Stasera ho provato il sugo pomodori-tonno-capperi che dissi prima. Con pasta integrale. Ottimo risultato.

Stasera ho provato il sugo pomodori-tonno-capperi che dissi prima. Con pasta integrale. Ottimo risultato.

Mi hanno appena regalato 2 cassette di carciofi (mio ortaggio preferito).
Prevedo una bella vellutata. Poi ne farò un po' alla giudea e li mangerò con formaggi. Domani mi sa che ci farò le lasagne.

Carciofi ne sto cuocendo adesso a vapore, assieme a filetti di nasello.

Ieri sera poveracce (si chiamano vongole?) in padella, con uno spicchio d'aglio, prezzemolo e un po' di olio. Veramente ottime, fanno un sughetto delizioso (e giù a pucciare il pane). Bello sto topic.
Ultima modifica di jack; 22-01-10 alle 21:34
Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK5:

Stasera moletti, li si taglia via la testa e gli si da una pulita dove si taglia, poi li si mette a bollire una mezz'ora in acqua salata e aceto. Li si condisce pepe, olio e trito di prezzemolo. Un pesce che si pulisce da solo in pratica, risultato ottimo e spesa irrisoria.
Ultima modifica di jack; 22-01-10 alle 21:36
Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK5:

riso integrale con carciofi e castelmagno..inventato così..buono.
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

castelmagno, moletti, poveracce... ma che vè magnate???
X

Mia moglie mi ha fatto uno spezzatino coi piselli, ma in bianco.
Ho aggiunto pomodori pelati a pezzettoni, pecorino grattato e una grattatona di noce moscata e ha acquisito tutto un altro sapore.
Ultima modifica di ConteMax; 23-01-10 alle 15:16

branzino pescato di 1.3 kg.
farcito con un'acciuga, due spicchi d'aglio, rosmarino, aneto, alloro e sale grosso.
sopra, un filo d'olio d'oliva dei nostri terreni, e un bicchiere di Sauvignon Sankt Valentin.
in forno a 200° per 35 minuti.
servito con patatine al forno, ed accompagnato dal summenzionato Sauvignon.
semplicemente perfetto.

Dopo due giorni di dieta idrica a causa di una forma virale gastroenterica non ce l'ho fatta più: mi sono "fatta" di insalata di cicorino rosso e verde con cicerbite "scoltellate"e altri radicchi selvatici. Accompagnati da formaggio caprino fresco dell'Alta Langa, condito assai piccante.
Si...mi son "fatta" proprio.
Quel che sarà sarà....:giagia: cupio dissolvi...![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)