Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in effetti l'inizio può agevolmente essere fissato al momento del concepimento. Da qui parte tutto il processo che, se non interrotto artificialmente (e dolosamente), porta alla nascita del bambino.
    Il processo può essere interrotto artificialmente, con la piena coscienza che si sta sopprimendo una vita umana in fieri, solo in caso di gravi malformazioni genetiche o di pericolo sicuro per la madre.

Però dissento da te bbb quando dici che la tua coscienza si inchina alla volontà democratica. Qui non è questione di democrazia, ma di principi etici fondamentali, del bene comune che va al di là di opinioni ed interessi particolari. Quindi ritengo sia stato un errore grave quello di indire un referendum sull'aborto, e che sarà un errore indirne un altro per proibirlo. L'azione deve essere portata avanti in sede legislativa ed istituzionale, con l'obiettivo chiaro e definito di far cessare la piaga dell'aborto.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono fortemente contrario all'aborto, e credo che ogni caso debba essere valutato volta per volta perchè una legge di applicazione generale sull'aborto non può essere valida per le innumerevoli casistiche che si manifestano... deve sempre e in ogni caso essere conservato il maggior numero di vite individuali possibile altrimenti si commette un omicidio che è un reato in ogni sistema civile.

Nei casi non estremi il figlio può essere affidato a chi lo curerà al posto di chi non se ne vuole prendere la responsabilità. In Italia ci sono molte coppie che non possono avere figli e che vorrebbero adottarne, ma poichè non ci sono bambini adottabili sono spesso costretti ad aspettare anni o a ricorrere ad adozioni internazionali (che a volte preludono abominevoli traffici di bambini).

Chi rimane incinta (eccetto casi estremi) sa che la sua condizione discende da un'atto consapevole di una persona che pur conoscendo i rischi in cui incorreva ha fatto sesso.

Quindi se fai sesso ti pigli le tue responsabilità altrimenti ti astieni, non c'è nessuno che ti obbliga a farlo.

E quando il fatto è accaduto non si torna indietro e piuttosto si affida il figlio alla nascita.

Secondo me i casi di malattie, stupro, ecc... sono da considerarsi casi estremi e vanno valutati singolarmente da un giudice, dei medici e un tribunale che stabiliscono di volta in volta quale sia la migliore soluzione per entrambi gli individui...

Volevo infine complimentarmi con AngelodiCentro per i sui interventi!

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AngelodiCentro

Cristo ha detto di non giudicare ma ha detto anche "guai a voi ipocriti". Smettila di strumentalizzare il vangelo a modo tuo che fai pena. GLi unici arroganti perbenisti sono le persone come te che nascondono la verità per permettere gli atti più orribili che offendono la dignità umana.

E qual'è la verità, Angelo di Centro?

Gli ipocriti a cui Cristo si riferiva erano i Farisei, che pregavano e si battevano il petto, convinti di essere nel giusto, noncuranti delle sofferenze degli altri.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie AngelodiCentro, continua a lottare per tutti noi... cmq volevo aggiungere a scanso di equivoci che io personalmente non sono contrario alla suddetta pillola in se in quanto in uno dei casi limite in cui fosse concesso l'aborto, ad es. pericolo di vita della madre, meglio farla soffrire il meno possibile sta povera donna. Io sono contrario alla liberalizzazione di una sostanza che rende più facile l'aborto avendo una legge che non è adeguata come quella che abbiamo qui in Italia che permette con troppa leggerezza di compiere un atto abominevole di cui la mancata madre porta la ferita per tutta la vita in un modo che forse quando ha preso la scellerata scelta non avrebbe mai immaginato e che inoltre non concede a un essere umano in via di sviluppo di esprimere le sue potenzialità!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Angelo di Centro comunque colgo l'occasione per alzare questo thread che sta sprofondando anche se sorgono nuovi thread ull'argomento...

