Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Diciamo che stasera è un momento di
abbandono..ciò capita dopo che per mesi siamo stati castigati..sobri..solari...
Adesso..stasera è il momento delle tenebre....
Naturalmente le mie tenebre sono luce per chi è abituato a mangiare senza ritegno e timor di Dio..
Ma veniamo a noi..
Si comincia con un liquore...io amo il punch all'arancio..e me ne bevo generosamente prima del pasto..per creare un ambiente ricettivo alla rudezza del
manicaretto..
Una volta mi sarei mangiato mezzo kilo di fegatini con cipolla e vino bianco..
ma oggi..ormai vecchio e penitente..mi affaccio ad abissi percorribili..quelli che non abbisognano dei carabinieri..o di una detenzione per mondare il
peccato..
Vabbè..non dilunghiamoci oltre..
Stasero aprirò un bel pacco di friselle pugliesi di grano duro..e le passerò velocemente nell'acqua per renderle commestibili..
Poi sbuccerò tre o 4 agli...e sbuzzerò i pomodori pachino o bombolini o datterini..insomma ..quelli piccoli..che io non sono un fanatico dei nomi..
Ma per indulgere nella perversione..che altrimenti sarei troppo correct..mi apro una bella scatola di pelati...per fare . massa..corpo..per non fare i lavativi insomma..
Adesso mi vedo tre belle freselle..per cominciare ovviamente..che prima di ammollare ho generosamente agliate...
Prendo i pomodori e delicatamente ma inesorabilmente spiaccico sul pane secco..e poi ..olio..getto olio d'oliva abbondante sul pezzo..e ..al colmo della perversione..inzuppo l'oggetto del godimento nei pomidoro pelati....rimboccando eventuali cadute di gusto con olive nere..
tostate e in salamoia..
Per finire penso di rinforzare la cena vegetariana con della ricotta salata che ho messo sott'olio per conservarla...e poi..al colmo dell'abisso e della perversione..guarderò un film in TV..
Ma la cosa importante..e che considerò tutto un momento di salto valore spirituale..
Sbaglio..?..:sofico:
Ma poi..farò davvero questa cena..?....:gratgrat: