Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sud: che ne facciamo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sud: che ne facciamo?

cari amici libertari,

ormai Bossi fa il ministro e se ne frega, ma non credete che sia venuto il momento di rilanciare i nostri sogni indipendentisti? Penso che se a qualcuno venisse voglia di rilanciare i temi secessionisti (ma con modalità nuove ed un linguaggio liberale) oggi potrebbero esserci le premesse per un discreto successo elettorale. C'è qualche giovane virgulto pronto a buttare qualche bustina di tè nel mare mediterraneo e a vergare una Declaration jeffersoniana?
    Pensate che bello: un'area "non UE" al centro dell'Europa formata da libere comunità elvetiche e padane... con libertà di portare armi, homeschooling a gogò, niente servizi pubblici, niente crimini senza vittime (libera droga in strade private), privatopie piombiniche in ogni dove, qualche sultanato liberamente accettato, e molti paleo-libertari che vanno a messa tutte le domeniche...

un abbraccio!

Foedus

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Sud: che ne facciamo?

Originally posted by foedus
    cari amici libertari,

ormai Bossi fa il ministro e se ne frega, ma non credete che sia venuto il momento di rilanciare i nostri sogni indipendentisti? Penso che se a qualcuno venisse voglia di rilanciare i temi secessionisti (ma con modalità nuove ed un linguaggio liberale) oggi potrebbero esserci le premesse per un discreto successo elettorale. C'è qualche giovane virgulto pronto a buttare qualche bustina di tè nel mare mediterraneo e a vergare una Declaration jeffersoniana?
    Pensate che bello: un'area "non UE" al centro dell'Europa formata da libere comunità elvetiche e padane... con libertà di portare armi, homeschooling a gogò, niente servizi pubblici, niente crimini senza vittime (libera droga in strade private), privatopie piombiniche in ogni dove, qualche sultanato liberamente accettato, e molti paleo-libertari che vanno a messa tutte le domeniche...

un abbraccio!

Foedus

Dio mio.......c'è ancora chi ha voglia di sognare!!!!!

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sud: che ne facciamo?

Originally posted by pensiero

Dio mio.......c'è ancora chi ha voglia di sognare!!!!!
    E questo forum è anche per loro.
    Benvenuto Foedus!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

c'è chi ha voglia di sognare, perché poi in realtà oggi quei progetti (se solo ci fosse qualcuno che ha voglia di calarli in un movimento politico) sarebbero più facilmente attuabili di quanto non fosse dieci o quindici anni fa.
    Credo che tra Lombardia e Veneto vi siano 8 elettori su 10 che, almeno una volta nella loro vita, hanno votato per un movimento che diceva di voler divedere in due il paese. Non credete che molti di loro, se emergesse qualcosa di serio (coerente nel progetto indipendentista e liberal-libertario nelle proposte socio-economiche), tornerebbero a sognare?
    Senza i Bossi, i Boso, i Calderoli e i Borghezio (mi fermo, ma l'elenco potrebbe essere ben più lungo) un movimento che con pacatezza chiede che si voti sull'indipendneza non può che fare breccia nel cuore della gente.
    Citando la pubblicità di Tele2: "paghereste meno tasse se poteste farlo? Non credo proprio"

ciao, foedus

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sud: che ne facciamo?

Originally posted by rector1

Quando parli di 'sud', a quale ti riferisci? a quello Italico o a quello Europeo? scusa sai, ma per rispondere al tuo colto thread dovresti specificare a che tipo di terronia appartieni
    Saluti.

L'imbecille di turno è arrivato anche qua......

agaragar
    Ospite

Predefinito

ekkomi pensy

Moderatore Libertarissimo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by foedus
    c'è chi ha voglia di sognare, perché poi in realtà oggi quei progetti (se solo ci fosse qualcuno che ha voglia di calarli in un movimento politico) sarebbero più facilmente attuabili di quanto non fosse dieci o quindici anni fa.
    Credo che tra Lombardia e Veneto vi siano 8 elettori su 10 che, almeno una volta nella loro vita, hanno votato per un movimento che diceva di voler divedere in due il paese. Non credete che molti di loro, se emergesse qualcosa di serio (coerente nel progetto indipendentista e liberal-libertario nelle proposte socio-economiche), tornerebbero a sognare?
    Senza i Bossi, i Boso, i Calderoli e i Borghezio (mi fermo, ma l'elenco potrebbe essere ben più lungo) un movimento che con pacatezza chiede che si voti sull'indipendneza non può che fare breccia nel cuore della gente.
    Citando la pubblicità di Tele2: "paghereste meno tasse se poteste farlo? Non credo proprio"

ciao, foedus
    Foedus, benvenuto anche da parte mia

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

P.s: son talmente d'accordo che debbo sottolineare che foedus non e' un mio clone ottimista

Moderatore Libertarissimo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:

Originally posted by rector1

Quando parli di 'sud', a quale ti riferisci? a quello Italico o a quello Europeo? scusa sai, ma per rispondere al tuo colto thread dovresti specificare a che tipo di terronia appartieni
    Saluti.
    Premesso che le comunita' padane sono storicamente sempre state considerate centro europa, ti avviso che interventi volti a trasformare thread interessanti in sterili flame verranno censurati a vista.

Sa£udi serenissimi da Pippo II.