Considerazioni filosofiche a parte..... 7 anni di esperienza in prima persona sono alquanto di piu' che l' "esperienza" di una persona che non ci e' mai vissuta o che conosce solo superficialmente. Ho passato sette anni, studiandoci, lavorandoci, facendo amici di classi sociali svariate, scambiando opinioni con persone di tutto il mondo, immigranti (FL sembra quasi definirli con disprezzo... buon per lui) e non. Bada bene che quando ci andai avevo i miei bei pregiudizzi, del tipo "americano medio" stile FLenzi (anche se non propio cosi esasperatamente viscerale). I fatti mi hanno cmq ribaltato i pregiudizzi. Presi singolarmente possonoa nche sembrare poca cosa, ma il fatto e' che un paese non lo si prende singolarmente, ma lo si prende tutto ed il tutto e molto ma molto di piu' che la somma dei singoli, ed i fatti stanno li a dimostrarlo. E' un paese formato per la maggior da persone che sono andate via dai propi paesi (per la maggiore paesi dove avevano poche opportunita', tipo Italiani inizio 1900 o i Latino Americani odierni) e che arrivati si sono dati un gran dafare. Spiegatemi come mai un paese che pewr definizione stile FLenzi sian composto da scemi ed ignoratni abbia uno dei piu; alti tassi di lettura di libri, o che abbia in assoluto piu' brevetti o numero di patenti all' anno ecc.... Insomma e' un paese con grossi difetti, incongruenze, ma e' anche un paese con grossi vantaggi, un paese che un errore viene fatto una volta, la seconda non succede piu', mentre in Europa, e' molto starno che un errore succeda solo uan volta, ecc...Originally posted by damps
Che valore ha questa affermazione?![]()
Ci sono persone che stanno una vita
in un Paese che non è il loro
e non imparano nulla di quel Paese...
Ci sono persone che non sono mai state
in un Paese e ne sanno più di uno
che c'è stato un'intera vita...
e quindi...
tu potresti essere benissimo una persona
che è stata negli USA 7 anni
e ne sai moltissimo o almeno molto...
oppure uno che c'è stato 7 anni
e ne sa poco o nulla..
Ne convieni?![]()
Insomma le cose bisogna conoscerle bene dla di dentro, o studiarle a fondo, non solo per sentito dire, o attraverso i paraocchi, di gente ignorante al mondo v'e' ne gia' fin troppa.

e magari si paghi un ometto anche per lei GEORGE!!!!!!!!