Rif: Che vi mangiate stasera???
Stasera arista di maiale al forno e melanzane al funghetto.
E' previsto anche un dessert, probabilmente gelo di cannella o crostata di frutta.
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Ma hai tolto le altre verdure, o le hai frullate insieme alle fave?
le ho tolte... ho sbagliato??? :paura:
secondo me, bisognava mettere un panno di cotone o qualcosa del genere prima del composto... cosicchè avrebbe assorbito l'acqua in eccesso.. che ne pensi??? :mmm:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexeievic
le ho tolte... ho sbagliato??? :paura:
secondo me, bisognava mettere un panno di cotone o qualcosa del genere prima del composto... cosicchè avrebbe assorbito l'acqua in eccesso.. che ne pensi??? :mmm:
per eliminare l'eccesso di umidita' sarebbe bastato passare in pentola il pure' mescolandolo continuamente fino ad arrivare ad una densita' ideale. (per giungere all'"ideale": leva una cucchiaiata dalla pentola, falla raffreddare su una teglia e se il composto e' ancora umido continua a mescolarlo sul fuoco per ridurne l'umidita'.)
il panno di cotone non funziona.
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexeievic
le ho tolte... ho sbagliato??? :paura:
secondo me, bisognava mettere un panno di cotone o qualcosa del genere prima del composto... cosicchè avrebbe assorbito l'acqua in eccesso.. che ne pensi??? :mmm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
per eliminare l'eccesso di umidita' sarebbe bastato passare in pentola il pure' mescolandolo continuamente fino ad arrivare ad una densita' ideale. (per giungere all'"ideale": leva una cucchiaiata dalla pentola, falla raffreddare su una teglia e se il composto e' ancora umido continua a mescolarlo sul fuoco per ridurne l'umidita'.)
il panno di cotone non funziona.
Io veramente non faccio niente di tutto questo... mi hanno detto che con le fave fresche si aggiunge una patata, ma io l'ho sempre fatto con quelle secche, marroni e grandi, che del resto sono piuttosto famose per tendere ad "impaccarsi". Non saprei davvero cosa dire, a me è sempre riuscito. :conf:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Io veramente non faccio niente di tutto questo... mi hanno detto che con le fave fresche si aggiunge una patata, ma io l'ho sempre fatto con quelle secche, marroni e grandi, che del resto sono piuttosto famose per tendere ad "impaccarsi". Non saprei davvero cosa dire, a me è sempre riuscito. :conf:
'u maccu 'i favi alla calabrese lo faccio anch'io con le fave secche.
credo che il problema di alexieivic sia semplicemente nel fatto che forse non ha scolato bene le fave. quindi non resta che asciugare un po' il pure', in pentola o in un forno a temperatura bassissima.
cosa vuoi dire con "impaccarsi"?
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
'u maccu 'i favi alla calabrese lo faccio anch'io con le fave secche.
credo che il problema di alexieivic sia semplicemente nel fatto che forse non ha scolato bene le fave. quindi non resta che asciugare un po' il pure', in pentola o in un forno a temperatura bassissima.
cosa vuoi dire con "impaccarsi"?
Rapprendersi, solidificarsi. Si impacca.
Rif: Che vi mangiate stasera???
io ho preso le fave secche già sgusciate alla coop... pero' la patata non l'ho passata con le fave..
Rif: Che vi mangiate stasera???
Non so alex, non mi è mai capitato. Forse l'unica cosa che ho dimenticato di scrivere è di cuocerle molto e di lasciarle scolare. Ma non so se ossa dipendere da questo. Cambia fornitore di fave :P
PS: nessuna delle verdure usate per aromatizzare va frullata, la patata mi hanno detto si usa solo per le fave fesche.
Rif: Che vi mangiate stasera???
cenetta semplice
zucchine in padella aglio e olio
fagioli neri messicani aglio e salvia....mi raccomando a fine cottura far restringere bene l'acqua fino a formare un sughetto denso....aggiungere olio a crudo....slurp bboni :)
Rif: Che vi mangiate stasera???
ieri sera, pizza con tonno e cipolla, ed heineken...... ancora devo digerirla..