Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    ma quale scorrettezza, Franceschini e Marino dico no al nucleare Bersani non lo dice quindi è favorevole
    Franceschini ha detto esplicitamente no alla pedofilia nel suo programma?
    Perché se dovessimo seguire questo tuo ragionamento lui sarebbe a favore della pedofilia.

    Comunque non capisco cosa ci sia di male nell'essere a favore o non aprioristicamente contro il nucleare.
    Ultima modifica di Garat; 16-09-09 alle 15:04
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    se leggi la citazione di Bersani vedresti che è possibilista

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Bersani non è che non ne parli, ne parla. E non si oppone al nucleare in genere.
    Legittimo? Legittimissimo, ma basta saperlo.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Messaggi
    552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Franceschini ha detto esplicitamente no alla pedofilia nel suo programma?
    Perché se dovessimo seguire questo tuo ragionamento lui sarebbe a favore della pedofilia.

    Comunque non capisco cosa ci sia di male nell'essere a favore o non aprioristicamente contro il nucleare.
    repapelle:

  5. #15
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    anche il nucleare è una differenza Bersani ci vuole rimpiere di centrali come scaiola
    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    ma quale scorrettezza, Franceschini e Marino dico no al nucleare Bersani non lo dice quindi è favorevole
    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    leggi la mozione che sostieni invece di fare quello che ti dice il partito
    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    Bersani è possibilista:

    " Bersani
    Se vuole occuparsi di nucleare il governo si occupi di decommissioning, di allestimento di un deposito di superficie e di rafforzamento della nostra presenza della ricerca. Il piano annunciato è irrealistico e presuppone la nostra subordinazione ad una tecnologia altrui peraltro tutta da sperimentare e con ogni probabilità oltrepassata entro qualche decennio. Se aggiungiamo il problema dei costi e della localizzazione si vede come il progetto del governo sia irrealistico."
    ..................................................
    come si vede l'unico non contrario al nucleare è Bersani o quantomeno possibilista
    L' amico Benfy passa da "riempirà di centrali" , a "non si oppone" , a "è possibilista", ovviamente che il possibilismo sia inserito nella mozione è una panzana (Cfr infra) .
    Ancora il nostro amico passa dal parallelismo con la poltica di Scagliola ad una corretta ( una volta tanto) citazione in cui la politica governativa viene attaccata frontalmente.
    Comunque finchè non c'è la tassa sulle idee confuse non c'è problema.

    Ovviamente non c'è nulla di male a dire "io preferisco un candidato che sul nucleare ha la stessa posizione totalmente negativa di Pecoraro Scanio", basta non attribuire con discorsi capziosi o falsità posizioni specularmente estremiste ad altri



    MOZIONE BERSANI http://www.bersanisegretario.it/mozione

    Non partiamo da zero. Grazie ai governi di centrosinistra milioni di italiani hanno scoperto i vantaggi dei pannelli solari, del recupero edilizio e del risparmio energetico, mentre migliaia di piccole imprese si sono giovate con il programma Industria 2015 di filiere produttive per le energie rinnovabili, per la mobilità sostenibile, per i beni culturali e il “Made in Italy”. Ora è maturo un salto di qualità: l'Italia può diventare un Paese all'avanguardia nell'utilizzo delle fonti rinnovabili e per il risparmio energetico e su queste basi si può assegnare al Mezzogiorno una missione di crescita tecnologica e di sviluppo economico
    Ultima modifica di lucrezio; 16-09-09 alle 23:14

  6. #16
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    La mozione Bersani si presenta come una mozione classista, che divide l'Italia in ceti e dice che il PD deve parlare ad alcuni di essi, sottintendendo dunque che per i rimanenti la miglior cosa sia allearsi con soggetti che si rivolgono ai nostri scarti.
    La mozione Bersani propone un PD dei lavoratori dipendenti e degli artigiani, "aperto anche ad altri lavori", con un'azione di governo rivolta solo a migliorare le condizioni di questi ceti, senza pensare, proporre e cercare la fine della divisione in ceti.

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Dobbiamo "parlare" a tutti, questo scegliersi le categorie a cui parlare, come se l'Italia fosse fatta da tanti pezzi indipendenti non mi piace

    Volevo dire che Bersani, a differenza di Franceschini non punta alla fine della divisione in ceti, ..
    Anche qui sono suonate le trombe del ridimensionamento , visto che la più ampia citazione del termine ceti nella mozione Bersani ( e il termine artigiani manca del tutto) è questa

    Noi siamo un partito popolare perché ci rivolgiamo ad un vasto arco sociale, dai ceti meno abbienti, ai ceti produttivi, alle nuove generazioni, e perché decidiamo di essere presenti in ogni luogo con esperienze e linguaggi legati alla vita reale delle persone. Non siamo classisti, non siamo elitari, non siamo populisti perché pensiamo che tutti possano, anzi, debbano ragionare con la propria testa.

    quando abbiamo incominciato a chiedere da dove trae la panzana che alcuni ceti sono privilegiati al posto di altri, ovviamente si cambia sparisce la falsità del trattamento differenziato e ci si ritira un un confuso mugolio contro l' affermazione che i ceti esistono.
    Anche qui finchè non c'è la tassa sulla mano che si ritira dopo aver lanciato il sasso nessun problema
    Ultima modifica di lucrezio; 16-09-09 alle 23:26

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    il no alla pecoraro scanio lo dici a qualche tuo parente......


    il nucleare è una fonte antieconomica, per ammortizzare un impianto ci vogliono 25 anni, oltre ad essere una delle fonti energetiche con il costo per kw più elevato, oltre a non avere come i Francesi le ex colonie che ci danno quasi gratis la materia prima.

    oltre al fatto che per un paese turistico come l'italia avere una centrale produce un danno di immagine non indifferente.

    la mia è stata una semplificazione del pensiero di Bersani a fini comunicativi, ma dietro il linguaggio politichese paludato quella è la sostanza , Bersani è favorevole al nucleare altro che green.
    economy.

    è la vecchia cultura anti ambientalista di certa sinistra comunista che speravo abbandonata.....

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Anche qui sono suonate le trombe del ridimensionamento , visto che la più ampia citazione del termine ceti nella mozione Bersani ( e il termine artigiani manca del tutto) è questa

    Noi siamo un partito popolare perché ci rivolgiamo ad un vasto arco sociale, dai ceti meno abbienti, ai ceti produttivi, alle nuove generazioni, e perché decidiamo di essere presenti in ogni luogo con esperienze e linguaggi legati alla vita reale delle persone. Non siamo classisti, non siamo elitari, non siamo populisti perché pensiamo che tutti possano, anzi, debbano ragionare con la propria testa.

    quando abbiamo incominciato a chiedere da dove trae la panzana che alcuni ceti sono privilegiati al posto di altri, ovviamente si cambia sparisce la falsità del trattamento differenziato e ci si ritira un un confuso mugolio contro l' affermazione che i ceti esistono.
    Anche qui finchè non c'è la tassa sulla mano che si ritira dopo aver lanciato il sasso nessun problema
    Come ben sai se si prende un testo in sé senza approfondirlo e fermandosi a quello che ci dice l'apparenza difficilmente si può criticare qualcosa. Difficilmente potremmo dire di non essere almeno in gran parte d'accordo con quello che dicono le carte dei valori di IdV, UdC, perfino PdL.
    La concezione della società non come un insieme ma come una somma di tanti ceti la si evince in più pezzi.
    E’ successo perché la vocazione maggioritaria si è ridotta alla scorciatoia del nuovismo politico, mentre avrebbe richiesto un paziente lavoro di radicamento rivolgendosi con concretezza ai ceti popolari, alle categorie produttive e ai veri innovatori.
    Nessun cittadino, nessun ceto sociale, nessun Paese può progredire davvero bene se anche gli altri non trovano la strada per stare un po’ meglio
    Sono ceti popolari che soffrono a causa di bisogni primari insoddisfatti e classi medie che avvertono il rischio di impoverimento
    Noi siamo un partito popolare perché ci rivolgiamo ad un vasto arco sociale, dai ceti meno abbienti, ai ceti produttivi, alle nuove generazioni
    E' un continuo in questa mozione dividere l'Italia in blocchi, stabilire a chi il PD dovrebbe rivolgersi (in pratica dice di tutto un po', ma è comunque utile sapere che il PD, dovendosi rivolgere al mondo del lavoro, se ne frega abbastanza dei disoccupati o di casalinghe o di ricconi che vivono di rendita e fanno beneficenza. Evidentemente questa gente a Bersani non gli garba. A parte gli scherzi, in ognuna di queste citazioni non solo si fotografa l'Italia come un insieme di tanti classi sociali ma non si punta mai ad un superamento di questo, ma, da buon marxista, ritenendo il comunismo l'unico modo per superare questa situazione e ritenendolo però attualmente improponibile si punta semplicemente ad un alleggerimento delle difficoltà del blocco dei ceti popolari, facendoli rimanere però tali e sfruttandoli come base per andare al potere.
    Non è poi un'interpretazione tanto, se mi si passa il termine, retroscenistica, dato che nella seconda delle tre citazioni della mozione Bersani si pensa proprio a un progresso compatto e unito delle diverse classi sociali.
    Una mozione datata e deprimente.
    Ultima modifica di Monsieur; 17-09-09 alle 14:25
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    L' amico Benfy passa da "riempirà di centrali" , a "non si oppone" , a "è possibilista", ovviamente che il possibilismo sia inserito nella mozione è una panzana (Cfr infra) .
    Ancora il nostro amico passa dal parallelismo con la poltica di Scagliola ad una corretta ( una volta tanto) citazione in cui la politica governativa viene attaccata frontalmente.
    Comunque finchè non c'è la tassa sulle idee confuse non c'è problema.

    Ovviamente non c'è nulla di male a dire "io preferisco un candidato che sul nucleare ha la stessa posizione totalmente negativa di Pecoraro Scanio", basta non attribuire con discorsi capziosi o falsità posizioni specularmente estremiste ad altri



    MOZIONE BERSANI Idee per il PD e per l'Italia - Bersani segretario, per l' Italia e per il PD

    Non partiamo da zero. Grazie ai governi di centrosinistra milioni di italiani hanno scoperto i vantaggi dei pannelli solari, del recupero edilizio e del risparmio energetico, mentre migliaia di piccole imprese si sono giovate con il programma Industria 2015 di filiere produttive per le energie rinnovabili, per la mobilità sostenibile, per i beni culturali e il “Made in Italy”. Ora è maturo un salto di qualità: l'Italia può diventare un Paese all'avanguardia nell'utilizzo delle fonti rinnovabili e per il risparmio energetico e su queste basi si può assegnare al Mezzogiorno una missione di crescita tecnologica e di sviluppo economico
    ENERGIA, BERSANI:NUCLEARE TRA 20 ANNI,BASTA ITALIA DEI VETI
    Milano, 15 set. (Apcom) - Il ministro per lo Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, crede che non si debba rinunciare "alla ricerca sul nucleare anche se non è la risposta immediata. E' importante non perdere un altro treno tecnologico che avrà ricadute in un paio di decenni". In una intervista al quotidiano La Repubblica Bersani si dice convinto che con un sistema di incentivi "l'Italia dei veti" possa sparire a patto che si smetta di contrapporre "i temi della sicurezza energetica con quelli ambientali". Per l'Italia, rassicura, "il rischio di un inverno al freddo e al gelo non c'è". Ma chiede che si acceleri con centrali a carbone e rigassificatori. "Alle infrastrutture ritenute strategiche si riconosca la priorità e tempi certi per una risposta - afferma - Se no la pratica passi direttamente in Consiglio dei Ministri". Quanto alle resistenze da parte degli enti locali, il ministro pensa all'introduzione di "parametri per definire il contributo minimo al sistema energetico nazionale. Chi sarà al di sotto penso sia giusto che paghi di più per l'energia".

    ENERGIA, BERSANI:NUCLEARE TRA 20 ANNI,BASTA ITALIA DEI VETI - Notizie economia LA7.it

    Insomma, Bersani è favorevole al nucleare, anche se a lungo termine (un po' tipo la rivoluzione: oggi no, domani forse, ma dopodomani sicuramente...).
    Ripeto, è legittimissimo, ma penso sia importante saperlo.
    Io al nucleare sono contrario e alla mozione Bersani pure.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Non esageriamo, a Roma mi pare che si sia forti in quartieri di mezzo come il Tiburtino o la Garbatella, semmai comunque il male non è se si hanno troppi voti ai Parioli ma se si hanno troppo pochi nelle periferie.
    ma la garbatella e il tiburtino sono quartieri da sempre rossi, sensa che nel X municipio il presidente è di rif

    il problema è ai parioli ci votano perchè pensiamo più a loro che alla gente che sta in periferia, non per niente alemanno ha vinto con lo slogan "si alla roma vera,no alla roma dei tappetti rossi "


    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Dobbiamo "parlare" a tutti, questo scegliersi le categorie a cui parlare, come se l'Italia fosse fatta da tanti pezzi indipendenti non mi piace
    avere un gruppo sociale di riferimento è un concetto fondamentale nelle democrazie partitocratiche

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver detto una cosa più profonda. Volevo dire che Bersani, a differenza di Franceschini non punta alla fine della divisione in ceti, in quanto viene da una cultura che dice che l'unico modo per abolirla è il comunismo e visto che il comunismo non si può proporre bisogna rassegnarsi alle classi sociali.
    c'ero arrivato era solo per sottolineare la ridicolagine del ragionamento, bersani non è mica più comunista
    e poi se per quello francschini viene da una cultura dove l'unico modo per abolirla è la morte, in paradiso siamo tutti uguali


    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Cambia il modo di percepire la meritocrazia, per Bersani è lo strumento di riscatto dei più poveri, per Franceschini deve partire sulla base dell'uguaglianza e punta molto sulla relazione tra le due parole.
    ma franceschini ha detto come vuole realizzarla questa meritocrazia si o no?
    a parole siamo tutti bravi
    Dannato Barone Rosso.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bersani, abbacchiato come Franceschini.
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-13, 17:32
  2. Una grande differenza tra Franceschini e Bersani
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 01:37
  3. bersani 55,7 % franceschini 35% marino 8%
    Di Morfeo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 18:17
  4. Una grande differenza tra Franceschini e Bersani
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 19:59
  5. Duello Franceschini-Bersani
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 27-06-09, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito