Ciao a tutti,
da socio azzurro, devo parlare delle mie perplessità sulla Devolution. Paradossalmente mi sn venuti i dubbi che la sinistra simula per strumentalizzare anche questo nostra proposta di legge.
Penso che la Lega insista sulla Devolution non per permettere una maggior qualità dei servizi (come ha sempre sognato il Presidente Berlusconi) ma piuttosto per dare luogo a tutti quei fenomeni folkloristici come la guardia padana o organi che cmq si prepongono come appartenenti all'immaginario stato padano.
Ricordo che Bossi ha disprezzato più volte l'unità italiana e i simboli del nostro grande Paese... offendendo tutti noi.
Chiedo: ciò che spero è che il Presidente faccia passare al Senato la Devolution così come è nel testo di Bossi e la modifichi poi alla Camera in base alla riforma che il ministro La Loggia sta organizzando da tempo. Se accade questo, non è un semplice contentino per la Lega approvarla in Senato?
Non è richioso continuare ad assecondare Bossi solo perchè continua a minacciare di spaccare il Governo (magari a discapito degli altri partiti della CDL) ? Quanto durerà ancora la Lega, ricordate che non è più questo grande partito visto anche il pessimo sgambetto del 1994... Che fare? Voi cosa ne pensate?
IMPORTANTE: Mi rivolgo agli elettori della CDL e non ai sinistri dato che èu un problema specifico ed interno alla coalizione. Non voglio che come al solito qualche neo-comunista di metta in mezzo alla discussione per polemizzare inutilmente GRAZIE

grande calvin