Visualizza Risultati Sondaggio: La vostra religione?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Cristiano cattolico

9 26.47%
  • Cristiano altro

1 2.94%
  • Ateo

12 35.29%
  • Agnostico

7 20.59%
  • Buddista

1 2.94%
  • Islam

0 0%
  • Altro

4 11.76%
Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 263

Discussione: Religione?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: Religione?

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    ottimo....

:mmm: come lo consideriamo questo spazio virtuale?

alla stregua di una bella festicciola dove si formano vari gruppetti che discutono amabilmente di tutto e di nulla....

oppure come un'assemblea studentesca dove si prende un microfono e si parla indistintamente ai presenti?

ad esempio io quando mi rivolgo a Pomponio gli parlo in slang....posso continuare a farlo?
    accetto consigli e indicazioni grazie
    ... personalmente preferisco intenderlo come una bella festicciola, dove si può discutere di tutto e di nulla... e dove chi legge, capisce a volte tutto, ma spesso nulla... :sofico:
    Ultima modifica di Giordi; 17-09-09 alle 13:52

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Cominciate a parlare di religione e finite per fare la guerra.
    ostridicolo:

Simposiante
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da teo Visualizza Messaggio
    In modo non escludente e non classista: ma fatti i cazzi tuoi, ognuno scriverà pure quello che gli pare e come gli pare. Io apprezzo i post di Platone, se dovessi leggere solo la merda sciatta che cagano in tanti, o solo i tuoi post pregni di sarcasmo-iohocapitotuttodelmondoeridoamaramentesonopiùfigam erde allora non leggerei questo forum.
    Colgo l'occasione per salutarti, caro Teo: a dire il vero speravo in occasioni e lidi più felici, se non altro le diatribe con i libertari lasciavan spazio a riflessioni più suggestive d'ambo i lati e non si schiudevano nella banalità..
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

Simposiante
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viaggiante Visualizza Messaggio
    Però vedi, qui semplicemente quando qualcuno ha chiesto di spiegare cosa era stato scritto, gli si è risposto che appunto ciò non era rivolto a lui (lei in queto caso) specificando molto chiaramente, che ciò che era stato scritto lo era stato in quel preciso modo, per evitare che chi non dovesse, potesse capire.
    Pare ti sfugga in guisa chiara e lampante (alias, completamente, alla radice) il senso di quel post, giacchè lì io non scorgevo (tantomeno scorgo ora) volontà di chiarimenti rispetto a quanto mi trovo a scrivere ma unicamente ironia di passaggio relativamente alle modalità espressive.
    Se poi è l'inverso, il problema è tutto di chi in quel post si è espresso in tal guisa, giacchè non lascia intendere altro: e viva l'ironia, per carità, ma se si intende veicolare un senso differente da ciò che traspare, il problema è anzitutto dell'emittente, mica del destinatario.
    Secondariamente, pare che Tu soffra di problemi di comprensione assai spinosi, stante che in un colpo solo ti ritrovi a misconoscere tanto il significato di quel post, tanto quello della mia replica: ho risposto precisamente (giacchè, vedo, ti sta a cuore specificare e risultar precisa) che il linguaggio utilizzato era tale in relazione al mio interlocutore, stante che lui mi capiva certamente, che è ben altro dal sostenere che l'utilizzo mirasse a rendere incomprensibile il testo ai profani, riconosci la differenza o si tratta di un passaggio logico-morfologico-grammaticale-semantico-sintattico eccessivamente profondo, articolato e concettualmente complesso per un mortale del tuo stampo?
    Ultima modifica di Platone; 17-09-09 alle 14:11
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viaggiante Visualizza Messaggio
    Ma dio chi?
    Chi parla dell'esistenza di 'sto coso o tizio?
    Se devo parlare dell'esistenza di qualcuno scelgo qualcosa di più interessante e possibilmente che non scateni i problemi mentali delle masse.
    Sono atea, non mi bevo la cazzata di qualcosa o qualcuno che mi possa dire cosa devo fare o pensare. Sarebbe assurdo pretendere da me la dimostrazione dell'inesistenza di qualcosa inventato da altri.
    Chi ha problemi vada pure in angolino, poi li copra per favore.
    ammetterai però che ci sono regole e leggi che stanno al di sopra dell'uomo, alcune si possono aggirare (per periodi limitati o con grandi sforzi), ma che rimangono immutabili ed eterne

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frank Foglia Visualizza Messaggio
    A dir la verità sei tu che ti stai barcamenando per tentare di dimostrare qualcosa.
    Io leggo (in maniera sporadica eh, non è il mio appuntamento per la merenda) ipotesi, ragionamenti (povera ragione), e scaltri giochi degni di Sofocle, solo per cercare di insinuare non una certezza (quella non ce l'hanno nemmeno i credenti) ma il dubbio. Ma chi ve lo fa fare?
    Non userei una lingua morta per parlare ai vivi. Non parlerei di fisis rispetto a un argomento che tutto è meno che fisico.
    Roba da cantastorie, o da innamorati di Bacco.
    io non ho dubbi, ho una certezza: c'è qualcosa, al di sopra di me che ha creato leggi alle quali io non posso che sottostare; e ti assicuro, è tutto parecchio fisico

email non funzionante
    Un nano, una merda e un mafioso... che trio!
     Likes dati
    24
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ottimo....

alla stregua di una bella festicciola dove si formano vari gruppetti che discutono amabilmente di tutto e di nulla....

oppure come un'assemblea studentesca dove si prende un microfono e si parla indistintamente ai presenti?

ad esempio io quando mi rivolgo a Pomponio gli parlo in slang....posso continuare a farlo?
    Ma lo spazio virtuale è libero, fino a branco contrario...
    Guarda che se io partecipo a una festicciola dove i gruppetti (e qui ce ne sono tanti, ma qualcuno è più gruppetto di altri) parlano, puta caso di religione, e arriva qualcuno che intende sfoggiare, è reazione logica aggrottare la fronte e chiedere primo se possa essere più chiaro, secondo se sta parlando con noi.
    Se lui mi dice che parla così per chi lo capisce mi perplime la sua volontà di parlare a noi tutti...
    Un'assemblea? Bah, qui ci sono regole (c'è persino un regolamento), per ogni 3d ci deve essere un argomento che lo dovrebbe guidare... quasi come in un'assemblea. Non è nè l'una (festicciola) nè l'altra (assemblea).
    E' un consesso in cui le regole non scritte della creanza sono quasi importanti quanto quelle scritte dagli admin.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da teo Visualizza Messaggio
    Conscio di aumentare inutilmente di 1 il mio postcount, ti faccio notare che se il simposio si svolgesse in privato io ed altri non ne potremmo leggere. In secondo luogo l'invito "vattene a fare in pvt" suona come una censura all'intelligenza: il forum pullula di emerite piante, persone che hanno la testa piena di segatura e che scrivono solo stronzate sentendosi Federico il Grande; e tu ti preoccupi di due che non cagano le solite banalità di staminchia? Viaggia!
    No, vedi io non ho invitato a usare i PVT, come ho già detto non mi importa di ciò che scrive Platone.
    Mi sono solo chiesta perchè non usare la messaggeria privata se (a quanto mi era parso dalla risposta data a Fulvia) lo scopo era di escludere chi non avesse capito, o come si vuol intendere, non fosse in grado di capire.
    E' un'idea mia, se discuto e qualcuno dice di non aver capito trovo più "filosofeggiante" cercare di farmi comprendere piuttosto che atteggiarmi altezzosamente all'incomprensibile.
    Però ora Platone dice che non era sua intenzione, quindi nulla di fatto. Peccato perchè mi è sempre piaciuto litigare con te.

Citazione Originariamente Scritto da Platone Visualizza Messaggio
    Pare ti sfugga in guisa chiara e lampante (alias, completamente, alla radice) il senso di quel post, giacchè lì io non scorgevo (tantomeno scorgo ora) volontà di chiarimenti rispetto a quanto mi trovo a scrivere ma unicamente ironia di passaggio relativamente alle modalità espressive.
    Se poi è l'inverso, il problema è tutto di chi in quel post si è espresso in tal guisa, giacchè non lascia intendere altro: e viva l'ironia, per carità, ma se si intende veicolare un senso differente da ciò che traspare, il problema è anzitutto dell'emittente, mica del destinatario.
    Secondariamente, pare che Tu soffra di problemi di comprensione assai spinosi, stante che in un colpo solo ti ritrovi a misconoscere tanto il significato di quel post, tanto quello della mia replica: ho risposto precisamente (giacchè, vedo, ti sta a cuore specificare e risultar precisa) che il linguaggio utilizzato era tale in relazione al mio interlocutore, stante che lui mi capiva certamente, che è ben altro dal sostenere che l'utilizzo mirasse a rendere incomprensibile il testo ai profani, riconosci la differenza o si tratta di un passaggio logico-morfologico-grammaticale-semantico-sintattico eccessivamente profondo, articolato e concettualmente complesso per un mortale del tuo stampo?
    Perdonami se mi permetto di disturbare nuovamente la tua deità; nel caso una tua esternazione, in futuro, mi risultasse oscura posso permettermi di domandarti il significato di ciò che dici, e con immensa arroganza pregarti di usare un linguaggio più accessibile a tal fatta di ignoranti? Premetto ovviamente che rivolgerò queste mie richieste in modo estremamente umile e dimesso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ottimo....

Mah io non do consigli, mai.
    Però se arrivati a un certo punto della propria esistenza ci risulta sconosciuta l'educazione, temo che nemmeno i consigli dell'inesistente in persona possano aiutare, però in quel caso si può sperare in un miracolo.

email non funzionante
    Un nano, una merda e un mafioso... che trio!
     Likes dati
    24
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    io non ho dubbi, ho una certezza: c'è qualcosa, al di sopra di me che ha creato leggi alle quali io non posso che sottostare; e ti assicuro, è tutto parecchio fisico
    Io credo fermamente nelle tre leggi della termodinamica, credo nel Principio di Indeterminazione, credo in Newton e in Archimede.
    Tu credi che ci sia qualcuno che possa violare queste leggi perchè egli stesso le ha "create".
    Le mie credenze io le posso dimostrare sedendo sotto un melo e aspettando che la legge di gravità faccia il resto.
    Tu le tue?

Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima