Come ha già precisato altre volte non ho affrontato studi giuridici di nessun tipo, quindi la mia opinione si basa soprattutto su sensazioni più che su fatti oggettivi. Preferisco il Common Law perchè si basa sul diritto consuetudinario, rispettando la storia e le tradizioni di un popolo. In teoria dovrebbe assicurare una maggiore uniformità di giudizio per tutti, ma questo non sempre è vero perchè se uno non è "bravo" e non riesce a dimostrare il collegamento del proprio caso ad un precedente a lui favorevole allora sono problemi. Forse sarà che l'erba del vicino sembra più verde ma la nostra derivazione latina pur raggiungendo tutte le vette del mondo non mi sembra sempre ben funzionante.
Cordiali Saluti




Rispondi Citando
