità, legata al significato che il nome adolf hitler sta prendendo.
In tedesco si sccrive Adolf Hitler, e i naziskin si salutano con il numero 88 perchè sarebbe il numero dell'alfabeto che identifica la coppia di lettere HH che per loro sono le iniziali di Hadolf Hitler.
Quel numero 88 ha preso per loro una specie di significato semisegreto, che dovrebbe contenere una enorme carica di forza negativa....e hanno sbagliato le iniziali...
dovrebbero salutarsi con il numero 18...
e adesso chi glielo va a dire?
alla fine Hitler mi fa pena.. non credo che mai a nessun dittatore sia mai successo di rappresentare così le demonizzazione assoluta.
eppure era un uomo, solo un uomo, non mi pare che avesse poteri speciali o 10 corna
Ora capisco un vecchio conoscente tedesco che si chiamava hitler di cognome, ma la sua famiglia ha ottenuto di cambiare cognome facendolo diventare kitler...l'avevo sempre considerata una esagerazione...
poveretto, si chiamava proprio adolf anche lui...chissà che pene deve aver passato...
Sospetto sempre di queste dimonizzazioni dei personaggi. Come molte santificazioni precoci, sembrano voler nascondere qualcosa...
guarda che hai preso una cappellata enorme...Originally posted by ilariamaria
improvvisamente leggendo questo post mi sono accorta di un'altra assurdità, legata al significato che il nome adolf hitler sta prendendo.
In tedesco si sccrive Adolf Hitler, e i naziskin si salutano con il numero 88 perchè sarebbe il numero dell'alfabeto che identifica la coppia di lettere HH che per loro sono le iniziali di Hadolf Hitler.
Quel numero 88 ha preso per loro una specie di significato semisegreto, che dovrebbe contenere una enorme carica di forza negativa....e hanno sbagliato le iniziali...
dovrebbero salutarsi con il numero 18...
e adesso chi glielo va a dire?
alla fine Hitler mi fa pena.. non credo che mai a nessun dittatore sia mai successo di rappresentare così le demonizzazione assoluta.
eppure era un uomo, solo un uomo, non mi pare che avesse poteri speciali o 10 corna
Ora capisco un vecchio conoscente tedesco che si chiamava hitler di cognome, ma la sua famiglia ha ottenuto di cambiare cognome facendolo diventare kitler...l'avevo sempre considerata una esagerazione...
poveretto, si chiamava proprio adolf anche lui...chissà che pene deve aver passato...
Sospetto sempre di queste dimonizzazioni dei personaggi. Come molte santificazioni precoci, sembrano voler nascondere qualcosa...
88 = HH = Heil Hitler
osp davvero?![]()
cavolo, ero proprio convinta....
per fortuna il senso del mio pensierio non cambia di moltissimo....
se si demonizza troppo qualcuno, sopratutto se morto da più di 50 anni e con tanta acqua passata sotto i ponti... qualche cosa da nascondere ci deve essere...
non riesco a farmi venire in mente nessuno cui sia capitato di far la parte del male assoluto, al punto di diventarne il simbolo totale.
di solito, per quanto siano stati carogne , i dittatori morti vengono dimenticati abbastanza velocemente...
a stalin non è capitato un simile destino che mi risulti eppure come morti ammazzatati siamo lì.
se berlusconi avesse paragonato saddam a stalin e il canc. tedesco avesse detto che bush è come stalin le cose avrebbero preso una via polemica differente... non credi?
guarda.... a dire la verità quel pweriodo storico mi fà schifo...Originally posted by ilariamaria
osp davvero?![]()
cavolo, ero proprio convinta....
per fortuna il senso del mio pensierio non cambia di moltissimo....
se si demonizza troppo qualcuno, sopratutto se morto da più di 50 anni e con tanta acqua passata sotto i ponti... qualche cosa da nascondere ci deve essere...
non riesco a farmi venire in mente nessuno cui sia capitato di far la parte del male assoluto, al punto di diventarne il simbolo totale.
di solito, per quanto siano stati carogne , i dittatori morti vengono dimenticati abbastanza velocemente...
a stalin non è capitato un simile destino che mi risulti eppure come morti ammazzatati siamo lì.
se berlusconi avesse paragonato saddam a stalin e il canc. tedesco avesse detto che bush è come stalin le cose avrebbero preso una via polemica differente... non credi?
da li sono nate le cose più abbiette...
il patriottico fascismo itagliano (una farsa drammatica)
lo strapotere americano
il nazismo esoterico
il credo (fasullo ) comunista
il separatismo ebraico (loro e solo loro)
la destra nazionalista spagnola
e così avanti
e queste cose 70 anni dopo ce le portiamo ancora dietro con gente che si rifà a questo e quello...
sono una donna curiosa, dolcino, persino il mio primo avvicinamento alla lega lombarda è passato dalla considerazione che era troppo demonizzata. Ho immaginato subito che ci doveva essere qualcosa sotto,perchè tanti dassero tanto addosso ad un piccolo partitino, come era allorala lega lombada... E' così che l'ho conosciuta...
hai ragione sul fatto che ci si porti dietro ancora una serie di conseguenze inutili e pesanti dei fatti di 70 anni fà; l'uso del nome di hitler nel modo che abbiamo visto ne è la prova...
a me piacerebbe un po' di calma e obiettività per vedere tutto l'insieme e capire cosa diamine è successo davvero 70 anni fà, ma le demonizzazioni, così come le santificazioni, mi puzzano sempre...
mi mettono le pulci nelle orecchie.
invece ogni volta che si parla di quel periodo pare vietato, porsi delle domande... è questo che mi infastidisce di più...
per esempio ,in italia,perchè in germania hitler è sia meno ricordato che meno demonizzato, per giustificare e valorizzare il presente.Originally posted by ilariamaria
osp davvero?![]()
più sottilmente x non fare accorgere di fare essenzialmente la stessa politica.
Originally posted by agaragar
per esempio ,in italia,perchè in germania hitler è sia meno ricordato che meno demonizzato, per giustificare e valorizzare il presente.
più sottilmente x non fare accorgere di fare essenzialmente la stessa politica.
![]()
ma se il ministro della Giustizia tedesco Herta Daubler-Gmelin, ha paragonato Bush ad Hitler....
io ho l'impressione che questo uso delle parole impedisca di poter studiare come sono andate veramente le cose 70 anni fa, e che impedisca di essere razionali, nel bene o nel male, dolcino...
in itaia la stessa politica di Hitler?
scusa agaragar, ma tu lo sai quale fosse la politica di hitler, eppoi a quale periodo della sua vita politica ti riferisci?
te lo chiedo perchè anche io faccio fatica, così su due piedi, a ricordarmi quale fosse la politica di Hiler e perchè dovrebbe essere simile a quella itlaiana...
mi viene in mente solo un aneddoto letto in un libro un po' revisionista...
vi si diceva che c'era una grossa crisi demografica in Germania, crisi che non si sapeva come risolvere. Il governo allora diede ordine alle fabbriche tedesche di produrre profilattici difettosi da immettere sul mercato, perchè hitler pare dicesse che i figli illegittimi fossero i cittadini più fedeli allo stato, in quanto educati negli orfanatrofi statali, da persone fedeli allo stato, e non dalle famiglie che invece tendevano a educare secondo le loro idee...
non ho la più pallida idea se questa storia sia più o meno vera...
ma se la politica itlaina fa le stesse scelte di hitler, agaragar, fa molta attenzione, gonfiali prima......
![]()