Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Stasera intendo fare del bollito, dato che mi serve del buon brodo di carne per fare l'avgolèmono alla greca, magari domani.
Userò costoline di manzo, lingua e del pollo ruspante, tutto in pentola a pressione con odori misti. Poi fagiolini in erba cosiddetti" mangiatutto" al pomodoro e insalata mista.
A seguire plumcake alle ciliegie, ora nel forno. Per chi gradisce. :chefico:
Grazie volentieri:sofico:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Ho preso un kg di seppie. Le farò con i piselli e la polenta. :giagia:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Questa sera penso di fare le mazzancolle al brandy. Con contorno di zucchine , carote, e qualche patatina novella al vapore.
Poi ciligie e fragole in macedonia con arance tarocco e mele golden. Sono incerta se bagnare la macedonia con Fragolino o Cherry brandy...:gratgrat:
:D
Rif: Che vi mangiate stasera???
pecora arrosto abbondantemente lardellata,per palati fini e delicati.
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antropofagus
pecora arrosto abbondantemente lardellata,per palati fini e delicati.
La pecora è durissima. Arrosto, poi.....:paura:
L'ho mangiata una volta alle pendici dell'Olimpo...prima e ultima volta....:gluglu:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Ho voglia di darmi alla frutta in questi giorni.
Oggi ho tagliato ananas, fragole e ciliegie, le ho spruzzate di amaro d'erbe e le ho messe in frigo a fare il sughetto. Saranno il mio pranzo e cena di domani.
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
La pecora è durissima. Arrosto, poi.....:paura:
L'ho mangiata una volta alle pendici dell'Olimpo...prima e ultima volta....:gluglu:
sarà stata una pecora vecchia e smunta o cotta troppo..a me riesce sempre benissimo
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antropofagus
sarà stata una pecora vecchia e smunta o cotta troppo..a me riesce sempre benissimo
Mah! A Larissa erano esperti proprio di questo piatto in quel ristorante (tra l'altro pienissimo).
Comunque volendo...si tratta di un piatto tipico campigiano (Campi Bisenzio-Firenze) e vi sono ristoranti specializzati. Ma non mi attirano.
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Ho preso un kg di seppie. Le farò con i piselli e la polenta. :giagia:
Seppie con la polenta?
Pensavo che solo in Romania nella parte di N-E mangiano la polenta quasi con tutto(a posto del pane)
Rif: Che vi mangiate stasera???