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Originally posted by AngelodiCentro
    grazie anche a te Banditore!
    Sì è vero, il tema dell'aborto è tanto antico quanto sempre motlo attuale, e lo sarà sempre fin quando questa piaga non sarà cancellata definitivamente dalla faccia della Terra!
    Mi piacerebbe approfondire la nostra amicizia su altri forum! Se vuoi vieni a trovarmi su:
    http://groups.msn.com/coordinamentotricolore
    (Coordinamento Tricolore ed Europeo)
    http://groups.msn.com/popolarieuropei
    (comunità dei Popolari Europei)
    Anche in questo forum www.bios.bologna.it ho detto la mia da molto tempo, un giorno tornerò a farmi sentire anche lì!
    Visto il tuo grande interesse e competenza perchè non crei un forum dei cattolici popolari qui su questo sito visto che altri movimenti politici lo hanno gia fatto nella sezione dei circoli?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1)Io una cellulla o un insieme di cellule nn lo considero essere umano (allora facciamo una lotta anche per cambiare il ns sitema corporeo visto che il ns organismo negli snni cambia milioni di cellule )
    E come voi ben sapete abortire e fatibile solo quando il FUTURO bambino è in stato embrionale se si è già inziato a formare tanti saluti all'aborto!

2)Qui nn si considerano minimamente tutti quei casi in cui il bambino una volta nato avrebbe una nn vita ad esempio i genitori nn riescono a mantenerlo, nn lo volevano (si può rimanere in cinta anche usando tutte le precauzioni) ecc ecc.
    Certo esistono le adozioni ma nn sono così immediate, anbzi sono processi lunghi e faticosi per TUTTI. inoltre trovo molto + doloro per una madre dover lasciare a un altra coppia il bambino che ha stretto fra le braccia + che il termianare una cellula.

Con questo nn voglio dire che sono pro a liberizzazione dell'aborto di modo che una futura mamma possa abortire senza consiglio medico o meno anzi! l'aborto deve essere sempre seguito e consigliato e se vengono scoperti nuovi metodi abortivi ben vengano! L'importante, ripeto, è che il tutto sia sempre seguito e controllato.
    Si dice che al mondo ogni uomo abbia a disposizione sette donne, considerando che io per ora non ne ho vista manco una... CORAGGIO, FUORI IL FURBONE CHE NE HA 14!!!
    God of Hell
    Maestro di paraculaggine
    IL RICORDO DI AKIRA VIVE NEI NOSTRI CUORI!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1)Allora io voglio che vengan salvate anche tutte le cellulle che ogni giorno muoiono nel mio organismo! a che razzista che è la nuatura... eppure l'esempio te lo avevo pure portato... Inoltre poi proprio tu vai a dire che nel caso la nascita del bambino porti al decesso della madre allora si all'aborto! ma nn sarebbe forse meglio sacrificare una vita che almeno in parte ha già vissuto in favore di una totalmente nuova? se seguissi il tuo ragionamento converresti con questa affermazione.

2)Allora provaci a fare un figlio in mezzo alla povertà, sapendo che crescerà in mezzo a difficoltà e rinuncie. Si fa sempre presto a parlare quando nn si hanno provato certe cose... parli da bravo cristiano (ma che dico? cattolico!! I cristiani ragionano meglio) bigotto che finche nn le prova sulla propria pelle è sempre pronto a distribuire buoni consigli e condannare ciò che viene giudicato peccato.

E da bravo cattolico nn hai capito un cazzo! Io ho detto aborto si! ma seguito da medici da persone che stiano vicine a questa persona. E dico aborto no! se deve diventare un'assurdità del tipo "Caro sono incinta" "vabbè dai ti vado a comprare i medicinali in farmacia così stasera li prendi e domani nn ci si pensa già +"...
    Si dice che al mondo ogni uomo abbia a disposizione sette donne, considerando che io per ora non ne ho vista manco una... CORAGGIO, FUORI IL FURBONE CHE NE HA 14!!!
    God of Hell
    Maestro di paraculaggine

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu sei pardone delle cellule del tuo corpo, l'embrione non è nè una cellula del corpo della madre nè una cellula del corpo del padre... va da se che è una cellula di se stesso e noi non abbiamo diritto di scegliere per lui se non il meglio per tutelarlo il più possibile finche non è in grado di tutelarsi da solo... se io domani vengo da te e ti dico... mi prendo il tuo fegato tanto sono solo cellule mica sono vive tu che mi dici? ti difendi? l'embrione non può!

