Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
senhor soares
sgombro bollito accompagnato da alghe (per la precisione asparagi di mare), anche queste bollite e condite con olio crudo.
vino: vermentino della cantina di quartu
Le alghe sono una dimensione tutta da scoprire. Io ad esempio adoro il mauro, un alga riccia di scoglio che sa praticamente di ostrica, solo che costa un decimo. :)
Stasera sono previste seppie al nero, con piselli e polenta bianca.
Citazione:
H.I.M.
Le alghe sono una dimensione tutta da scoprire. Io ad esempio adoro il mauro, un alga riccia di scoglio che sa praticamente di ostrica, solo che costa un decimo. :)
questa me la segno: sembra buona ;)
stasera mi sa che faccio il sugo alla boscaiola...
io invece ho preparato la zuppa di ceci
Citazione:
senhor soares
questa me la segno: sembra buona ;)
Si, però non so come si chiami in italiano. mauro è il nome locale. E' molto riccia e di un bel verde brillante, sembra gelatinosa ma in realtà ha una consistenza piuttosto croccante. Di più non saprei dirti. :)
Citazione:
H.I.M.
Si, però non so come si chiami in italiano. mauro è il nome locale. E' molto riccia e di un bel verde brillante, sembra gelatinosa ma in realtà ha una consistenza piuttosto croccante. Di più non saprei dirti. :)
mmm... forse ho capito qual è... però non ho idea di come si chiami.
Al contadino non far sapere...
Stasera Asiago fior di maso con pere al forno.
Sbucci le pere - non troppo mature e sugose - e le tagli a quarti per il lungo. Le disponi in una teglia imburrata, aggiungi sale, pepe bianco e qualche fiocco di burro. Copri con l'asiago e sporlveri con rosmarino. Inforni fino a che non fonde il formaggio. :gluglu:
Citazione:
senhor soares
mmm... forse ho capito qual è... però non ho idea di come si chiami.
Trovata, si chiama Sargassum Hornschuchii, volg. Sargasso. Si trova anche al nord.
Citazione:
H.I.M.
Trovata, si chiama Sargassum Hornschuchii, volg. Sargasso. Si trova anche al nord.
ottimo!
adesso devo solo convincere la signora del mercato a procurarmelo ;)