Stasera arista di maiale al forno e melanzane al funghetto.
E' previsto anche un dessert, probabilmente gelo di cannella o crostata di frutta.

Stasera arista di maiale al forno e melanzane al funghetto.
E' previsto anche un dessert, probabilmente gelo di cannella o crostata di frutta.

per eliminare l'eccesso di umidita' sarebbe bastato passare in pentola il pure' mescolandolo continuamente fino ad arrivare ad una densita' ideale. (per giungere all'"ideale": leva una cucchiaiata dalla pentola, falla raffreddare su una teglia e se il composto e' ancora umido continua a mescolarlo sul fuoco per ridurne l'umidita'.)
il panno di cotone non funziona.
Ultima modifica di tolomeo; 24-09-09 alle 12:57
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Io veramente non faccio niente di tutto questo... mi hanno detto che con le fave fresche si aggiunge una patata, ma io l'ho sempre fatto con quelle secche, marroni e grandi, che del resto sono piuttosto famose per tendere ad "impaccarsi". Non saprei davvero cosa dire, a me è sempre riuscito.onf:
Ultima modifica di H.I.M.; 24-09-09 alle 15:56

'u maccu 'i favi alla calabrese lo faccio anch'io con le fave secche.
credo che il problema di alexieivic sia semplicemente nel fatto che forse non ha scolato bene le fave. quindi non resta che asciugare un po' il pure', in pentola o in un forno a temperatura bassissima.
cosa vuoi dire con "impaccarsi"?
Ultima modifica di tolomeo; 24-09-09 alle 16:48
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

io ho preso le fave secche già sgusciate alla coop... pero' la patata non l'ho passata con le fave..
X

Non so alex, non mi è mai capitato. Forse l'unica cosa che ho dimenticato di scrivere è di cuocerle molto e di lasciarle scolare. Ma non so se ossa dipendere da questo. Cambia fornitore di fave :P
PS: nessuna delle verdure usate per aromatizzare va frullata, la patata mi hanno detto si usa solo per le fave fesche.
Ultima modifica di H.I.M.; 24-09-09 alle 20:35

cenetta semplice
zucchine in padella aglio e olio
fagioli neri messicani aglio e salvia....mi raccomando a fine cottura far restringere bene l'acqua fino a formare un sughetto denso....aggiungere olio a crudo....slurp bboni![]()
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

ieri sera, pizza con tonno e cipolla, ed heineken...... ancora devo digerirla..
X