Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Turambar

I contraccettivi DOVREBBERO essere sicuri...non vedo perche' dovrei assumermi le responsabilita' del signor hatu' ( o del signor securgin, insomma un po' tutti meno che Ogino-Knaus)...se sei un fautore dell'astinenza dimmelo.

Non ho detto che la vita della madre sia piu' importante di quella del figlio, ma che lo deve decidere SOLO E SOLTANTO la coppia di genitori del bambino, nessun altro deve avere voce in capitolo, e deve avere almeno due possibilita', che sono:
    a) provarci lo stesso
    b) interrompere la gravidanza
    Nn ne sono sicuro, ma credo ke proprio sulle confezioni delle pillole ci sia scritto ke nn è garantito l'effetto anticontraccettivo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AngelodiCentro

Devono decidere a cosa? L'aborto non è una scelta ma una costrizione. La società non può rimanere indifferente di fronte ad una vita umana che rischia di morire, ma deve fare del tutto per rimuovere le cause che costringono all'aborto.
    Sono d'accordo, ma mi sembra altamente utopistico

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

so che questa prospettiva è poco apprezzata, ma vorrei spostare la considerazione sull'aborto dal piano morale a quello sociale. Dal punto di vista sociale l'aborto è una piaga da eliminare per due motivi:
    1) perchè causa sofferenza fisica e morale alla donna (specialmente, ma anche all'uomo che è padre del concepito).

2) perchè il momento attuale di emergenza demografica richiede grandi sforzi per combattere la denatalità e far risalire il tasso di fecondità dall' 1,2 attuale (ridicolmente basso) al 2,1 almeno (tasso di rimpiazzo generazionale). Detto in poche parole, meno aborti e più nascite è ciò di cui ha bisogno la società italiana.

Poi per carità, valgono anche le discussioni dal punto di vista etico-morale, dato che si tratta di vita e di morte, eterni dilemmi dell'essere umano.

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Trovo che sarebbe molto meglio discutere dell'aborto (sofferenza che, grazie a Dio, ho potuto evitare) con uomini che sono rimasti incinti e hanno partorito.

Siccome ciò mi pare improbabile, evito di rispondere.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam
    Trovo che sarebbe molto meglio discutere dell'aborto (sofferenza che, grazie a Dio, ho potuto evitare) con uomini che sono rimasti incinti e hanno partorito.

-----------
    BRAVA!

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AngelodiCentro

Non lo è mai stato per i Centri Accoglienza alla Vita che ogni anno salvano dalla morte 40mila bambini e dalla disperazione le rispettive mamme. E non lo è per tutti quei paesi, come l'Irlanda e adesso si spera anche gli USA, che lottano per diffondere una cultura della vita e dell'accoglienza.
    www.bios.bologna.it
    www.feministsforlife.org
    Non mi sembrano modi per evitare le cause degli aborti, o almeno non tutte, ma un modo apprezzabilissimo per evitare gli aborti stessi.
    E' chiaro che deve essere fatta una massiccia campagna di informazione sull'esistenza di tali strutture, ma e' altrettanto chiaro che a chi decide di interrompere comunque la gravidanza, DOPO ESSERE STATO MESSO A CONOSCENZA DI TUTTE LE ALTERNATIVA, devono essere garantite le migliori condizioni igienico-sanitarie; non credere, ti ripeto, che proibendo l'aborto diminuisca il numero degli stessi, peggiorano solo le garanzie per chi lo effettua.
    I medici senza scrupoli sono sempre esistiti e sempre esisteranno.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam

Trovo che sia alquanto menefreghista pensare che l'interruzione di gravidanza sia un problema esclusivo della madre e non di entrambi i genitori.

Sospeso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la domanda e' e resta una sola:
    l'aborto e' o no la lesione di un fondamentale diritto , il diritto alla vita?
    Lo e'..l'aborto e' la soppressione di una vita, di un essere umano impossibilitato a difendersi dall'egoismo, dalla malvagita', dalla perversione cui puo' giungere e purtroppo giunge l'essere umano.
    se non e' questo qualcuno mi spieghi perche' per l'aborto esiste una legislazione adhoc che invece manca per l'appendicectomia...evidentemente c'e' la consapevolezza che l'embrione non e' un'appendice del corpo materno...e allora occorre essere conseguenti anzitutto sul piano del giudizio morale, sull'atto...diversamente perche' non legalizzare la MAfia? del resto io considero immorale l'uccisione di un mio simile...ma potrebbe esserci qualcuno che ha una sensibilita' diversa dalla mia e potrebbe, a buon diritto secondo gli abortisti, esigere che gli venga riconosciuta la liberta', il diritto, di sopprimere chi vuole nel massimo rispetto, beninteso, delle nrome di igiene..eviteremo cosi' di vedere le nostre strade imbrattate di sangue...tanto ci sara' sempre chi ricorre all'omicidio per eliminare un'avversario di cosca....

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by jeremy
    la domanda e' e resta una sola:
    l'aborto e' o no la lesione di un fondamentale diritto , il diritto alla vita?
    Lo e'..l'aborto e' la soppressione di una vita, di un essere umano impossibilitato a difendersi dall'egoismo, dalla malvagita', dalla perversione cui puo' giungere e purtroppo giunge l'essere umano.
    se non e' questo qualcuno mi spieghi perche' per l'aborto esiste una legislazione adhoc che invece manca per l'appendicectomia...evidentemente c'e' la consapevolezza che l'embrione non e' un'appendice del corpo materno...e allora occorre essere conseguenti anzitutto sul piano del giudizio morale, sull'atto...diversamente perche' non legalizzare la MAfia? del resto io considero immorale l'uccisione di un mio simile...ma potrebbe esserci qualcuno che ha una sensibilita' diversa dalla mia e potrebbe, a buon diritto secondo gli abortisti, esigere che gli venga riconosciuta la liberta', il diritto, di sopprimere chi vuole nel massimo rispetto, beninteso, delle nrome di igiene..eviteremo cosi' di vedere le nostre strade imbrattate di sangue...tanto ci sara' sempre chi ricorre all'omicidio per eliminare un'avversario di cosca....
    Credi davvero che chi decide di interrompere una gravidanza sia guidato dalla malvagita'?
    Che decida di rinunciare ad un figlio a cuor leggero, senza averci pensato due volte?
    Credi davvero che una madre che scopre di essere malata, sapendo che questa malattia puo' nuocere sia a lei che al bambino, non abbia diritto decisionale?
    Credi davvero che una donna che e' stata stuprata possa amare con tutta se' stessa il risultato di una delle piu' gravi infamie che ha subito nella sua vita?
    Io, in tutta sincerita', non lo so...forse sono troppo fiducioso, ma penso che chi decide di abortire non lo faccia allegramente scartando a priori ogni altra possibilita'

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Il problema è strettamento legato alla clandestinità anche nel caso della pillola abortiva. Se non viene introtta nelle strutture pubbliche c'è anche il rischio che chi ha in mente di abortire magari si rivolge a strutture private clandestine che usano questo metodo sfuggendo così a tutti quei controlli e supporti di natura psicologica che la nostra legislazione prevede per prevenirlo e limitarlo.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima