Caro Guelfo, vorrei da te qualche spiegazione per aiutarmi a fare un pò di chiarezza sulla situazione del tradizionalismo cattolico : riferendoti alla Fraternità S.PioX spesso parli di " ANTINFALLIBILISMO GALLICANO " ,potresti per favore spendere qualche parola per evidenziare le differenze in questo senso con le posizioni dell'I.M.B.C. ?
Grazie
Luca
P.S.:Le tesi di Cassiciacum le conosco bene, vorrei solo un pò meglio capire le posizioni dei lefebvriani che mi sono sempre risultate un pò fumose e vaghe...

...) voglio dire che quei mesi sono stati segnati da un intenso ritorno al cattolicesimo che ho cercato di ri-vivere scavando nella Tradizione più autentica della chiesa latina(ecco perchè il mio occhieggiare ai lefebvriani, anche se ho sempre considerato vaghe alcune loro posizioni), dopo esperienze negative e delusioni molto forti avute precedentemente con alcuni Patriarcati ortodossi (Costantinopoli e Serbia...)che ora,anche se ovviamente non sarai d'accordo,considero come grandi prove di fede (una prova che prevedeva la mia caduta
). Con questo,non pretendo certo una tua conversione (anche se lo spero per l'amore che porto verso un fratello): ti auguro solo,di tutto cuore, che tu possa trovare in Cristo la vera Pace.
) saluto