Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Devolution, aiuto by giovane azzurro...

Ciao a tutti,
    da socio azzurro, devo parlare delle mie perplessità sulla Devolution. Paradossalmente mi sn venuti i dubbi che la sinistra simula per strumentalizzare anche questo nostra proposta di legge.

Penso che la Lega insista sulla Devolution non per permettere una maggior qualità dei servizi (come ha sempre sognato il Presidente Berlusconi) ma piuttosto per dare luogo a tutti quei fenomeni folkloristici come la guardia padana o organi che cmq si prepongono come appartenenti all'immaginario stato padano.
    Ricordo che Bossi ha disprezzato più volte l'unità italiana e i simboli del nostro grande Paese... offendendo tutti noi.

Chiedo: ciò che spero è che il Presidente faccia passare al Senato la Devolution così come è nel testo di Bossi e la modifichi poi alla Camera in base alla riforma che il ministro La Loggia sta organizzando da tempo. Se accade questo, non è un semplice contentino per la Lega approvarla in Senato?

Non è richioso continuare ad assecondare Bossi solo perchè continua a minacciare di spaccare il Governo (magari a discapito degli altri partiti della CDL) ? Quanto durerà ancora la Lega, ricordate che non è più questo grande partito visto anche il pessimo sgambetto del 1994... Che fare? Voi cosa ne pensate?

IMPORTANTE: Mi rivolgo agli elettori della CDL e non ai sinistri dato che èu un problema specifico ed interno alla coalizione. Non voglio che come al solito qualche neo-comunista di metta in mezzo alla discussione per polemizzare inutilmente GRAZIE
    Claudio

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Devolution, aiuto by giovane azzurro...

Originally posted by ClaudioFI
    IMPORTANTE: Mi rivolgo agli elettori della CDL e non ai sinistri dato che èu un problema specifico ed interno alla coalizione. Non voglio che come al solito qualche neo-comunista di metta in mezzo alla discussione per polemizzare inutilmente GRAZIE
    Dai, non toglierci il saluto

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la sinistra non può polemizzare proprio per niente

C'era una volta un importante esponente del pci, che si chiamava Guido Fanti, che era presidente della Regione Emilia Romagna.
    Il nostro eroe volendo maggior autonomia dai governi nazionali democristiani dell'epoca e non essendo la sola Emilia sufficiente a contrastarli si inventò una fantomatica Lega padana, che altro non sarebbe dovuta essere che le macroregioni del nord, le ragioni della Padania, che fossero dotate dei sufficienti strumenti di indipendenza per contrastare fenomeni di decomposizione nazionale come la cassa del Mezzogiorno e risolvere i problemi del nord che il governo nazionale non sapeva affrontare. E questa era una proposta politica, non certo tecnico istituzionale che proveniva da uno degli esponenti del Pci. Quando D'Alema dice della lega che essa era una costola della sinistra, dice una cosa sacrosanta e non certo in senso metaforico, dettata dal fatto che egli si ricordava la proposta della "lega padana" lanciata da Fanti in un'intervista alla stampa di Torino. per l'esattezza la Lega è una costola del Pci e trova il suo precursore politico in Guido Fanti. Per cui cosa ha da dire la sinistra oggi che c'è un erede indiretto di Fanti che porta a compimento un progetto partorito nel cuore del comunismo emiliano? I ds dovrebbero onorare la memoria di Fanti ringraziando Bossi e Berlusconi per essere riusciti a fare quello che mai i comunisti emiliani romagnoli, all'apice mdella loro potenza erano riusciti ad ottenere: la Padania.
    Più difficile che li ringazi io che appartengo ad un partito che accusò a suo tempo Fanti di distruggere l'unità nazionale e di voler compromettere definitivamente gli esiti del risorgimento.
    L'intervista di Fanti alla Stampa di Torino è del 6 novembre 1975. Se qualcuno riesce a postarla lo invito a cena! Bossi e Berlinguer unti nella lotta!
    Vi posso solo postare il titolo della Stampa del 6.11.76
    Ma nascerà davvero una super regione della Padania?
    FANTI SPIEGA LA SUA PROPOSTA
    PER UNA GRANDE LEGA DEL PO.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grande calvin

Ma la devolution e' altro. E l'autonomia attuale delle regioni e comuni non l'ha fatta il cdx. E soprattutto, il cdx ha accentrato molte cose, a cominciare dal punto di vista delle finanze.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito e' chiaro che le cose sono diverse

