Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Fra Dolcino


    gli itagliani erano convinti di questo...
    mi meraviglio..(non è vero..) che ne siate convinti anche voi...

    ma se fosse stato così ??
    perchè tutto quel astio nel non volerlo fare????
    bastava (per i convinti itagliani e i fintipadani) accettare lo svoglimento del Referendum....e non se ne parlava più...

    e allora??

    misteri della etnofede.....
    Già, ma in Croazia il referendum fu organizzato dalla Repubblica Federale Croata, non da un partito.
    Aveva una legittimazione istituzionale. In Padania da chi sarebbe stato organizzato?

  2. #32
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Totila


    Già, ma in Croazia il referendum fu organizzato dalla Repubblica Federale Croata, non da un partito.
    Aveva una legittimazione istituzionale. In Padania da chi sarebbe stato organizzato?
    e una risposta che centra poco con il mio post.....

    io continuo controbattere ad un certo forumista che ancora deve decidere se è un pero ò se è un melo......sul fatto della sua convinzione della non esistenza della Padania e dei Padani....

  3. #33
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    beh, non vorrei essere troppo ottimista, però credo che se anche si facesse oggi il referendum sulla indipendenza della padania, con il supporto di una informazione perlomeno obiettiva, raggiungeremmo facilmente il 50 %
    forse più ora che nel 97, quando eravamo abituati a votare nei gazebo.

    La secessione è nel cuore dei padani
    sono altri i motivi per cui ci si è alleati con la casa delle libertà.

    il primo motivo è che anche se si fosse votato nel 97 e si avesse avuto la maggioranza dei voti, si sarebbe andati incontro a degli scontri che non eravamo preparati ad affrontare. non giocano mai molto pulito, gli italiani.

    un'altro è il problema che anche adesso non siamo riusciti a risolvere. quello dell'imporre la padanità sopra l'italianità, nelle cose di tutti i giorni.

    dentro ad una cabina elettorale i padani voterebbero per l'indipendenza, ma sono ancora troppo pochi quelli che sono riusciti a liberarsi dalla paura di dire "io sono padano" ad alta voce.
    e sono ancora pochi quelli che riesco a far funzionare le macchine aministrative, in modo efficente.

    abbiamo ancora bisogno di formare una classe dirigente in gamba, ma non solo nel partito o nelle amministrazioni, ma nelle strutture collaterali. insomma dobbiamo ancora imparare ad amministrare il potere senza farci mettere i piedi addosso dagli italiani dalle "centomila scuse", quelli capaci di darti da intendere che una cosa è impossibile da fare legalmente anche se non è vero.

  4. #34
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fra Dolcino


    e una risposta che centra poco con il mio post.....

    io continuo controbattere ad un certo forumista che ancora deve decidere se è un pero ò se è un melo......sul fatto della sua convinzione della non esistenza della Padania e dei Padani....
    l' esistenza della padania geografica e' indubitabile ( il bacino idrografico del po' ..) quella politica molto meno ...dal momento che non se ne vede traccia nelle urne elettorali ..

    Comunque nella tua semplice logica in effetti non sono ' ne melo ne pero ' .
    E come potrei dichiarmi padano se nella vostra visione ' celtogeografica' non ne ho cittadinanza ne per 'sangue' ne per 'suolo ' ?..
    Daltronde come suddito italiano sono guarito dall' italianismo molto ma molto prima che qualcuno inventasse il padanismo ...

    pero ' da autonimista , visti i sottotitoli , credo di avere diritto di cittadinanza sul forum di ' padania' dal momento che non esiste un forum lega e non mi identifico per niente con la CDL ..

    E il mio punto di vista ormai dovrebbe esser chiaro anche se intervengo solo per difenderlo , spesso in modo sarcastico ... perche' i ' mori ' si 'castigano' molto meglio ridendo ..

  5. #35
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    di un po' paladino, ma leggi prima di quotare?

  6. #36
    Ospite

    Predefinito

    come al gabinetto suo "patriotismo oggi"

  7. #37
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by paladino


    No faccio tutto di getto.
    Ah , ecco, ora capisco....

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. ehi ragazzi!!!
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 15:49
  2. I ragazzi etero vedono gli altri ragazzi belli?
    Di Timeline nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 06:09
  3. 1956-2006. Avanti ragazzi di BUDA, Avanti ragazzi di PEST
    Di ardimentoso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 11:10
  4. Ragazzi....
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 349
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 17:22
  5. I ragazzi del '44
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 23:12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito