più ke una risata sembra isteria da astinenza di kannabis.
Mangia più pesce
Sapete chi erano i mammalucchi?
APPROFONDIMENTO:
Nell'XI secolo, al tempo delle crociate, i cristiani dell'Europa occidentale s'impadronirono della Palestina e di gran parte dell'ormai traballante impero fatimida. I Selgiuchidi, che abitavano la Siria, inviarono un esercito in Egitto ove Salah ad-Din (Saladino) fondò la dinastia degli Ayyubiti, fortificò Il Cairo e cacciò i crociati da Gerusalemme nel 1187. Salal ad-Din mirava a rafforzare il suo potere in Egitto e per questa ragione arruolò i Mammalucchi, mercenari turchi, perché lo aiutassero in questa impresa. Ma la cosa gli si rivoltò contro perché i Mammalucchi finirono per rovesciare la dinastia Ayyubita e prendere il potere che detennero per due secoli e mezzo fino a che, nel 1517, l'Egitto cadde nelle mani dei Turchi. Siccome gran parte dei Mammalucchi era di ascendenza turca, i sultani turchi ottomani che vivevano a Costantinopoli lasciarono il governo dell'Egitto quasi totalmente nelle mani degli antichi mercenari e tennero per sè solo il compito di riscuotere le imposte. Questo stato di cose continuò fino a quando Napoleone invase l'Egitto nel 1798, per essere poi subito cacciato dagli inglesi nel 1801, a loro volta allontanati da Mohammed Alì, un luogotenente del contingente albanese dell'esercito ottomano. Alla sua morte, nel 1848, gli successe il nipote Abbas, cui successe il figlio Said Pasha, al quale si deve l'inizio degli scavi del Canale di Suez, aperto nel 1869 da Ismail Pascha.
wooff...io ho solo evidenziato l'indispensabile....il resto scovatelo con el zervel.....
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

TUA CITAZIONE
"a crollare sono coloro che credono nella trinità del cadavere appeso"
1) Non scomodare la Trinitàhefico: per le tue banalità.
2) in questi decenni sono crollati molti "muri",wooff...sta skrikkiolando pure il COHIBA. Per l'altra parte dell'emisfero si tratta......vedi proprio NAPOLITANO.....il resto se ti interessa vattelo a cercare.
segato
amico di Fulvia...wooff

Comuque abbiamo acceso ancor di più la tua fantasia no? Si vede dallo sfogo, dai non ti tenere tutto dentro, ti ascoltiamo :sofico:

Non distinguo il bene dal male....scelgo kon ki stare
per ki è finito "sotto terra".......ne fiori...ne preghiere ne O.P. ( opere pie )...........klosed.
.PUNTO
amico di Fulvia...wooff

Ultima modifica di Alessandro; 16-09-09 alle 10:55

Adesso ha quotato singolarmente i post di tutti quelli che hanno riso per dir loro che non dovevano ridere.![]()