dimentichi che Mazzini era una spia del Vaticano ed io faccio parte della santa inquisizione per cui ocio.
Non è che Mazzini è buono quando conviene! Questo è un po' troppo da digerire. Per cui deciditi su quali idee hai, sempre che hai delle idee.

dimentichi che Mazzini era una spia del Vaticano ed io faccio parte della santa inquisizione per cui ocio.
Non è che Mazzini è buono quando conviene! Questo è un po' troppo da digerire. Per cui deciditi su quali idee hai, sempre che hai delle idee.
che sei un vero mazziniano.Originally posted by calvin
Non è che Mazzini è buono quando conviene! Questo è un po' troppo da digerire. Per cui deciditi su quali idee hai

perchè io non sono un mazziniano, sono un azionista, ossia vengo dal filone repubblicano più recente, quello modernista, per spiegarmi e non da quello storico, ma ciò non mi impedisce di ammirare e considerare Mazzini, senza esserne infatuato e farne un nume della mia azione politica. Mazzini è più debole, su questo hai ragione, di molti pensatori democratici dell'800, ma ha una capacità intuitiva eccezionale ed anche di azione politica immediata. Poi guarda che a far politica si sbaglia, ma credo comunque che l'Italia debba comunque più a Mazzini che a Cattaneo che è pensatore molto più raffinato, ma lontano dalle lotte rispetto all'Apostolo. Certo per me uno che si chiamava apostolo... Ma il problema della religiosità di Mazzini nel suo complesso di cui qui si è discusso abbondantemente, mi ha creato più di un imbarazzo. Detto ciò l'idea, tu, caro Agaragar, che di buono hai che non perdi mai la calma e la fai perdere agli altri, te la devi fare non su cosa sono io, ma su cosa è il mazzinianesimo!
buono cattaneo....bossi è il nipote...Originally posted by calvin
perchè io non sono un mazziniano, sono un azionista...credo comunque che l'Italia debba comunque più a Mazzini che a Cattaneo che è pensatore molto più raffinato

Agaragar e' spassosissimo........e' come pestare l'acqua nel mortaio.
Chissa' che pesto alla genovese ci verrebbe!....solo che lui nel mortaio ci vuole pestare.....il "nostro" genovese
voi quello che è un vero rivoluzionario non ve lo immaginate nemmeno...

A te l'onere dell'esempio....!
A noi per ora ci basta e avanza Giuseppe Mazzini, terzo con Socrate e Cristo.

Riporto testualmente da altro sito:
"L'agar-agar estratto da alcune alghe della famiglia delle gelidiacee, viene prima disseccato e poi lavorato. Nell'industria farmaceutica e dolciaria è usato come addensante.
Il suo principale utilizzo in fitoterapia è legato all'effetto calmante, antinfiammatorio, e protettivo che esso esercita a livello della mucosa gastrica e dell'intestino poichè ricopre con un sottile strato le mucose e le protegge dagli ulteriori danni dell'infiammazione.
A dosaggi più elevati esso è efficacissimo come lassativo: per la proprietà di idratarsi, aumenta la massa intestinale e si comporta da purgante meccanico, privo di effetti collaterali.
L'agar-agar è indicato pertanto in pediatria e in età avanzata. "
Saluti
R.
a quell'epoca però era un esperimento coraggioso e all'avanguardiaOriginally posted by agaragar
erano solo parole albe
come la costituzione italiana,
la realtà è terrorismo e ruberie.
o dobbiamo sputare spinaci su tutto????
per sapere cosa è una rivoluzione, guarda la storia cinese dal 27 al 49.Originally posted by hussita
a quell'epoca però era un esperimento coraggioso e all'avanguardia
o dobbiamo sputare spinaci su tutto????
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0