La proposta di Fanti è del '76. Ho l'intervista appena posso ve la copio, perchè vale la pena. Ma il progetto è quello ti assicuro, poi con più calma ci ritorno e ve lo illustro per bene. Intanto vi lascio la mia idea in sintesi Bossi non ha inventato niente è solo il continuatore di Fanti, compagni giù il cappello. Se preferite il colbacco.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi anche Cossutta e' il continuatore dei comunisti alla Fanti.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Santo cielo che polemico: si, vabbè, Fanti e Cialdini, 1975, ed allora?? Oggi?? Come la mettiamo??? Nel 75 se ne disse peste e corna, poi qualcuno pensò a Bossi come possibilissimo alleato ( lo so solo io le botte che presi per portare il Senatur e Rossi al loro posto al Congresso di Marina di Carrara, due calci però nella calca glieli mollai pure io, non volendo diciamo così....). Ora, Che Fare???
    Siamo daccordo con la devolution???
    saluti
    echiesa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito e va bene

invece di lavorare ad uno studio sul vecchio Compagna, non resisto al richiamo del paperastro. Reo confesso tra l'altro di prendere a calci gli ospiti del congresso del Pri! E qui scatta un nuovo deferimento di cui mi farò latore.
    Allora ricapitoliamo il vecchio Pci ha un solo progetto politico, molto nobile perchè partorito nelle menti del vertice dell'Emilia Rossa, che resiste in barba alla fine del comunismo internazionale e della sua stessa forma partito. Questo progetto si chiama Padania, ed è per l'esattezza l'autonomia delle regioni del nord rispetto ai vincoli nazionali per gestire risorse direttamente ed affrontare i loro problemi di sviluppo. Il proseguitore di questo progetto quindici anni dopo, non è Cossutta, non è D'Alema, Bertinotti non c'entra niente con questa storia è il volto di una nuova sinistra che non è mai stata comunista e crede nella rifodnazione di un principio che si può anche far discendere da Platone, invidio quelli che ci credono e li rispetto. Il proseguitore di questo progetto è Umberto Bossi che fonda un movimento con lo stesso nome e la stessa entità geografica di quello disegnato da Fanti. Tra l'altro entrambi sostengono lo stesso argomento che non peserà sulle spalle del mezzogiorno! Il problema cari forumisti non è questo, ossia non è se tale Padania e compatibile o non è compatibile con i costi dello Stato, con il funzionamento nazionale con le necessità meridionali. Il problema è quello che videro allora Francesco Compagna ed il suo partito, che è quello repubblicano, e cioè che in questa maniera si trasmette al paese l'idea che l'Unità nazionale non è irrisolvibile, che vi sono aree che debbono fare da sole, che il governo centrale è impotente. Questo che sostengono i repubblicani di allora e che paventiamo anche noi repubblicani di adesso. Quello che trovo fantastico è lo scandalo della sinistra. Yuri che cosa ha centralizzato il centrodestra rispetto al progetto federalista posto a colpi di maggioranza dal governo Amato? Bossi si trova di fronte una riforma federale imposta al parlamento dalla sinistra - solo riforndazione ha come sempre su queste materie le carte in regola, non so Cossutta ed i suoi - nella passata legislatura e vuole fare la sua su una falsariga che trova il conforto di Fanti. Dov'è l'eversione, dov'è lo scandalo? Siamo noi repubblicani che siamo contrari per le ragioni storiche che ho detto, e anche perchè a mio modo di vedere, ma il partito non ne ha ancora discusso, il disegno di legge che sostiene questa proposta è ignobile per pressapochismo e incuria. Quando si tratta di riformare lo Stato il progetto è tutto, se quello non tiene non tiene neanche la riforma. Per questo credo che Bossi voglia sfasciare e stupido chi non se ne è accorto sulla base di quel testo, e quindi maggioranza e non solo. Papero, noi non lo votiamo, stai sicuro, ma se vuoi il mio parere siamo giunti ad un passo fatale.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: e va bene

Originally posted by calvin
    invece di lavorare ad uno studio sul vecchio Compagna, non resisto al richiamo del paperastro. Reo confesso tra l'altro di prendere a calci gli ospiti del congresso del Pri! E qui scatta un nuovo deferimento di cui mi farò latore.

Sono passati 10 anni, vi è stato pure il Giubileo del 2000, per quel reato sono già bello che pulito, pronto se necessario.Interpretavo lo spirito del Congresso nel fare contemporaneamente il mio dovere.

Papero, noi non lo votiamo, stai sicuro, ma se vuoi il mio parere siamo giunti ad un passo fatale.
    Giunto sul passo estremo dell'esistenza mia.............cavolo, il Berlusca è stato abbastanza preciso in materia, e pure Bossi. Passo fatale????
    saluti
    echiesa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sono passati dieci anni?

Papero la giustizia del Pri mica è quella di Previti e Berlusconi. Non ci hai scampo e non ci hai appello, sei reo confesso di un gravissimo reato interno, mica la scampi, stai fresco. Rassegnati alla condanna, o al premio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima