Originariamente Scritto da
Jaki
...e magari trovare un senso a tutto questo, trovare un senso a questa vita, trovare il senso dei misteri che misteri resteranno, irrisolti, eterni, come eterno è questo amore, questo cuore che batti colpi sbagliati da quando te ne sei andata, da quando mi hai lasciato qui a sopravvivere con il buon senso della rassegnazione, mai accettata, mai gridata, mai urlata, silenziosa dentro di me che aumenta giorno per giorno, che fa a pugni con la realta' di quello che ho, di quello che vedo, di quello che ricordo di te.
Il senso di questa vita, io non l'ho mai cercato, io non l'ho mai capito e ho smesso di cercarlo, per il senso che resta di questo tempo, per il tempo di una musica, per quel secondo di eternita' che affossa ogni istinto, che reprime ogni lacrima, che fa dir bello a quel tramonto anche se dentro l'immagine combatte con il pensiero.
Il senso di questa vita.
Mi trovo a pensarti come sempre e mi liscio le ferite pur sapendo che non guariranno mai, perche' il senso di questa storia l'ho vissuto con te e con il nostro mondo, andato per sempre.
Che sto qui a fare? a chi scrivo queste parole se non al mio "io" ? per sentire che ci sono, che esisto, che devo esistere per arrivare dove non ci sono speranze, dove non ci sarai.
Ieri ho preso la moto e ho provato a fuggire verso il nulla e solo uno squillo di cellulare mi ha svegliato da quella direzione verso la quale stavo andando, ho maledetto quello squillo, ho maledetto tutto, non mi sono mai sentito cosi' vuoto.
Trovarti seduta su una panchina, girarmi verso di te e scoprire un tuo sorriso che mi faccia continuare avanti, giu' per la valle e su per l'altipiano, va bene anche nel silenzio della nullita': se scoppia questo cuore scoppiera' d'amore.