Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Castelli ai giovani: «Voi siete il futuro»

    Oltre 300 persone al seminario sulla comunicazione
    delle nuove leve della Lega Lombarda. Presente il Guardasigilli
    di Igor Iezzi

    Una due giorni di formazione nel campo della comunicazione per il Movimento Giovani Padani. «Voi siete il futuro del nostro movimento e del nostro Paese», ha detto il ministro alla Giustizia Roberto Castelli, intervenuto al primo seminario nazionale dei giovani della Lega Lombarda dedicato alla comunicazione e alla politica, incitando i giovani ad andare avanti e a non mollare e sottolineando come comunicazione si faccia anche con un secchio di vernice ed un pennello: «Torniamo a fare controinformazione scrivendo sui muri: solo così si combatte il pensiero unico. Come diceva Bossi i muri sono i Nella due giorni del Mgp che si è tenuta questo week end sul lago di Como, a Villa Gallia, i giovani del Carroccio hanno analizzato tutto il mondo della comunicazione, dai concetti di public speaking alla persuasione e al convincimento. Un modo per crescere, formarsi e prepararsi ad affrontare le sfide politiche del futuro. La giornata conclusiva di domenica ha visto la partecipazione di diversi esponenti di primo piano della Lega Nord, tra i quali, oltre al Guardasigilli, i senatori del Carroccio Cesarino Monti e Celestino Pedrazzini, il presidente della Provincia di Como, Leonardo Carioni, e il coordinatore federale del Mgp Paolo Grimoldi. Sono intervenuti anche esponenti di primo livello del mondo dei mass media: Milo Infante, direttore dell’emittente televisiva Antenna Tre e Romano Bracalini, vicedirettore del Tg3.
    Davanti ad oltre 300 persone il ministro Roberto Castelli si è complimentato con i giovani padani della provincia di Como che hanno letteralmente tappezzato la città lariana con i manifesti dell’iniziativa: «Hanno fatto bene, soprattutto nelle realtà provinciali ci siamo un po' seduti e l’abitudine a comunicare attraverso i manifesti è meno presente che nel passato». Castelli non ha risparmiato una stoccata nei confronti della televisione, accusata di essere «campione di volgarità»: «Io cerco di avere una famiglia unita ma quando guardo la tv mi sento un provinciale: coppie gay, sorelle inseminate dai fratelli, menage a tre in cui c’è la donna con l’uomo e poi con un terzo la cui sessualità è ambigua. La maggior parte dei direttori di giornali e dei tg nel ’68 andava in giro a tirare le molotov. Non dobbiamo stupirci se oggi sostengono la mondializzazione, la globalizzazione e l’ateismo e avversa no invece la religione cattolica. L’unità è la meno condannabile - ha proseguito il ministro - perché è talmente di parte che sembra riferire ogni fatto attraverso lenti colorate di rosso. Su l’Espresso e la Repubblica invece scrivono giornalisti che pretendono di essere degli opinion maker e invece raccontano delle balle e delle bugie assolute. Io rispetto le opinioni di chiunque ma non si può stare a guardare quando vengono raccontati fatti e circostanze assolutamente falsi». In questo panorama di scorrettezze purtroppo non può mancare, secondo il Guardasigilli, la televisione pubblica: «Ricordo la scorrettezza del Tg1 sulla legge Bossi-Fini, nei servizi sui clandestini in arrivo per mare si vedevano solo mamme e bambini, mai che si mostrasse il resto quando si sa che, per ogni mamma, ci sono dieci extracomunitari diretti in Italia per ben altri traffici». Castelli, davanti ad una platea di giovanissimi, ha anche toccato argomenti di strettissima attualità. «Penso che sarebbe bene che i magistrati che hanno dubbi sulla legittimità di una legge si rivolgessero alla Corte Costituzionale e non alla Corte Europea». Così Castelli ha risposto ai cronisti che hanno chiesto la sua opinione sulla decisione dei giudici milanesi del processo Sme che, sul falso in bilancio, hanno chiesto che si esprima la Corte Europea. «Abbiamo una Consulta sovrana - ha aggiunto il Guardasigilli - e non capisco perché si debba scavalcarla». Inoltre «sulla questione dell’indulto qualcuno sta cercando di far passare l’idea che la colpa è del ministro, cercano un capro espiatorio. Piuttosto - ha affermato Castelli - trovino la necessaria maggioranza in Parlamento per far passare l’indulto. E’ la Costituzione che lo dice, deve esserci la maggioranza dei due terzi del Parlamento a pronunciarsi a favore della concessione. Quindi non è il governo né tanto meno il ministro a decidere». «Certo il tema dell’amnistia e dell’indulto - ha proseguito il Guardasigilli - vanno al di là degli schieramenti politici. Perché si tratta di cose che riguardano la vita delle persone. Ma io ho già spiegato che non si può dare l’amnistia o l’indulto solo perché lo Stato non è in grado di provvedere al problema delle carceri». L’intervento di Paolo Grimoldi, coordinatore federale del Mgp, si è incentrato, invece, su tematiche europee: «Il mondo dei mass media fa del terrorismo sull’Europa: è vietato qualsiasi dubbio, viene addirittura negato il diritto di portare avanti delle idee per rendere l’Europa più vicina alle comunità locali. Chi osa dire la propria opinione è subito tacciato di antieuropeismo, ghettizzato, trattato come se fosse un lebbroso». L’iniziativa dei giovani lombardi ha riscosso un notevole successo: «Questo appuntamento - hanno affermato Igor De Biasio, coordinatore nazionale del Mgp Lombardia e organizzatore dell’iniziativa, e Federica Zappa, coordinatrice dei giovani della provincia di Como - è la prova tangibile di quanto il nostro movimento sia diventato maturo. Il Mgp sa essere capace di organizzare grandi manifestazioni di piazza ma anche appuntamenti culturali, di studio e di preparazione politica, come questo seminario». Il Mgp sta creando una classe dirigente sintesi di cuore e cervello.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Dec 2010
    Messaggi
    1,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I giovani dovrebbero rispondere... "voi siete il nostro passato, fuori dalle palle"...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E tu cosa sei?
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 

Discussioni Simili

  1. Voi siete qui - Ma Castelli quando dormiva?
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-01-10, 23:52
  2. il capitalismo ha divorato il futuro dei giovani
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 22:16
  3. Castelli (Lega): Berlusconi futuro presidente della Repubblica
    Di Laura Galvani nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 16:26
  4. Se il futuro sono i giovani
    Di SANGRIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 02:21
  5. Castelli: Sardi, Voi Siete I Veri Proprietari Di Questa Terra ...?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito