Io ci devo ancora pensare, chissà una bella pizza non sarebbe male.

Io ci devo ancora pensare, chissà una bella pizza non sarebbe male.
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Siccome mi restava un mezzo pacco di pasta dall'altra volta ecco altri spaghetti
Condimento tutto a crudo, pelati a pezzetti, olio, limone, basilico, peperoncino secco.
Mescolati assieme la sera prima e lasciati a riposare perchè gli aromi avessero il tempo di conoscersi e mischiarsi con calma.

Oggi devo mangiare in bianco che domani ho una serie di analisi da fare, il limone negli spaghetti di Perseo () mi hanno fatto venire in mente che posso farlo senza per questo sentirmi già ricoverato in geriatria.
Si raccoglie il succo di 4 limoni in una ciotola (non buttate i limoni spremuti), e vi si sminuzzano dentro un po' di capperi, qualche foglia di menta, oev, un po' di peperoncino, uno spicchio d'aglio in camiciae si lascia riposare per un'oretta.
Quando è ora di metter su l'acqua, metteteci dentro anche i limoni spremuti e cuocete la pasta (spaghi). Scolatela molto al dente tenendo un po' dell'acqua di cottura. Ributtate in pentola e, tolti i limoni, aggiungete il sughetto preparato precedentemente. rimescolate ficnhéP un po' del liquido sarà evaporato e gli spaghetti avranno raggiunto un certa viscosità. Impiattate e spolverate di parmigiano. Un sapore sicuramente insolito, ma tutto da provare.
QUesto piatto mi servirà per superare l'idea dela fetta di tacchino bollita che mi attenda stasera a cena.iango:

Io non lo metto, ma credevo di essere un eretico visto che tutti, attorno a me, lo versano generosamente anche sul risotto ai frutti di mare.
La moddica no, perché s'inzuppa. Meglio allora i pinoli tostati e frantumati grossolanamente per creare un gioco di consistenze.
Però scusa me lo spieghi il limone nel pomodoro? Di solito ci si mette lo zucchero per mitigarne l'acidità, come mai tu ci metti il limone?

Beh qui si parla di condimento a crudo, non è molto diverso dall'aceto nell'insalata.
Poi non ne ho messo tanto e rafforza l'aroma del basilico.
Ma soprattutto l'acido sostituisce in parte il salato, e io cerco di cucinare con meno sale possibile.

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Due ciotole, una con olive nere e l'altra con alicette fritte intere, due grosse fette di buon pane e mezza bottiglia di vino rosso davanti allo schermo a vedermi un vecchio western:
Ride the High Country (1962).
Ultima modifica di tolomeo; 29-09-11 alle 00:40
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

.
Avendo poco tempo, la rapida cenetta si è risolta in una insalata costituita da : sgombro a pezzeti, crauti biologici, cetrioli aromatizzati, porcini sott'olio, rucola, olive taggiasche denocciolate, il tutto condito con olio di sesamo biologico, aceto di mele biologico e gomasio arricchito con alghe nori e kombu.
Pane ai cereali e due dita di Morellino di Scansano.
R.
Ultima modifica di eliodoro; 29-09-11 alle 01:31