pro.
Pro. L'ex-leader di LC ha già pagato abbastanza.
Contro. La certezza della pena implica che tutti paghino in modo uguale.

pro.

Contro... perchè Sofri si e gli altri no.... perchè è più famoso e protetto?

ma guardate che Sofri in galera non c'è mai stato![]()

Una testa come quella di un bottiglione non poteva sortirsene se non con queste trovate. Ma gli vogliamo leggere la vita al commissario Calabresi, oltre che la morte?Originally posted by Ronald
Buttiglione ha proposto la massima onoreficenza per il commissario Calabresi.
Saluti
Se fossi stato io a giudicare Sofri, avrei detto: pur avendo commesso il fatto, non è colpevole. Ma siccome l'ha giudicato la "Giustizia" italiana, dietro delazione di una spia che poteva salvarsi l'anima dannata anche senza dire cose in più di quelle che lo concernevano personalmente, egli sapeva bene a cosa sarebbe andato incontro. Questa richiesta della grazia è degradante.

Se Sofri è veramente il mandante dell'omicidio del commissario Calabresi in galera, secondo il mio modesto parere, dovrebbe farci la muffa. ( Senza contare che è stato l'ideologo di Lotta Continua........ roba da fucilazione!!!!!).

Perché nessuno mai ha approfondito chi era il commissario Calabresi? Perché la morte, specie se violenta, ne ha fatto una vittima? E se invece fosse stato un carnefice dello Stato italiano "di diritto"?Originally posted by Enrold
Se Sofri è veramente il mandante dell'omicidio del commissario Calabresi in galera, secondo il mio modesto parere, dovrebbe farci la muffa. ( Senza contare che è stato l'ideologo di Lotta Continua........ roba da fucilazione!!!!!).

Pro, ma non in abbinamenti che ammorbidiscano AN...

Ma non perché ha pagato abbastanza.
Il problema della pena è secondario ed è un residuo barbarico. L'interrogativo da porsi è se è pericoloso per la società e se è rieducato.
Notare che finora però, ne era stata chiesta la liberazione perché non era stato lui. Questa era una motivazione inaccettabile.

Tenendo conto anche degli ultimi attentati ai danni delle forze dell'ordine , ritengo sempre di più che non sia possibile concedere la Grazia al mandante dell'omicidio di un poliziotto.
Saluti

decisamente contro !!!
E' giusto che paghi come tutti !!!