Non chiedere a chi non conosci di provare ad essere in una condizione difficile, potresti stare parlando con uno che è in una condizione particolare, magari più particolare della tua...

Essere costretti ad affidare un figlio è doloroso, molto difficile ed è anche un riconoscimento di debolezza, di fragilità... spaventa, umilia, è snervante pensare che dopo il parto sarà il figlio anche di un'altra madre... ma bisogna avere coraggio, bisogna vincere il nostro istinto di prendere la strada più corta... se si può si deve concedergli la vita e magari concedere a un altro la gioia di un figlio che altrimenti non potrebbe avere... subito ti sentirai stanco ma felice e dopo tanti anni se chi lo ha cresciuto lo ha educato come un vero genitore lui capirà e ti sarà infinitamente grato, per quanto frustrato per quanto disagiato pur sempre vivo e riccco di possibilità e di potenzialità sarà un uomo che magari ci consolerà nella nostra vecchiaia che altrimenti passeremmo tristi a pensare a un figlio mai nato a un gesto sconsiderato a un occasione trucidata mentre da soli ci guardiamo allo specchio invecchiare giorno per giorno...

Mia moglie è al 5° mese, è una senzazione bellissima una vita che cresce piano piano la sua e la nostra e non si sa cosa ci riserverà ma ci da gioia, voglia di vivere, di lottare, speranza per il futuro... come si può distruggere tutto questo? come si può intristirsi definitivamente la vita? come si può fare questo al più piccolo e indifeso degli uomini che dipende esclusivamente da noi e che in noi ha riposto le sue uniche speranze?

Edito per aggiungere che AngelodiCentro riguardo al pericolo per la madre credo intendesse, come intendo io, che se la madre rischia di morire a causa della gravidanza allora si deve agire perchè altrimenti si perde sia lei che il bambino (in quanto si intende che siamo in una fase precoce della gravidanza), altro caso è invece il rischio di vita per la madre o per il figlio... ma ho già parlato di questi casi... sono estremi, sono casi specifici... vanno discussi uno per uno e poi una commissione di medici e un giudice deve nel caso estremo che si manifesta concedere la possibilità di scelta sull'aborto ma non ci deve essere una legge che generalizza la pratica abortiva... ogni caso è diverso dall'altro e si potrebbe risparmiare molto dolore e la morte a moltissimi individui... non si deve mai generalizzare, mi sembra che questa sia una legge quasi universale.

Cmq. per la richiesta di partecipare al forum di AngelodiCentro le (o gli) rispondo volentieri di si (se trovo il tempo) anticipandogli che però io non sono nè di dx nè di sx e che quindi potrei trovarmi in disaccordo con molti del PPE su moltissimi argomenti... specie di politica estera credo... comunque la crescita nasce dal confronto quindi perchè no!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fegato sta sotto di me esatto quindi tu nn puoi prendermelo ma io posso benissimo decidere di togliermelo (che poi nn vada molto lontano esula dall'esempio da te riportato) Quindi finchè il bambino nn è, appunto, bambino. Quindi nn ha ne braccia, ne gambe ne cervello niente insomma! totalmente uguale a tanti insiemi di cellule che abitano il ns corpo, nn fosse per una diversa impostazione genetica, ciò in futuro diventerà essere umano quella cellulla, ma per il momento cellula è e rimane! e l'aborto ripeto e sottolineo può avvenire solo fin a quando è in fase di cellula, appena inzia a formarsi il bambino nn è + possibile abortire.

Io ho conosciuto drammi di questo tipo e da come ne parla ADC si denota ed evince che invece lui nn ci è passato.

Concludo dicendo che a questo punto voi dovreste essere contro nn solo l'aborto ma anche contro: la masturbazione, che "uccide" milioni di spermatozoi che poi insieme all'ovulo andranno a creare quella famosa cellula. Ed ai metodi contraccettivi sempre per il motivo di cui sopra. Se nn altro per essere coerenti con le vs idee
    God of Hell
    Maestro di paraculaggine

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima