Originally posted by franco damiani
... che perseguita e costringe al carcere o all'esilio gli storici anticonformisti come Amaudruz, Garaudy o Graf.
Quelli che tu chiami storici anticonformisti sono:Non sono ovviamente in grado di dare attestazioni di merito alle decisioni giurisdizionali dei fatti sopra riportati ... ma ovviamente mi attengo all'alto concetto che ho della giustizia nei paesi altamente democratici che formano la nostra europa ... e credo che, per riprendere Voltaire, sia giusto e sacrosanto il difendere il diritto di espressione ... e' un dovere della societa' garantire questa possibilita' a chiunque .. purche' cio' non vada a cozzare con altri diritti di altrui soggetti ... insomma l'esercizio di una potesta' che ci viene attribuita non ci puo' consentire, in nome e per conto di essa, di commettere altri delitti piu' o meno pesanti condannabili dalla stessa legislazione.
- Amaudruz, ottantenne, figura storica dell'internazionale nera. Dopo aver partecipato alle attività dei gruppi fascisti negli anni Quaranta, per trent'anni ha animato il "Nouvel Ordre Européen", dui cui faceva parte anche l'MSI dei tempi di Almirante. Redattore del "Courier du Continent", mensile della rete nera europea, che comprende anche naziskin e circoli negazionisti.
Questo nobile signore ha tentato, dopo l'attentato alle Twin Towers, da lui definito "un colpo inferto al cuore dell'imperialismo barbaro e selvaggio", di mescolare le tesi neonaziste con quelle di Bin Laden usando il linguaggio dei movimenti contro la guerra globale.
quindi ce ne passa di differenza tra l'essere un revisionista storico ... concetto molto lato e vacuo ... ed essere invece un apologo del "terrorismo"- Di Garaudy non so molto ... quindi non mi pronuncio anche se devo far notare ... il notevole salto della quaglia di uno che da ex filosofo marxista si ritrova a sostenere, con un suo libro, che Israele parla di Olocausto per giustificare la sua politica di repressione dei palestinesi.
L'ex dissidente comunista convertitosi poi all’Islam esprime anche dubbi sull'esistenza delle camere a gas nella Germania hitleriana.
... tutto cio' a dimostrazione che gli estremismi rossi e neri ... finiscono con il congiungersi.- Graf Jürgen Graf, è un prolifico autore svizzero di pamphlet negazionisti che si e' autodefinito Geschichtaufklärer (un illuminatore della storia) ... nel luglio del 1998 è stato condannato, assieme al suo editore Gerhard Förster, a 15 mesi di prigione. La corte lo ha ritenuto colpevole di diffusione di notizie false, discriminazione razziale e calunnia... (sic) illuminatore della storia ... con centinaia di migliaia di reduci dalle camere a gas scampati al genocidio e testimoni ... tra cui ancor'oggi molti viventi.
Nelle decisioni di queste corti intervengono piu' magistrati ... ci sono piu' gradi di giudizio ... non avvengono all'interno di gulag o di monasteri medioevali ... e dobbiamo quindi dare atto di una loro credibilita' democratica.
Se non ci fidiamo della civilta' occidentale ... allora cosa facciamo, li mandiamo a far giudicare a Cuba o in Siria ?