Rif: Che vi mangiate stasera???
io mangio solo CASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOLA :giagia:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
cacomassi
io mangio solo CASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOLA :giagia:
:2029:
Cucinata da Ciro :giagia:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexeievic
molto buono.. ho omesso il rosmarino (perchè mi sono dimenticato di acquistarlo)..... fatto un errore.. poco burro in padella, quindi le patate non si sono "fritte" ma "grigliate".. bruciacchiate fuori e un po' crude dentro.. per il resto ottimo... lo consiglio vivamente.
in effetti più che fritte le patate dovrebbero "dorare", comunque basta stare attenti con la fiamma. Il prossimo ti riuscirà di sicuro. ;)
Rif: Che vi mangiate stasera???
stasera nulla... ho mangiato un cheesburgher da mcdonald alle 18.00 ed il mio stomaco non si è deciso ancora a farlo "transitare" avanti...
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexeievic
stasera nulla... ho mangiato un cheesburgher da mcdonald alle 18.00 ed il mio stomaco non si è deciso ancora a farlo "transitare" avanti...
:paura:
Io ho fatto una specie di tortino salato rucola/cipolla/gorgonzola/fontina :giagia:
Stasera cena a base di pesce gentilmnte offerta da una ditta che lavora per noi :gluglu:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
:paura:
Io ho fatto una specie di tortino salato rucola/cipolla/gorgonzola/fontina :giagia:
Stasera cena a base di pesce gentilmnte offerta da una ditta che lavora per noi :gluglu:
bravo ....vedo che stai tornando in te :D
Rif: Che vi mangiate stasera???
per stasera abbiamo mangiato una bella spatola da un chilo (in tre)
l'abiamo fatta sfilettare ed i filetti ben conditi con aglio olio olive pomodoro a pezzetti e spolverati di pangrattato sono andati in forno
contorno di insalata mista.....e ho trovato anche alcuni mandarini
ottimi, una primizia
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
:paura:
Io ho fatto una specie di tortino salato rucola/cipolla/gorgonzola/fontina :giagia:
Stasera cena a base di pesce gentilmnte offerta da una ditta che lavora per noi :gluglu:
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
bravo ....vedo che stai tornando in te :D
:sofico:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexeievic
stasera nulla... ho mangiato un cheesburgher da mcdonald alle 18.00 ed il mio stomaco non si è deciso ancora a farlo "transitare" avanti...
io tre hamburger con cipolla, ma non del McD, preparati dalla macellaia sotto casa. ho già fame di nuovo :D
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
Non sai quanto mi mancano le tiropite o le spanakopite :) e il mettere lo tzatziki ovunque specie sulla pitsa :giagia: asco
La delusione passa o ce la facciamo passare...
Mu lìpi i kopella mu, allà I zoì ine tòra...den borò na ipofèro polì :)
Bravo agòri mou...17N zì ke vasilèvi....mia kenurghia kopella th'arthì....:)
Ma per quanto riguarda le pitte..puoi fare qualcosa anche da te: anche se non proprio uguali al 100% puoi fare le sfogliate con i dischi di sfoglia già pronta (Buitoni): metti un disco di sfoglia in una profila rotonda con il foglio da forno sotto (è già insieme al disco) e lo riempi di fèta sbriciolata, oppure di spinaci cotti e prima passati all'aglio e olio, mescolati a caldo con la fèta a pezzetti...oppure (prassòpitta) riempi con i porri a fettine prima stufati un po' sul fuoco e mescolati poi con la fèta). Ricopri con il secondo disco di sfoglia, bucherelli la pasta con la forchetta perchè non si gonfi e spennelli con un poco di latte la superficie. Poi in forno caldo a 180° per mezz'ora. Lascia intiepidire prima di mangiare. E' buonissima.
E poi ti resta anche per la sera o un'altra volta: anche fredda è buonissima. Si può mescolarvi anche un uovo (nell'impasto). Io la faccio anche con altre verdure, come zucchine e fèta e anche carciofi a fettine prima stufati ovviamente e fèta.
E poi anche lo tzatziki...io lo faccio con lo yoghurt Vipiteno intero (quello greco importato è troppo solido, pare formaggio), i cetrioli tagliati finissimi, aglio spremuto, olio ottimo : va bene sempre, tutto l'anno. Perchè non lo fai ..invece di morire di nostalgia? Viene favoloso. E la fèta io la compro mista di capra e pecora, originale epirotica...veramente squisita (in un discount, pensa....)
Con un pochina di attenzione riscoprirai tutti i sapori della Grecia!
E poi nel tempo libero....nella tua città non ci sono ristoranti greci? Se si approfittane....sarà una vera rimpatriata!:)