_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Per perdersi ogni mio profumo? Ma no, poverino.....
Per stasera....vediamo...penso ad una frittatina di cipolline fresche Tropea con insalata di pomodori e olive.
Poi ciliegie...ma pensavo di cuocerle secondo la ricetta letta proprio qui su Osteria, ma senza zucchero...o magari solo un pizzico di zucchero di canna.
Vedremo....![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

un uovo di giornata poche ricoperto di salsa olandese, una manciata di olive, formaggi, pane e vino. caffè.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

stasera ho mangiato uova strapazzate in un sughetto di pomodoro profumato al basilico (mi ricordano l'infanzia...) e poi fragole e banane a fettine con zucchero e limone e per finire l'immancabile caffè

Il sugo di melanzane mi è piaciuto troppo, l'ho fatto ancora per condire il riso.
Stavolta però non l'ho fatto piccante e ho invece aggiunto tonno e prezzemolo.

borlotti, sempre borlotti, fortissimamente borlotti!
sono freschi, di stagione: zuppa, con la pasta, in insalata, purè...
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

sgombro e pomodori al forno.