Rif: Che vi mangiate stasera???
per stasera ho trovato una ricciola da un chilo
la farò molto semplicemente al forno con le patate
il pesce lo insaporisco con aglio rosmarino ed una fettina di limone
per vino avrei una bottiglia di morellino di Scanzano
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Yatì eime pandremeni me ena ellinikò....makedoniko floriniotis....:)
Tuxerì :D
Chissà che cose buone che ti cucina :)
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
Tuxerì :D
Chissà che cose buone che ti cucina :)
Si, moltissime. Facciamo cucina greco-turca, che io adoro. Specie in estate.
Specialità: melitzanosalada, piperies ke melitzanes ghemistès, tasha-kebab, stiphado, tiropitta, prassopitta....e via dicendo.....
Ma anch'io mi arrangio discretamente: adoro l'imam bayildi e poi faccio quasi sempre la choriatiki salada....e un delizioso tzatziki.
Butta subito via le scatolette di manzotin. Nessuna donna vale la depressione che ti ha scatenato. Tu vali più di tutto e perciò cerca di valorizzarti anche mangiando bene, pur se in semplicità.
:)
Rif: Che vi mangiate stasera???
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexeievic
Ciao... stasera mangio questo......... ho già fatto la spesa ed acquistato l'occorrente.. piu' tardi inizio a cucinare.. vediamo che esce fuori. :sofico::sofico:
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
ieri sera, dato che a pranzo avevo praticamente saltato il pasto, mi sono lasciato andare a qualcosa di partcolarmente sostanzioso. Non so come chiamarlo, è un piatto inventato, che si ispira vagamente ad una ricetta della Val di Fiemme, senza però i funghi, la polenta e il puzzone di Moena.
Si procede così:
ricoprire il fondo di una padella leggermente imburrata con uno strato di patate tagliate a fettine di 3 mm ca di spessore.
Dop aver cosparso di rosmarino e pepe nero, si ricopre con un formaggio non molto stagionato, ma grasso (Asiago Fior di Maso, Fontina oppure, se vi piace e riuscite a reperirlo puzzone di Moena) tagliato a listarelle.
Per concludere, 2 fette di speck e un uovo x persona. Cuocere con il coperchio finché non cuoce l'uovo e le patete sono dorate.
Ho accompagnato con erbe di campo lessate e saltate in padella e 2 (be' forse di più) bicchieri di Teroldego, da un paio d'anni il mio vino rosso preferito.
molto buono.. ho omesso il rosmarino (perchè mi sono dimenticato di acquistarlo)..... fatto un errore.. poco burro in padella, quindi le patate non si sono "fritte" ma "grigliate".. bruciacchiate fuori e un po' crude dentro.. per il resto ottimo... lo consiglio vivamente.
Rif: Che vi mangiate stasera???
mi sono fatto un piattone di riso integrale condito con un misto di funghi (compresi i porcini) in padella con aglio ed olio e abbondanti piselli (cucinati al tegame con cipolla dorata)
e poi per secondo, lenticchie cucinate con aglio salvia ed alloro
gnam gnam :)
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Si, moltissime. Facciamo cucina greco-turca, che io adoro. Specie in estate.
Specialità: melitzanosalada, piperies ke melitzanes ghemistès, tasha-kebab, stiphado, tiropitta, prassopitta....e via dicendo.....
Ma anch'io mi arrangio discretamente: adoro l'imam bayildi e poi faccio quasi sempre la choriatiki salada....e un delizioso tzatziki.
Butta subito via le scatolette di manzotin. Nessuna donna vale la depressione che ti ha scatenato. Tu vali più di tutto e perciò cerca di valorizzarti anche mangiando bene, pur se in semplicità.
:)
Non sai quanto mi mancano le tiropite o le spanakopite :) e il mettere lo tzatziki ovunque specie sulla pitsa :giagia: asco
La delusione passa o ce la facciamo passare...
Mu lìpi i kopella mu, allà I zoì ine tòra...den borò na ipofèro polì :)
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
mi sono fatto un piattone di riso integrale condito con un misto di funghi (compresi i porcini) in padella con aglio ed olio e abbondanti piselli (cucinati al tegame con cipolla dorata)
e poi per secondo, lenticchie cucinate con aglio salvia ed alloro
gnam gnam :)
vegetariano??? :mmm:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Stasera salsicce ai semi di finocchio prese all'ottobrata e melanzane grigliate condite con aglio, menta e peperoncino.
E i due grecofoni qua sopra mi hanno fatto venire in mente che ci sta benissimo lo tzatziki. :giagia:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexeievic
vegetariano??? :mmm:
:giagia:
ho fatto macrobiotica per circa 15 anni
è una cucina che non gode di buona fama,tuttavia io non posso assolutamente parlarne male
in un certo senso ti insegna veramente a cucinare ed a esaltare i sapori;
non usando grassi animali e con un moderato uso dell'olio impari ad usare il coperchio-il vapore-il saltare-lo scottare......e una miriade di tecniche di uso del calore di cui non sospettavo l'esistenza
e se la usi senza rigidità mangi anche molto bene
....due volte a settimana è consigliato il pesce :chefico: