Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La volta che avete sofferto, fisicamente, di più

Sto per andare dal dentista e la cosa mi ha ispirato questa domanda.
    Qual'è la volta che avete sofferto fisicamente di più? (attenzione, non dolori morali, solo ossa rotte, martellate alle dita, denti trapanati, puntine da disegno sulle chiappe, maldipancia e affini ecc...)

Per me è stato quando un gruppo di neolaureati in medicina, sotto l' "attenta" supervisione del primario, mi ha risistemato (per tentativi) un polso rotto, senza anestesia, calmanti e roba del genere. Una pacchia davvero.
    Ma sel la batte con un pricipio di influenza durato 12 ore d'inferno, con malessere totale: dolori a testa, ossa, stomaco, pancia, e poi nausea, cervicali, brividi, sudori freddi, bruciore agli occhi, conati continui... altra pacchia insomma)

A voi.

hussita
    Ospite

Predefinito

operazione a tendine di achille ( pronto soccorso) anestesia : carbocaina che andava e veniva, solo esterna ( equivalente del bialcol su una sbucciatura per una ferita del genere), punti: una cinquantina interni ed esterni
    nella stessa stanza con due tossici in overdose

per fortuna ho cicatrice piccola e ben rimarginata, ma è stato un evento

magari soffrirò alla prossima operazione, ma non ci voglio pensare

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente quando mi hanno tolto il primo dente del giudizio. Gli altri tre sono andati bene, invece.
    Anche quando avevo la periostite non stavo gran bene, a pensarci. Anzi, cadevo a terra dal male alle gambe. il bello è che i miei amici mi chiedono ancora perchè ho smesso di fare atletica...

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dal dentista, appunto, per la devitalizzazione di un dente.
    Per ragioni di intolleranza, l'unica anestesia che mi poteva fare era leggera e di breve durata. L'intervento è durato un'ora e mezza.
    Ero sfinita e mentre ero lì, sfiancata dal dolore ho pensato di tutto, immaginavo di tutto nell'attesa che finalmente finisse e con la voglia di scappare via con i nervi scoperti.
    Ad un certo punto sono crollata psicologicamente e con le fauci spalancate, mentre quel sanbernardo armato di trapano e sadismo faceva il suo lavoro, dai miei occhi, senza un lamento, hanno cominciato a sgorgare lacrime.
    Non ho mai pianto così, silenziosamente e a flusso continuo e costante, solo per il dolore fisico che dovevo sopportare.
    Ho rivalutato la sofferenza psicologica...
    Comunque, forse non te lo dovevo dire...

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come dolore assurdo qualche mese fa , mi pare marzo di quest'anno, quando causa una pulpite ad un dente in un giorno presi tre sinflex, una puntura di voltaren e due moment e girai , causa assenza del dentista, per una giornata, ufficio compreso, con una bottiglia d'acqua in mano perchè bevendo mi passava il dolore. Dopo l'intervernto del dentista ( giuro, il momento più bello di quei due giorni fu quando mi stava strappando il dente, fate un pò voi) il dolore non passava. L'aspirante cognato,al quale devo da quel momento eterna riconoscenza, infermiere al pronto soccorso,mi fece bere una fiala di anestetico che mi buttò lungo e disteso fino alla sveglia del giorno dopo.
    Altra volta fu quando dovetti subire una laringoscopia: il medico dell'ospedale si incazzò come una bestia, perchè si rese conto che quel tipo di controllo non serviva a nulla, ma in compenso mi vedeva soffrire.Quando fui sottoposto alla broncoscopia per capire che cavolo avevo, ero talmente mitridatizzato che , steso sul lettino, al buio, con siringa di coramina infilata nel braccio e tubo che faceva su e giù per i polmoni mi misi a ridere. Il medico mi disse che ero il primo che vedeva ridere in simile occasione.
    saluti
    echiesa

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

All'età di 17 anni stavo sciando con dei compagni di classe a MonteCampione durante le vacanze di Natale. C'era poca neve, solo sparata striscie bianche in mezzo a prati secchi. Per fare lo "sborone" con una compagna di classe in un tratto pianeggiante di pista, che normalmente si percorre ad uovo se non si vuole spingere (davanti alla baita del sole per chi conosce il posto), mi sdraiai sulle code mentre andavo a velocità sostenuta. La fatalità volle che urtassi con gli sci dei sassolini affioranti, e che improvvisamente cambiassi direzione proprio mentre ero parallelo ad una rete di protezione. Mi schiantai alla "fantozzi" contro un palo di metallo non protetto, abbracciandolo o meglio rimbalzandovi sopra. Mi rialzai aiutato dalla compagna di classe, controllai che la gioielleria di casa sia ancora a posto e poi dissi "tutto bene non mi sono fatto male". L'amica mi fece notare che avevo il setto nasale "spostato" di qualche centimetro a dx o sx e che perdevo molto sangue. "Nessun problema" dissi io, il dottore che avevo visto settimana prima quando avevo ricevuto una pollonata di pallamano sul naso "mi ha detto che poteva spostarsi, ma che bastava tirarlo e spostarlo che sarebbe tornato a posto". Quindi mi diressi alla vicina Baita per lavarmi la faccia e per raddrizzare il naso. Dopo pochi passi mi andò via la vista. Vedevo solo bianco e poche ombre. Sorretto dall'amica caplestai tutti gli sci che potevo, entrai nella baita ed al bagno, nel frattempo la vista era tornata, mi pulii dal sangue. Ci sedemmo, attorniati dagli altri sciatori e allora dissi "Bene ora raddrizziamo il naso" Lo tirai e rimisi in posizione. Svenni subito dopo per il dolore autoprovocato. Mai ho provato così tanto dolore.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo l'allenamento del calcio, a volte, la notte mi vengono i crampi alle gambe....

Molto dolorosi.....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

hussita
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Oli
    Dopo l'allenamento del calcio, a volte, la notte mi vengono i crampi alle gambe....

Molto dolorosi.....
    ci credo, sono solo una parte dei dolori mestruali..ma tu non li puoi sperimentare
    Né te lo auguro!

il bello di essere uomo

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by hussita

ci credo, sono solo una parte dei dolori mestruali..ma tu non li puoi sperimentare
    Né te lo auguro!

il bello di essere uomo

Sono così dolorosi?!?!?!?!

Effettivamente se le donne si riproducessero un pokino di + avrebbero meno problemi mestruali, e la nostra civiltà ne trarrebbe beneficio!!!!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Claude
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Unheimlich
    Dal dentista, appunto, per la devitalizzazione di un dente.
    Per ragioni di intolleranza, l'unica anestesia che mi poteva fare era leggera e di breve durata. L'intervento è durato un'ora e mezza.
    Ero sfinita e mentre ero lì, sfiancata dal dolore ho pensato di tutto, immaginavo di tutto nell'attesa che finalmente finisse e con la voglia di scappare via con i nervi scoperti.
    Ad un certo punto sono crollata psicologicamente e con le fauci spalancate, mentre quel sanbernardo armato di trapano e sadismo faceva il suo lavoro, dai miei occhi, senza un lamento, hanno cominciato a sgorgare lacrime.
    Non ho mai pianto così, silenziosamente e a flusso continuo e costante, solo per il dolore fisico che dovevo sopportare.
    Ho rivalutato la sofferenza psicologica...
    Comunque, forse non te lo dovevo dire...
    Devitalizzazione. L'anestesia non andava e il barbaro me la pompò direttamente sul nervo. Durò un attimo, ma il dolore fu talmente forte che rimasi inebetito per circa un'oretta. Quando uscii dallo studio mi misi pure a piangere.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima