Originally posted by gribisi
Però a me risultano un paio di cose di cui ti chiedo conferma:
1) La soglia di povertà che da diritto all' assistenza a spese dello Stato, è una soglia molto bassa. Chi ha un dollaro in più della soglia può essere cionondimeno povero e non avere diritto a nulla. Pertanto alcune decine di milioni di americani sono "scoperti" proprio perchè sono poveri, ma non "abbastanza" poveri.
2) Anche i più poveri, hanno diritto all' assistenza per soli 5 anni, perchè dopo si presume che hanno avuto tutto il tempo per trovarsi un lavoro. Passati i 5 anni, gli levano l' assistenza statale e si devono arrangiare anche loro.
1) Sul livello della soglia di poverta' si puo' discutere, ma se mal non rammento la soglia non era poi cosi bassa, nel senso che varia dipendendo se si tratta di una sola persona, oppure di una famiglia (e quanti componenti) o se di una madre sola con figli. Una persona sola e' considerata povera' con una soglia piu' bassa che di una famiglia, quindi tal soglia non e' "statica".
La cifra precisa per ogni situazione non la so, se vuoi comunque la si ricerca presto,....... ti ho trovato un link dove spiega qualche cosa,
http://www.census.gov/hhes/poverty/povdef.html
Come potrai vedere i programmi d' aiuto del governo federale (quindi senza contare quelli statali e locali) hanno anche differenti soglie.
2) So che qualche tempo fa volevano passare una legge appunto per mettere un limite al tempo, un po' come il cancelleiere Tedesco voleva fare qualche mese fa. se vuoi posso cercare anche questa informazione, ma che io sappia la momento non vi sono veri e propi limiti, nel senso che vi sono vari Loopholes, o meglio scorciatoie o "buchi".