per stasera ho trovato una ricciola da un chilo
la farò molto semplicemente al forno con le patate
il pesce lo insaporisco con aglio rosmarino ed una fettina di limone
per vino avrei una bottiglia di morellino di Scanzano

per stasera ho trovato una ricciola da un chilo
la farò molto semplicemente al forno con le patate
il pesce lo insaporisco con aglio rosmarino ed una fettina di limone
per vino avrei una bottiglia di morellino di Scanzano
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Si, moltissime. Facciamo cucina greco-turca, che io adoro. Specie in estate.
Specialità: melitzanosalada, piperies ke melitzanes ghemistès, tasha-kebab, stiphado, tiropitta, prassopitta....e via dicendo.....
Ma anch'io mi arrangio discretamente: adoro l'imam bayildi e poi faccio quasi sempre la choriatiki salada....e un delizioso tzatziki.
Butta subito via le scatolette di manzotin. Nessuna donna vale la depressione che ti ha scatenato. Tu vali più di tutto e perciò cerca di valorizzarti anche mangiando bene, pur se in semplicità.
![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Stasera sushi !!!

molto buono.. ho omesso il rosmarino (perchè mi sono dimenticato di acquistarlo)..... fatto un errore.. poco burro in padella, quindi le patate non si sono "fritte" ma "grigliate".. bruciacchiate fuori e un po' crude dentro.. per il resto ottimo... lo consiglio vivamente.
X

mi sono fatto un piattone di riso integrale condito con un misto di funghi (compresi i porcini) in padella con aglio ed olio e abbondanti piselli (cucinati al tegame con cipolla dorata)
e poi per secondo, lenticchie cucinate con aglio salvia ed alloro
gnam gnam![]()

Ultima modifica di 17N; 15-10-09 alle 14:23
"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Stasera salsicce ai semi di finocchio prese all'ottobrata e melanzane grigliate condite con aglio, menta e peperoncino.
E i due grecofoni qua sopra mi hanno fatto venire in mente che ci sta benissimo lo tzatziki. :giagia:
Ultima modifica di H.I.M.; 15-10-09 alle 15:37

:giagia:
ho fatto macrobiotica per circa 15 anni
è una cucina che non gode di buona fama,tuttavia io non posso assolutamente parlarne male
in un certo senso ti insegna veramente a cucinare ed a esaltare i sapori;
non usando grassi animali e con un moderato uso dell'olio impari ad usare il coperchio-il vapore-il saltare-lo scottare......e una miriade di tecniche di uso del calore di cui non sospettavo l'esistenza
e se la usi senza rigidità mangi anche molto bene
....due volte a settimana è consigliato il pescehefico: